Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device

[HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62623] sab, 26 febbraio 2011 20:27 Messaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
non riesco a trovare il sito della casa produttrice...

non mi legge più i dvd :/

che posso fare??

PS. male che vada, quanto può costare un masterizzatore dvd per un
notebook?

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62625 è una risposta a message #62623] sab, 26 febbraio 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> non mi legge più i dvd :/
>
> che posso fare??
>

> PS. male che vada, quanto può costare un masterizzatore dvd per un

poco.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_dvd_masteriz zatore_slim.aspx
"Giamaica: stato di allucinazione."
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62626 è una risposta a message #62625] sab, 26 febbraio 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Sembra che SiMcarD abbia detto :

il migliore qual è?

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62627 è una risposta a message #62625] sab, 26 febbraio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> poco.
> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_dvd_masteriz zatore_slim.aspx

per il resto mi sai dare una mano? che può essere? e che posso fare??
:(

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62628 è una risposta a message #62626] sab, 26 febbraio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di [Draka] si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Sembra che SiMcarD abbia detto :

> il migliore qual è?

uno vale l'altro ormai.
"La lunghezza di un minuto dipende da quale lato della porta del bagno
ti trovi."
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62629 è una risposta a message #62628] sab, 26 febbraio 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62637 è una risposta a message #62629] sab, 26 febbraio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 26/02/2011 20:39, ha scritto:

> [...]
Made in USA made in Russia, tutto fabbricato a Taiwan. (+ o - cit.)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Il 26/02/2011 20:38, [Draka] ha scritto:
> SiMcarD ha pensato forte :

> per il resto mi sai dare una mano? che può essere? e che posso fare?? :(

se hai per caso installato daemon tools disinstallalo e riavvia

--
Alex M.
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62668 è una risposta a message #62645] sab, 26 febbraio 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> se hai per caso installato daemon tools disinstallalo e riavvia

no, non l'ho installato, ho solo alchool 120%, ma già da un bel po'...

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62669 è una risposta a message #62623] sab, 26 febbraio 2011 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 26 Feb 2011 20:27:12 +0100, [Draka] wrote:

> PS. male che vada, quanto può costare un masterizzatore dvd per un
> notebook?

poco, non ho guardato su trovaprezzi ma te la cavi sicuramente con meno
di 40 euro.

il punto e' un altro, dipende se il tuo notebook ha un fattore di forma
standard (leggi: monta unita' generiche e non con forme strane) e
ovviamente verifica se il masterizzatore e' ATA o SATA, ormai gli ATA
slim sono quasi introvabili

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62717 è una risposta a message #62669] dom, 27 febbraio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Scriveva luh sabato, 26/02/2011:
> poco, non ho guardato su trovaprezzi ma te la cavi sicuramente con meno
> di 40 euro.

bene... :)

> [...]
> standard (leggi: monta unita' generiche e non con forme strane) e
> ovviamente verifica se il masterizzatore e' ATA o SATA, ormai gli ATA

è un olibook p1500 modello n°m765s. il masterizzatore è uno slimtype
dvd a ds8a3s ata

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62721 è una risposta a message #62717] dom, 27 febbraio 2011 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 10:53, [Draka] ha scritto:
> Scriveva luh sabato, 26/02/2011:
>>
> bene... :)

> è un olibook p1500 modello n°m765s. il masterizzatore è uno slimtype dvd
> a ds8a3s ata

e' sicuramente sata il dvd,pero' ti faccio notare che potresti
sfruttare la riparazione in garanzia...

--
Alex M.
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62722 è una risposta a message #62717] dom, 27 febbraio 2011 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Salute

--
Canguretta
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62738 è una risposta a message #62721] dom, 27 febbraio 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ehm... ho cambiato il so :p
non so se sia ancora in garanzia...

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62754 è una risposta a message #62738] dom, 27 febbraio 2011 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 11:22, [Draka] ha scritto:
> Sembra che Alex M. abbia detto :

> ehm... ho cambiato il so :p
> non so se sia ancora in garanzia...

come no,installi ubuntu e lo mandi in assistenza!
non possono dirti niente se hai deciso di installare
un SO free...e poi comunque puoi sempre reinstallare
il SO originale in 2 modi, il primo e' facendo un
restore del sistema,se leggi la documentazione allegata
ci dovrebbe essere una indicazione su come farlo,cioe'
in accensione dovresti premere un tasto Fqualcosa....se
invece hai proprio formattato tutto e non c'e' piu'
la partizione di recovery allora prendi un disco del
sistema operativo che c'era prima,un disco pezzotto
che ti dara' tuo cugggino e poi ci schiaffi dentro il
seriale presente sul fondo del notebook...

--
Alex M.
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62766 è una risposta a message #62754] dom, 27 febbraio 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Alex M. ha scritto :

> [...]
> che ti dara' tuo cugggino e poi ci schiaffi dentro il
> seriale presente sul fondo del notebook...

il problema principale allora è che il masterizzatore non funge... come
faccio ad installarlo?? non mi vede i dvd...

--
[Draka]
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62768 è una risposta a message #62766] dom, 27 febbraio 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 12:00, [Draka] ha scritto:

> il problema principale allora è che il masterizzatore non funge... come
> faccio ad installarlo?? non mi vede i dvd...

ti fai prestare un masterizzatore esterno o ti
fai fare da qualcuno un pendrive con ubuntu...
insisto perche' devi spendere una 50na di euro
quando e' in garanzia?

--
Alex M.
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62863 è una risposta a message #62768] dom, 27 febbraio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 27 Feb 2011 11:02:22 +0000, Alex M. wrote:

> ti fai prestare un masterizzatore esterno o ti fai fare da qualcuno un
> pendrive con ubuntu... insisto perche' devi spendere una 50na di euro
> quando e' in garanzia?

concordo, se e' in garanzia fino a quando non lo scacciaviti va tutto
bene, e risolvi il problema alla base.

ovviamente verifica se l'unita' non funziona veramente o se ha problemi
di compatibilita' col sistema operativo ... un buon test e' quello di
metterci un cd e/o dvd bootabile e vedere se si avvia ;-), ovviamente
settando opportunamente il bios.

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62868 è una risposta a message #62863] dom, 27 febbraio 2011 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 16:57, luh ha scritto:

> concordo, se e' in garanzia fino a quando non lo scacciaviti va tutto
> bene, e risolvi il problema alla base.

anche aprendolo non mi hanno mai negato la garanzia

--
Alex M.
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62886 è una risposta a message #62868] dom, 27 febbraio 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 27 Feb 2011 16:19:39 +0000, Alex M. wrote:

> anche aprendolo non mi hanno mai negato la garanzia

si, ma su un notebook ti esponi alla possibilita' di un rifiuto ... poi
dipende anche da cosa e come apri, un conto rono ram ed unita' ottica/
fissa, se sono previsti lo smontaggio rapido, un altro lo
sbudellamento :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: [HELP][Tenniciiiiii] slimtype dvd a ds8a3s ata device [messaggio #62893 è una risposta a message #62886] dom, 27 febbraio 2011 18:41 Messaggio precedente
Il 27/02/2011 18:06, luh ha scritto:

> [...]
> dipende anche da cosa e come apri, un conto rono ram ed unita' ottica/
> fissa, se sono previsti lo smontaggio rapido, un altro lo

beh intendevo un aprire blando,ram,hd...

--
Alex M.