Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [per meccanici] ganascia tamburo

[per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103867] lun, 29 agosto 2011 20:30 Messaggio successivo
Ho le ganasce del tamburo posteriore della macchina vetrificate.
Mi hanno detto che basta fare un po' di frenate tirando un po' il freno a
mano nel frattempo e va a posto da solo, ma ci credo poco secondo me
andrebbe aperto, pulito e almeno passato con cartavetrata. Chi ha ragione?

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103872 è una risposta a message #103867] lun, 29 agosto 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> mano nel frattempo e va a posto da solo, ma ci credo poco secondo me
> andrebbe aperto, pulito e almeno passato con cartavetrata. Chi ha ragione?

se sono vetrificate sono vetrificate, non freneranno mai come delle
ganasce in condizioni normali.
"Questo messaggio è stato spedito in forma ridotta per venire incontro
alle vostre capacità mentali"
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103873 è una risposta a message #103867] lun, 29 agosto 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ant  è attualmente disconnesso Ant
> [...]
>mano nel frattempo e va a posto da solo, ma ci credo poco secondo me
>andrebbe aperto, pulito e almeno passato con cartavetrata. Chi ha ragione?

nessuno dei due, con il primo metodo peggiori la situazione, con il secondo
la migliori per qualche giorno e poi sei da capo, cambiale...

--
Oggi c'�na grande battaglia di idee,
ma alla fine non ci saranno ne vinti,
*Antò LuZombi*, in data 29/08/2011 20:43, ha scritto:

> nessuno dei due, con il primo metodo peggiori la situazione, con il secondo
> la migliori per qualche giorno e poi sei da capo, cambiale...

Quotabile, inoltre facendo le frenate col freno a mano fotti gli
pneumatici.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
"Quando in una disputa dialettica ci si accorge che l'avversario è
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Quotabile, inoltre facendo le frenate col freno a mano fotti gli
> pneumatici.

insomma glielo dico io:
Barone...

cambia macchinaaaaaa!
:D
"Ma un idraulico in un harem...monta le turche?"
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103916 è una risposta a message #103915] lun, 29 agosto 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sor Gente  è attualmente disconnesso Sor Gente
SiMcarD wrote:

> [...]
> cartavetrata. Chi ha >>> ragione?

> il secondo >> la migliori per qualche giorno e poi sei da capo,

http://tinyurl.com/3mqscfp
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103921 è una risposta a message #103914] lun, 29 agosto 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 29 Aug 2011 21:03:54 +0200
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:

> Quotabile, inoltre facendo le frenate col freno a mano fotti gli
> pneumatici.

quoto. cambiale. non è il caso di sperimentare.

--
"Follow the money"
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103922 è una risposta a message #103915] lun, 29 agosto 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> insomma glielo dico io:
> Barone...
>

> cambia macchinaaaaaa!
> :D

e' del 2003 e ha 29mila km. Che cazzo la cambio a fare? E poi ho appena
fatto la revisione e cambiato 2 gomme... :)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103923 è una risposta a message #103872] lun, 29 agosto 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> se sono vetrificate sono vetrificate, non freneranno mai come delle
> ganasce in condizioni normali.

si' non pretendevo di invertire l'entropia :)))))))))

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103925 è una risposta a message #103921] lun, 29 agosto 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> quoto. cambiale. non è il caso di sperimentare.

ok appena posso chiedo ad un amico meccanico di darlgi un'occhiata :)
Qualche anno avrei provato a smontarlo io... :)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103926 è una risposta a message #103914] lun, 29 agosto 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Quotabile, inoltre facendo le frenate col freno a mano fotti gli
> pneumatici.

2 sono nuovi!!!!!!! O_o

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103927 è una risposta a message #103922] lun, 29 agosto 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> e' del 2003 e ha 29mila km.

allora non sono vetrificate, hanno la muffa :P
"Sono stato a cena da Gargamella, ora piscio blu."
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103928 è una risposta a message #103927] lun, 29 agosto 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> allora non sono vetrificate, hanno la muffa :P

possibilissimo :)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #103934 è una risposta a message #103922] lun, 29 agosto 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha sostenuto :
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> e' del 2003 e ha 29mila km. Che cazzo la cambio a fare? E poi ho appena
> fatto la revisione e cambiato 2 gomme... :)

c'è qualcosa che non torna.
La macchina ha otto anni, 29000 Km e ha appena superato il collaudo.
Se non hai pagato una mazzetta al centro di revisione perchè affermi
che i freni della macchina non sono a posto ?
Con la percorrenza dichiarata la macchina è ancora virtualmente in
rodaggio :oÞ

--
@ntoke
Io amo pensare alla chiesa che si occupa delle cose di Dio

> [...]
> La macchina ha otto anni, 29000 Km e ha appena superato il collaudo. Se
> non hai pagato una mazzetta al centro di revisione perchè affermi che i

quello della revisione mi ha detto che il freno posteriore e' proprio al
pelo, e mi ha detto che probabilmente il motivo e' quello. Un amico
meccanico mi aveva detto la stessa cosa per un rumore che sentivo. Quindi
le probabilita' aumentano.

> Con la percorrenza dichiarata la macchina è ancora virtualmente in
> rodaggio :oÞ

Come motore probabilmente :)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104024 è una risposta a message #103925] mar, 30 agosto 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 29 Aug 2011 20:28:58 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> ok appena posso chiedo ad un amico meccanico di darlgi un'occhiata :)
> Qualche anno avrei provato a smontarlo io... :)

qualche anno fa ho rifatto una testata ... oggi vado dal meccanico anche
per rabboccare l'olio ... CBF ...

comunque oltre alle ganasce dai uno sguardo ai cavi d'acciaio, macchina
che non cammina si schianta, e non mi meraviglierebbe che il cavetto
fosse mezzo incollato.

a parte quello se dietro frena (se inchiodi non ti sbanda ...) allora le
ganasce sono a posto ... se invece cammini frenato mi sa che devi
cambiare solo i cilindretti.

also spracht luh :-)

ciao

luh
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104025 è una risposta a message #104024] mar, 30 agosto 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> qualche anno fa ho rifatto una testata ... oggi vado dal meccanico anche
> per rabboccare l'olio ... CBF ...

il rabbocco lo faccio ancora :)

> [...]
>
> a parte quello se dietro frena (se inchiodi non ti sbanda ...) allora le
> ganasce sono a posto ... se invece cammini frenato mi sa che devi

la frenata e' regolare, solo da revisione la frenata posteriore e' proprio
al limite...boh

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104027 è una risposta a message #104025] mar, 30 agosto 2011 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 30 Aug 2011 07:49:54 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> la frenata e' regolare, solo da revisione la frenata posteriore e'
> proprio al limite...boh

e allora camminaci di piu' e di tanto in tanto dai una botta di freni :-)

non e' nemmeno escluso che sia fuoriuscito un po' di liquido freni ... e
che scivoli. Fai caso se consumi liquido freni, altrimenti esegui il
punto 1 e fregatene fino alla prox revisione ;-)

ciao

luh
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104028 è una risposta a message #104027] mar, 30 agosto 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> e allora camminaci di piu' e di tanto in tanto dai una botta di freni
> :-)

e' quello che mi ha consigliato quello della revisione, ma non
semplicemente una botta di freni perche' dice che e' peggio, ma dare un
colpo di freno a mano nello stesso tempo.

> non e' nemmeno escluso che sia fuoriuscito un po' di liquido freni ... e
> che scivoli. Fai caso se consumi liquido freni, altrimenti esegui il
> punto 1 e fregatene fino alla prox revisione ;-)

il livello si e' abbassato un po' ma ad occhio e' un abbassamento
fisiologico da usura pastiglie.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104030 è una risposta a message #104028] mar, 30 agosto 2011 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 30 Aug 2011 08:00:58 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> e' quello che mi ha consigliato quello della revisione, ma non
> semplicemente una botta di freni perche' dice che e' peggio, ma dare un
> colpo di freno a mano nello stesso tempo.

pedale+freno a mano?

controlla i cavi, luke ... :-) ma non ne fare un dramma ;-)

> il livello si e' abbassato un po' ma ad occhio e' un abbassamento
> fisiologico da usura pastiglie.

e allora va bene, magara dagli una spruzzatina di wd40 nei cavi
d'acciaio ...

ciao

luh
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104031 è una risposta a message #104030] mar, 30 agosto 2011 10:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> pedale+freno a mano?

si'

> controlla i cavi, luke ... :-) ma non ne fare un dramma ;-)

ormai la revisione e' passata, chi se ne frega :) solo non vorrei
peggiorare

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104034 è una risposta a message #104031] mar, 30 agosto 2011 10:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 30 Aug 2011 08:09:40 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> ormai la revisione e' passata, chi se ne frega :) solo non vorrei
> peggiorare

se la frenata e' regolare e sulla frenata a pedale non ti ha detto niente
e' solo una questione di cavetterie, senno' non andava mai ...

spruzzatina, se vuoi, e via ... senno' usala di piu' :-)

ciao

luh
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104036 è una risposta a message #104034] mar, 30 agosto 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> se la frenata e' regolare e sulla frenata a pedale non ti ha detto
> niente e' solo una questione di cavetterie, senno' non andava mai ...

avevo letto cattiverie :)

> spruzzatina, se vuoi, e via ... senno' usala di piu' :-)

in realta' da quest'anno la usero' meno! :)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104042 è una risposta a message #103914] mar, 30 agosto 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma ti diverti

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104123 è una risposta a message #103867] mar, 30 agosto 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

cambiale e passa a linucs

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com

Freni a mano come se piovesse eh? :-P

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ma un idraulico in un harem... monta le turche?
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104185 è una risposta a message #104123] mar, 30 agosto 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
snowdog ha affermato clamorosamente:

LEL

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104236 è una risposta a message #104042] mar, 30 agosto 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 30 Aug 2011 08:40:46 +0000, Willis wrote:

> ma ti diverti

e se ci prende mano diventa pure esperto di drifting :-)

ciao

luh
Re: [per meccanici] ganascia tamburo [messaggio #104237 è una risposta a message #104236] mar, 30 agosto 2011 21:38 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Tue, 30 Aug 2011 19:34:23 +0000 (UTC)
luh <usenet@drl.it> ha scritto:

> e se ci prende mano diventa pure esperto di drifting :-)
>
> ciao
>
> luh

per seguire ittest gisogna nascere ...enciclopedici. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Drifting

--
"Follow the money"