Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Dolphin ha ripreso a crashare

Dolphin ha ripreso a crashare [messaggio #36184] dom, 27 febbraio 2011 10:54 Messaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Non pretendo di capire tutto, mi fa imbastialire che Dolphin crashi solo
ed esclusivamente quando entra in due directory, sempre loro,
all'interno delle quali ci sono solo dei file jpg e cr2 (raw di canon).
Come si prova ad accedere a questi file, e probabilmente lo fa subito
per creare le anteprime quindi basta solo entrare nella dir, o si chiude
immediatamente o dà un segmentation fault dopo essersi chiuso
immediatamente.

Naturalmente se apro un terminale questi file in queste directory li
posso copiare ed usare senza alcun problema.

I file erano su un disco esterno usb, li ho copiati da terminale,
Dolphin crasha sia entrando nella directory sul disco esterno sia
entrando in quella con i file copiati su un hd interno.

Ricordo che con KDE 4.x c'era questo problema legato alle qt, ma sapevo
anche che con la versione che uso attualmente, la 4.5.2, il problema era
stato risolto.

Qualcuno sa qualcosa? Che hanno questi file che fa incavolare Dolphin?

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Tafano wrote:

> Non pretendo di capire tutto, mi fa imbastialire che Dolphin crashi solo
> ed esclusivamente quando entra in due directory, sempre loro,
> all'interno delle quali ci sono solo dei file jpg e cr2 (raw di canon).
]zac[

Visto che puoi riprodurre colpo su colpo il problema, apri un bug report sul
sito di kde.

Poi disattivare le anteprime, informazioni aggiuntive/rapide sui file o
altra funzione che richiede di accedere ai tag presenti nei file.
Re: Dolphin ha ripreso a crashare [messaggio #36214 è una risposta a message #36196] dom, 27 febbraio 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 15:43, Giuseppe Della Bianca ha scritto:

> ]zac[
>
> Visto che puoi riprodurre colpo su colpo il problema, apri un bug report sul
> sito di kde.

Volevo essere sicuro che non fosse un bug noto e magari di rapida soluzione.

> Poi disattivare le anteprime, informazioni aggiuntive/rapide sui file o
> altra funzione che richiede di accedere ai tag presenti nei file.

I tag potrebbero essere un buon punto di partenza per capire dov'è il
problema.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Il 27/02/2011 23:17, Tafano ha scritto:

> I tag potrebbero essere un buon punto di partenza per capire dov'è il
> problema.

E invece no. Per qualche motivo era kdegraphics-strigi-plugins,
probabilmente perché srigi non è attivo.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)