Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [EV] Korn a Collegno

[EV] Korn a Collegno [messaggio #25587] lun, 04 luglio 2011 12:02 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
Finalmente un concerto degno di nota nel torinese. Parco della Certosa Reale
a Collegno, per la precisione. Buon posto, ampio parcheggio tutt'attorno,
abbastanza comoda da raggiungere, almeno in auto. L'area non è affatto male:
spazio non enorme, leggermente ad anfiteatro che permette una buona visione
dappertutto, diversi punti spillatura birra tutt'intorno. Arriviamo con
largo anticipo (alle 17,30) e siamo praticamente una cinquantina di persone
e lo resteremo praticamente fino alle 19 con mia grande preoccupazione. A
Torino già si fa poco e sovente l'affluenza è decisamente più scarsa che non
a Milano. Inganniamo l'attesa con una quantità smodata di birra. Entra il
gruppo spalla, tali Stillwell e con mio stupore il loro bassista dal look
ultra hip-hoppettaro è Fieldy il bassista dei Korn! Rap Metal, esibizione
altalenante, alcuni pezzi bellini, molto semplici e ritmati, altri
pallosetti. Il batterista mi dicono invece essere Wuv dei P.O.D. ...
Breve cambio ed ecco salire Jonatan Davis in tenuta scozzese, un
raffinatissimo Munky (ma è un figaccione, un incrocio tra Cris Cornell e
Depp nei Pirati dei Caraibi) con una strana mascherina tribale dipinta sul
viso e sulle mani. Alla bellissima batteria col rack dagli steli a forma di
fusti biomeccanici, un turnista che si dimostrerà essere mostruoso: Ray
Luzier. Onore al merito anche al chitarrista ritmico credo sia Shane Gibson,
che sul palco è assolutamente in secondo piano e senza faro personale, ma
che dà spettacolo pur essendo confinato su di una pedana a fianco della
batteria. I pezzi vanno via uno dietro l'altro e sono tutti potenti e ben
suonati. I suoni sembrano ottimi anche se ovviamente la prima fila non è il
posto migliore per ascoltare. La serata calda ma non afosa farà si che Davis
dia poche tirate d'ossigeno e che la sua voce sia ottima... Ottimi anche gli
assoli "intimisti" di Munky. Alla fine distribuiranno una ventina di plettri
sulle prime file (preso!) oltre a bacchette e pelli della cassa e Fieldy
scenderà dal palco a firmare autografi (il mio amico ultrafans, se l'è fatto
fare sul braccio e la mattina dopo è andato a farselo tatuare insieme al
logo della band ed al disegno del plettro, malauguratamente per sua moglie,
prima del concerto gli avevo raccontato del Marine USA fans dei Pantera che
era venuto a vederci suonare vicino ad Aviano e che aveva appunto tatuati
sulla schiena i volti dei CFH con gli autografi di ciascuno di essi). Un
enorme pickup Chevvy sponsorizzato dalla bevanda energetica Monster, le
distribuisce gratuitamente ed ovviamente a furia di viaggi avanti ed
indietro, ne prendiamo una cassa! :-D Un'ultima birra media e ce ne
torniamo a casa.
Gran bella serata!! L'indomani nello stesso posto suoneranno i BLS di Zakk
ed il 10/07 i Meshuggah
Se qlc ricorda la scaletta mi farebbe piacere a postarla.

Hail
Lupo
Re: [EV] Korn a Collegno [messaggio #25588 è una risposta a message #25587] lun, 04 luglio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Killer  è attualmente disconnesso Killer
Il 04/07/2011 12.02, Magazzino ha scritto:

> Se qlc ricorda la scaletta mi farebbe piacere a postarla.

Le trovi qui anche son da prendere un po' con le pinze (quella del
concerto Voivod che ho visto a maggio non era del tutto esatta)

http://www.setlist.fm/setlist/korn/2011/parco-della-certosa- reale-collegno-italy-3bd370ec.html

Killer
Re: Korn a Collegno [messaggio #25589 è una risposta a message #25587] lun, 04 luglio 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jul 4, 12:02 pm, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> Finalmente un concerto degno di nota nel torinese. Parco della Certosa Reale
> a Collegno, per la precisione. Buon posto, ampio parcheggio tutt'attorno,
> abbastanza comoda da raggiungere, almeno in auto.

Ma é la stessa area in cui facevano il Chicobum un po' di anni fa? ci
avevo visto i The Darkness :)

> Alla fine distribuiranno una ventina di plettri
> sulle prime file (preso!)

Invidiaaaaaaa!!!

> Gran bella serata!!  L'indomani nello stesso posto suoneranno i BLS di Zakk
> ed il 10/07 i Meshuggah

Cacchio, i M mi rode proprio perdermeli... sono in Italia fino a
domenica 10 appunto e volo la sera da Bergamo :(((

/Stefano
Re: [EV] Korn a Collegno [messaggio #25590 è una risposta a message #25588] lun, 04 luglio 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Killer" <non@telo.dico> ha scritto

> Le trovi qui anche son da prendere un po' con le pinze (quella del
> concerto Voivod che ho visto a maggio non era del tutto esatta)
> [...]

Grazie!

Hail
Lupo
Re: Korn a Collegno [messaggio #25591 è una risposta a message #25589] lun, 04 luglio 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Stefano 'riff' Savarino" <ste.riff@gmail.com> ha scritto

> Ma é la stessa area in cui facevano il Chicobum un po' di anni fa? ci
avevo visto i The Darkness :)

credo proprio di si... nell'anno passato/2 anni fa c'erano stati i Forbidden
ed i Death Angel

> Invidiaaaaaaa!!!

hehehe pensa che è già il 2° che prendo dei Korn, l'altro era quello del
tour di Untouchables :)

> Cacchio, i M mi rode proprio perdermeli... sono in Italia fino a domenica
> 10 appunto e volo la sera da Bergamo :(((

peccato!!

Hail
Lupo
Re: [EV] Korn a Collegno [messaggio #25683 è una risposta a message #25587] gio, 07 luglio 2011 08:45 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto

> Finalmente un concerto degno di nota nel torinese.

stica, ma non c'era nemmeno uno IAMMer a vedere i Korn?? :-O

Hail
Lupo