Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » posta elettronica html ---> txt

posta elettronica html ---> txt [messaggio #36264] mar, 01 marzo 2011 21:34 Messaggio successivo
elena  è attualmente disconnesso elena
che sappiate voi esiste una maniera di trasformare un messaggio di posta
elettronica scritto in html i un messaggio di testo piano?
adotterei tale sistema per trasformare tutti i messaggi in html che mi
arrivano, facendoli diventare txt. tutto questo in locale, sul mio
thunderbird, escludendo operazioni sui server di posta , operazioni che
sono ancora troppo oltre le mie capacita'.

grazie
Re: posta elettronica html ---> txt [messaggio #36265 è una risposta a message #36264] mar, 01 marzo 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tilt \(from Vector\)  è attualmente disconnesso Tilt \(from Vector\)
elena in data 1/3/2011 21:34 ha scritto:

> [...]
> thunderbird, escludendo operazioni sui server di posta , operazioni che
> sono ancora troppo oltre le mie capacita'.

Ma vuoi proprio trasformarlo o solo visualizzarlo in formato testo?
Perché in quest'ultimo caso basta impostare la visualizzazione testo
direttamente in TB (ed esistono estensioni per inserire un
bottone per passare al volo da visualizzazione testo a visualizzazione
html, p.e. toolbar buttons).
--
Tilt
yim: charponte - icq: 30789071
> [...]
> direttamente in TB (ed esistono estensioni per inserire un bottone per
> passare al volo da visualizzazione testo a visualizzazione html, p.e.

se fosse possibile vorrei proprio la trasformazione.
grazie
Re: posta elettronica html ---> txt [messaggio #36271 è una risposta a message #36266] mer, 02 marzo 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Antonio 6sette  è attualmente disconnesso Antonio 6sette
On 2011-03-01, elena <elena@itaglia.com> wrote:
> se fosse possibile vorrei proprio la trasformazione.
> grazie

potresti provare con

$ lynx -dump file.html > file.txt

--
Never try to teach a pig to sing.
It wastes your time and annoys the pig.
On 2 Mar, 10:32, Antonio 6sette <bottes...@libero.it> wrote:

> $ lynx -dump file.html > file.txt

facile e veloce farlo per ogni mail che arriva...

Ciao Jack
Re: posta elettronica html ---&gt; txt [messaggio #36273 è una risposta a message #36264] mer, 02 marzo 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 21:34, elena <el...@itaglia.com> wrote:
> [...]
> thunderbird, escludendo operazioni sui server di posta , operazioni che
> sono ancora troppo oltre le mie capacita'.

Nelle Opzioni, in Composiozione->Generale->Opzioni invio puoi definire
di spedire sempre come solo testo.
Ma non sono sicuro che trasformi automaticamente quello che ti arriva.

Ciao Jack
Re: posta elettronica html ---&gt; txt [messaggio #36274 è una risposta a message #36273] mer, 02 marzo 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giovanni  è attualmente disconnesso Giovanni

Per i messaggi in arrivo:
View -> Message Body As -> Plain Text

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Il 02/03/2011 15:22, Giovanni ha scritto:

> Per i messaggi in arrivo:
> View -> Message Body As -> Plain Text
>
> Ciao
> Giovanni
Sì, però visualizza e basta, non trasforma il corpo della mail

Credo che all'OP questo basti ed avanzi e che la domanda fosse solo mal
posta, ma sarebbe da capire meglio
Re: posta elettronica html ---&gt; txt [messaggio #36278 è una risposta a message #36272] mer, 02 marzo 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-03-02, Jack <jack4747@gmail.com> wrote:

> facile e veloce farlo per ogni mail che arriva...

diciamo che ho letto malissimo il post ... passo ;-)

--
Never try to teach a pig to sing.
It wastes your time and annoys the pig.
Re: posta elettronica html ---&gt; txt [messaggio #36279 è una risposta a message #36278] mer, 02 marzo 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-03-02, Antonio 6sette <bottesini@libero.it> wrote:
> diciamo che ho letto malissimo il post ... passo ;-)

pero' forse con procmail + lynx -dump qualcosa si puo' fare

http://superuser.com/questions/18928/how-can-i-convert-html- emails-to-plain-text-with-fetchmail

--
Never try to teach a pig to sing.
It wastes your time and annoys the pig.
Re: posta elettronica html ---&gt; txt [messaggio #36280 è una risposta a message #36277] mer, 02 marzo 2011 17:38 Messaggio precedente
elena  è attualmente disconnesso elena

> Credo che all'OP questo basti ed avanzi e che la domanda fosse solo mal
> posta, ma sarebbe da capire meglio

e' sufficiente, grazie. scusate se ho espresso male il concetto, e'
importante "vedere" la posta in txt piano. se rimane di fatto in html
ecco che mi importa poco.
grazie a tutti