Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » glsjmr fkzou

glsjmr fkzou [messaggio #79] mar, 24 luglio 2007 23:08 Messaggio successivo
snlrc  è attualmente disconnesso snlrc
dowfl oqgmznhx yijcgvaw nzdcfgep uskfaoi lrehapf yjqoirun

Re: glsjmr fkzou [messaggio #80 è una risposta a message #79] mer, 25 luglio 2007 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"yugeb uclaxd" ha scritto nel messaggio
> dowfl oqgmznhx yijcgvaw nzdcfgep uskfaoi lrehapf yjqoirun

uè, ciccio, se non dai una chiave di cifratura, saà un po' difficile che tu
riceva qualche risposta in tempi brevi!
Anche col ROT-13 non mi sembra che esca nulla di sensato....

--

]-[/-\|_9()()()
Re: glsjmr fkzou [messaggio #81 è una risposta a message #80] mer, 25 luglio 2007 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
]-[/-\|_9()()() wrote:

> uè, ciccio, se non dai una chiave di cifratura, saà un po' difficile
> che tu riceva qualche risposta in tempi brevi!
> Anche col ROT-13 non mi sembra che esca nulla di sensato....

Bah, io ho usato il ROT-261 e ho decifrato tutto.
Mi astengo dall'esternare il mio pensiero però :-) :-)

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: glsjmr fkzou [messaggio #82 è una risposta a message #81] mer, 25 luglio 2007 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giampaolo Natali" ha scritto nel messaggio
> Bah, io ho usato il ROT-261 e ho decifrato tutto.
> Mi astengo dall'esternare il mio pensiero però :-) :-)

uh? anche no... cioè la chiave 261 ti fa shiftare l'alfabeto in avanti di un
solo carattere, ma anche facendolo il testo del tipo continua a non avere
senso...
O ho cannato qualcosa?

--

]-[/-\|_9()()()
Re: glsjmr fkzou [messaggio #83 è una risposta a message #82] mer, 25 luglio 2007 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
]-[/-\|_9()()() wrote:

> uh? anche no... cioè la chiave 261 ti fa shiftare l'alfabeto in
> avanti di un solo carattere, ma anche facendolo il testo del tipo
> continua a non avere senso...
> O ho cannato qualcosa?

Ehm, il ROT-261 per me voleva essere una semplice battuta (vedi le faccine)
della serie ROT-13 moltiplicato 10 + 1 .
Però adesso mi hai stimolato a chiederti cosa cacchio è sto ROT-13 and
Company.
Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: glsjmr fkzou [messaggio #84 è una risposta a message #83] mer, 25 luglio 2007 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
Giampaolo Natali wrote:
> Però adesso mi hai stimolato a chiederti cosa cacchio è sto ROT-13

e' un sistema di cifratura stupido, ogni lettera viene sostituita con
quella che sta 13 posti avanti (piu' o meno ...), e' implementato di
default su qualche newsreader, outlook express compreso.

sicurezza zero, ma contro i polli o per non far leggere
involontariamente la trama di un film va piu' che bene :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it

Leggi le FAQ di IHSatD: http://ihsatd.cjb.net
Togli _NOSPAM_ per rispondere in privato
Re: glsjmr fkzou [messaggio #85 è una risposta a message #84] mer, 25 luglio 2007 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh wrote:

> [...]
>
> sicurezza zero, ma contro i polli o per non far leggere
> involontariamente la trama di un film va piu' che bene :-)

OK, grazie.
Forse per la sicurezza sarebbe meglio l'alfabeto rune :-) :-)

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: glsjmr fkzou [messaggio #86 è una risposta a message #84] mer, 25 luglio 2007 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"luh" ha scritto nel messaggio
> e' un sistema di cifratura stupido, ogni lettera viene sostituita con
> quella che sta 13 posti avanti

esatto e nel caso di Giampaolo io avevo shiftato di 261 caratteri, ovvero
considerando l'alfabeto composto da 26 caratteri ed essendo 260 un multiplo
di 26, pensavo lui avesse calcolato (26x10)+1 , quindi shiftando l'alfabeto
di un solo carattere (cioè se il 260mo carattere corrispondeva alla lettera
Z, allora il 261mo sarebbe stato nuovamente la A. Come dire quindi che ci
trovavamo con l'alfabeto slittato avanti di un solo posto, cioè alla lettera
A sarebbe corrisposta la B, alla B la C, alla D e così via).

Non pensavo che invece avesse solo sparato cazz... ehm, ;o) sparato a caso

Ecco un aiutino x decifrare dal rot-13:
http://web.forret.com:80/tools/rot13.asp?rot=13&cipher=Q rffb+inqb+n+qbezve%2C+qbzna+b+v+tvbeav+frthragv+qrib+puvrqre gr+ha+cre+qr+ebor....%0D%0AFnyhgv%2C+pvnh&clear=&dir =encrypt

--

]-[/-\|_9()()()
Re: glsjmr fkzou [messaggio #87 è una risposta a message #86] gio, 26 luglio 2007 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
]-[/-\|_9()()() wrote:
> esatto e nel caso di Giampaolo io avevo shiftato di 261 caratteri

non mi sembra che decodificando con lo shift di un carattere vengano
fuori cose sensate ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it

Leggi le FAQ di IHSatD: http://ihsatd.cjb.net
Togli _NOSPAM_ per rispondere in privato
Re: glsjmr fkzou [messaggio #88 è una risposta a message #87] gio, 26 luglio 2007 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"luh" ha scritto nel messaggio
> non mi sembra che decodificando con lo shift di un carattere vengano fuori
> cose sensate

già, quindi chissà che sitema di cifratura avrà usato, oppure - più
semplicemente - ha postato solo caratteri a caso per fare una prova. Anche
se mi fa strano, xkè anche nel subject parrebbero esserci 2 parole distinte

--

]-[/-\|_9()()()
Re: glsjmr fkzou [messaggio #91 è una risposta a message #88] ven, 27 luglio 2007 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

>già, quindi chissà che sitema di cifratura avrà usato, oppure - più
>
>semplicemente - ha postato solo caratteri a caso per fare una prova.

Secondo me è padrone di uno o più gatti, semplicemente...
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: glsjmr fkzou [messaggio #92 è una risposta a message #91] sab, 28 luglio 2007 00:34 Messaggio precedente
"SNAFU" ha scritto nel messaggio
> Secondo me è padrone di uno o più gatti, semplicemente...

ahahahah... può darsi ;o)

Però potrebbe "armarsi" in proposito d'un programmino che avevo trovato
tempo fa su un sito, che con non so quale algoritmo riusciva (almeno così
scriveva il suo ideatore) a capire se i tasti premuti in ordine sparso erano
causa, appunto, di una passeggiata felina sulla tastiera o reale volontà
dell'utente. E quindi nel primo caso annullava le battute.

--