Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » Uomni e donne conflitto infinito

Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102103] ven, 22 febbraio 2008 12:31 Messaggio precedente
John  è attualmente disconnesso John
Provo infinito piacere nel pubblicare l'ultimo post cassatomi da elledi
su IDPSI.
Io sono piu' che convionto che un NG di psicologia NON DEVE ESSERE un
collegio di Orsoline, dove tutto quello che passa deve avere il nulla
osta della madre superiora.

Invece un NG di psicologia deve avere il coraggio di confrontarsi anche
con opinione diverse, anche macari volutamente scritte in modo
provocante, ma sempre nei limiti delle regole del buon gusto.
------------------------------------------------------------ ---------

elledi wrote :

Solo per dire che stanno arrivando reply da flame e quindi cassabili.
E sono da flame anche quelli tutti IT ma con la frasettina idiota in
mezzo.
Per cortesia mantenersi IT: discussioni psicologia = parlare delle
motivazioni psicologiche e NON di tutto il quaraquaqua che si può
fare in autobus sul tema.
------------------------------------------------------------ ---

cioccolatina schrieb:

> Ecco la mia domanda è, cosa spinge l'uomo a comportarsi in questo modo? e
> perchè non riesce ad imparare che la donna non è un essere da
temere... ma
> da amare??

Fatti una domanda : *chi* e' la prima educatrice dell'essere umano ?
La mamma.
Sia per i maschietti che per le femminuccie.

*Come* educano i maschi le mamme ? Qual'e' la mentalita' corrente, o
meglio, quel'era la mentalita' corrente a quei tempi delle mamme di
coloro che oggi sono adulti ?

Nulla nasce dal nulla, Un motivo ci deve essere. Specialmente se il
fenomeno e' cosi' *generalizzato*.

Tu dici che le 'soddisfazioni' le donne frustrate vanno a cercarle fuori
dal matrimonio. Benissimo. E con chi ? Penso che tu intendessi con altri
uomini, non con donne. Magari anch'essi sposati.

E allora ? Cosa e' la differenza tra maschi ? I maschi non-sposati sono
meglio di quelli sposati ? Ti danno tutto cio' che vuoi ?

Oppure sono i mariti 'delle altre' che sono migliori e ti danno quello
che vuoi ?

Il fatto e' che e' un rapporto cambia le persone.

Il ministro Padoa-Schioppa ha parlato di 'bamboccioni' che restano in
casa fino a quarantanni. I genitori gli rispondono 'e a te che frega ?
Sono kakki nostri se ce li teniamo in casa'.

Il famoso 'mammismo' italiano non ha niente a che vedere con tuto cio' ?
Tu cosa dici ?

Molte cose sono cambiate nei rapporti uomo-donna. Moltissime.

Perche' la societa' e' cambiata. I principi sono cambiati. Le priorita'
sono cambiate. Oggi esiste la mentalita', in alcune donne che se lo
possono permettere (vedi Madonna, la cantante americana) di volere figli
ma 'senza avere il marito'.

Cioe' incontri un uomo e gli dici 'mi piaci. Voglio un figlio da te. Lo
vuoi fare ? Pero' poi me lo lasci a me. Tu te ne vai e lo puoi vedere
due volte la settimana'.

E tu ti chiedi come mai i rapporti di coppia sono cambiati ??

Te lo dico io perche' sono cambiati. Perche' una volta il maschio,
votato geneticamente alla poligamia, per 'restare in coppia' voleva
certi 'privilegi' : voleva essere il padrone assoluto, riverito,
servito, viziato, coccolato, adorato e obbedito come il rappresentante
di Dio in terra. Avere l'idea che lui era veramente quasi un Dio. Il
tacito accordo era che se lui ogni tanto aveva bisogno di una 'trombata
extra', la faceva di nascosto e non lasciava mai la famiglia, a meno di
casi estremi.
In cambio voi avevate sicurezza eterna, amore eterno, sesso eterno, (se
stavate al gioco).

Invece un giorno qualcuno arrivo' a dire che tutto questo era ingiusto.
Che donne e uomini sono uguali. Che il diritto al sesso 'extraconiugale'
era una diritto biunivoco, cioe' che valeva sia per uomini che per donne.

Gli avete tolto gli antichi privilegi ? Ora il maschio e' diventato un
coglione ? E allora tenetevelo cosi' come e'. Ve lo siete voluto voi.

John.

Leggi messaggio
Leggi messaggio
Leggi messaggio