Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Utilizzare Claws Mail come newsreader

Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35859] mar, 15 febbraio 2011 14:46 Messaggio successivo
Wallygator  è attualmente disconnesso Wallygator
Su una distro OpenSuse 11.3 ho installato Claws Mail, con l'idea di
utilizzarlo sia per la posta che come newsreader.

Ora, con la posta non ci sono problemi.
Invece, non riesco a trovare dove inserire il server news per poi
scaricare la lista dei gruppi da sottoscrivere. :o/

Mi potete dare una mano ?

Grazie.

--
Wallygator®

α 16/12/1949
Ω delayed for lightnings

A la derecha va el Tercio.....
Re: Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35860 è una risposta a message #35859] mar, 15 febbraio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cits  è attualmente disconnesso cits
Il giorno Tue, 15 Feb 2011 13:46:24 +0000 (UTC)
Wallygator® <perwallygator@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Invece, non riesco a trovare dove inserire il server news per poi
> scaricare la lista dei gruppi da sottoscrivere. :o/

Nuovo account -> NNTP
Re: Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35861 è una risposta a message #35859] mar, 15 febbraio 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Coso  è attualmente disconnesso Coso
Guardando il dito o seguendo la luna, Wallygator® scrisse in
<nemoTue021511024219@news.cu.mi.it>:

> Ora, con la posta non ci sono problemi.
> Invece, non riesco a trovare dove inserire il server news per poi
> scaricare la lista dei gruppi da sottoscrivere. :o/

Quando crei un nuovo account gli dici di usare il protocollo *News
(NNTP)* anziche` *POP3* o altro che ti propone di default... nella mia
versione e` nella prima finestra che compare dopo aver lanciato il menu
Configurazione->Crea nuovo account subito dopo le primissime info...
Il server news lo imposti subito sotto quel protocollo...
Per la lista dei gruppi non ricordo, ma per dirne una con un destra
click sul nuovo account dovrebbe apparirti il menu contestuale per, fra
le altre cose, sottoscrivere nuovi gruppi...

> Mi potete dare una mano ?

Il problema piu` grosso e` che e` passato troppo tempo da quando lo
configurai... :-) ma problemi non dovresti averne piu` che con
qualsiasi altro programma del genere...

Ciao ciao
Claudio
Re: Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35862 è una risposta a message #35860] mar, 15 febbraio 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Wallygator  è attualmente disconnesso Wallygator
Il giorno Tue, 15 Feb 2011 15:09:18 +0100
cits <citsNO@SPAMinwind.it> ha scritto:

> Nuovo account -> NNTP

Grazie, ;O)

--
Wallygator®

A la derecha va el Tercio.....
Re: Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35864 è una risposta a message #35861] mar, 15 febbraio 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Wallygator  è attualmente disconnesso Wallygator
Il giorno Tue, 15 Feb 2011 15:26:46 +0100
Coso <claudio.superpollo@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> click sul nuovo account dovrebbe apparirti il menu contestuale per,
> fra le altre cose, sottoscrivere nuovi gruppi...

Grazie anche a te. Ho risolto e sto rispondendo da Claws. ;o)

--
Wallygator®

A la derecha va el Tercio
Re: Utilizzare Claws Mail come newsreader [messaggio #35865 è una risposta a message #35864] mar, 15 febbraio 2011 15:41 Messaggio precedente
<20110215153804.5dfcf0a5@linux-zfs9.site>:

> Ho risolto e sto rispondendo da Claws. ;o)

Ottimo lavoro! :-)
Imho e` un simpatico programma per le news...

Ciao ciao
Claudio