Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Configurazione kernel da una versione all'altra...

Configurazione kernel da una versione all'altra... [messaggio #36183] dom, 27 febbraio 2011 10:27 Messaggio successivo
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Salve gente!
Fino ad adesso nessun problema a compilare i vari 2.6.37,2.6.37.1 e
2.6.37.2... ma adesso devo affrontare il nuovo 2.6.38-rc6 ed il .config
non và più bene...
Fino ad adesso mi portav dietro un .config già pronto, ma sul .38 non và
più bene.
Il problema è che il .config non posso rifarlo tutto...è un .config
preparato a puntino per un sistema arm embedded dagli sviluppatori della
board stessa ed i parametri di configurazione sono moltissimi
(seriali,usb,ethernet,i2c,rtc, e via discorrendo...una marea!!!)

Fortunatamente non c'è più bisogno (al momento) di alcuna patch.

Ho provato a fare tutto da zero cambiando solo il target ed il kernel
viene compilato perfettamente.

Idee su come posso "convertire" un precedente .config per adattarlo al
nuovo kernel?

Grazie!
Re: Configurazione kernel da una versione all'altra... [messaggio #36185 è una risposta a message #36183] dom, 27 febbraio 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Malmostoso  è attualmente disconnesso Jack Malmostoso
On Sun, 27 Feb 2011 10:27:16 +0100, Charles Carmichael wrote:

> Idee su come posso "convertire" un precedente .config per adattarlo al
> nuovo kernel?

Quando dai

$ make oldconfig

dovrebbe semplicemente chiederti di configurare le opzioni mancanti e
mantenere quelle del precedente file.
Di preciso, cos'e' che crasha? La compilazione? Se si, il problema e'
piu' complesso del solo .config.

--
Best Regards, Jack
Linux User #264449