Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » pazzesco ;)

pazzesco ;) [messaggio #36281] mer, 02 marzo 2011 19:49 Messaggio successivo
luke78  è attualmente disconnesso luke78
Sarà che ero abituato con Windous .. ma la mia distro linux (Mint 10,
derivata Ubuntu, derivata Debian ;) piu' passa il tempo... piu' si
velocizza ...

Miracoli del software ben fatto...

Scusate, è solo stupore ... ;)!
Re: pazzesco ;) [messaggio #36282 è una risposta a message #36281] mer, 02 marzo 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango

non è stupore è pura realtà ;-)

--
Linux desktop 2.6.35-25-generic x86_64 GNU/Linux
Re: pazzesco ;) [messaggio #36284 è una risposta a message #36281] mer, 02 marzo 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2011 19:49, luke78 ha scritto:
> Sarà che ero abituato con Windous .. ma la mia distro linux (Mint 10,
> derivata Ubuntu, derivata Debian ;) piu' passa il tempo... piu' si
> [...]

...E mica stamo qua a spuntar le doppie punte ai ricci noi...!!!! :-)

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: pazzesco ;) [messaggio #36285 è una risposta a message #36281] mer, 02 marzo 2011 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luke78 wrote:

> Sarà che ero abituato con Windous .. ma la mia distro linux (Mint 10,
> derivata Ubuntu, derivata Debian ;) piu' passa il tempo... piu' si
> [...]

Per quel poco che l'ho provata, Mint Deb edition è una figata di distro. Ho
pure pensato di sostituire debian... Poi son rinsavito :-D
--
"When you hear a physicist invoke the uncertainty principle, keep a hand on
your wallet."

-- D.J Griffiths
Re: pazzesco ;) [messaggio #36288 è una risposta a message #36285] gio, 03 marzo 2011 08:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Trapanese  è attualmente disconnesso Marco Trapanese
Il 02/03/2011 23:42, El Che ha scritto:

> Per quel poco che l'ho provata, Mint Deb edition è una figata di distro. Ho
> pure pensato di sostituire debian... Poi son rinsavito :-D

Curiosità: perché?

Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36292 è una risposta a message #36285] gio, 03 marzo 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
oldman  è attualmente disconnesso oldman
*El Che*, in data 02/03/2011 23:42, ha scritto:

> Per quel poco che l'ho provata, Mint Deb edition è una figata di distro. Ho
> pure pensato di sostituire debian... Poi son rinsavito:-D

io ho ununtu e mint in dual boot, non so mai quale usare di defautl :-)
Re: pazzesco ;) [messaggio #36299 è una risposta a message #36288] gio, 03 marzo 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Trapanese wrote:

> Curiosità: perché?

Perchè son rinsavito o perchè è una figata?
È una figata perchè è l'unica distroche fin'ora è andata liscia come l'olio.
Pulita, ordinata. Veloce e la sensazione di stabilità è davvero piacevole.
Insomma, provala e capirai quello che voglio dire.
Alla fine tengo Debian per abitudine e per mania mia, niente di più :-)
--
"Cuando era presidente del Banco Central de Cuba firmé los billetes con
la palabra Che, para burlarme, porque el dinero, fetiche de mierda, debe
*Marco Trapanese*, in data 03/03/2011 08:09, ha scritto:

> Curiosità: perché?

scarica la live mettila su una penna USB e provala
Re: pazzesco ;) [messaggio #36304 è una risposta a message #36292] gio, 03 marzo 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fatti  è attualmente disconnesso fatti
oldman ha scritto:

> io ho ununtu e mint in dual boot, non so mai quale usare di defautl :-)

Non so se questo paragone faccia più piacere ai sostenitori di Mint o a
quelli di Ubuntu.. :-)

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: pazzesco ;) [messaggio #36305 è una risposta a message #36304] gio, 03 marzo 2011 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*ZioDave*, in data 03/03/2011 15:52, ha scritto:

> Non so se questo paragone faccia più piacere ai sostenitori di Mint o a
> quelli di Ubuntu..:-)

siamo tutti amici :-D

aproposito, il 10 esce OpenSuse 11.4 ;-)
Re: pazzesco ;) [messaggio #36306 è una risposta a message #36299] gio, 03 marzo 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2011 15:22, El Che ha scritto:

> Perchè son rinsavito o perchè è una figata?

Entrambe le cose! :)

> [...]
> Insomma, provala e capirai quello che voglio dire.
> Alla fine tengo Debian per abitudine e per mania mia, niente di più :-)

Ah ecco, pensavo che per "rinsavito" c'era qualcosa di negativo!

Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36320 è una risposta a message #36306] ven, 04 marzo 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Trapanese wrote:

> Ah ecco, pensavo che per "rinsavito" c'era qualcosa di negativo!

No no, anzi. Addirittura ho installato Mint sul portatile di mia moglie ed a
sorpresa mi son sentito dire: "mi piace di più di Windows 7" :-D

--
Un popolo che gioisce/s'intristisce per il calcio merita l'estinzione.
Re: pazzesco ;) [messaggio #36323 è una risposta a message #36320] ven, 04 marzo 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/03/2011 12:54, El Che ha scritto:

> No no, anzi. Addirittura ho installato Mint sul portatile di mia moglie ed a
> sorpresa mi son sentito dire: "mi piace di più di Windows 7" :-D

Fagli un monumento!
Re: pazzesco ;) [messaggio #36325 è una risposta a message #36320] sab, 05 marzo 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> No no, anzi. Addirittura ho installato Mint sul portatile di mia moglie ed a
> sorpresa mi son sentito dire: "mi piace di più di Windows 7" :-D

E per sistemi embedded (es.
http://www.advantech.it/products/PCM-3362/mod_2B69DA4C-D506- 4AEA-8CC3-F6E58E3CBC87.aspx)
su cui far girare applicazioni QT4, attualmente su cosa conviene
orientarsi? Debian e derivate o c'è di meglio? Meglio = più leggero
senza tanti fronzoli per il desktop (che spesso nemmeno si vede).

Volendo provarla ho visto che ci sono parecchie versioni su
http://www.linuxmint.com/ (Mint 10 KDE, Mint 10 LXDE RC, Mint Debian,
Linux Mint 10....).

Non ho trovato come capire le differenze e quindi quale scegliere!

Grazie!
Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36329 è una risposta a message #36325] sab, 05 marzo 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Trapanese wrote:

> [...]
> Linux Mint 10....).
>
> Non ho trovato come capire le differenze e quindi quale scegliere!

Se non sbaglio loro stessi dicono che la versione "debian" è un po' più
leggera dell "Ubuntu", ma che può presentare alcuni "spigoli" non ben
levigati (parole loro :-)). Personalemnte l'ho trovata perfetta.
Imho, io inizieri con la versione Deb. Se poi hai problemi, passi ad un
altra. AFAIK, le LXDE, KDE, etc sono tutte uguali salvo l'adozione del WM di
default.

Sui sistemi embedded non mi pronuncio, non ne so nulla :-)
--
Dirac was known among his colleagues for his precise and taciturn nature.
His colleagues in Cambridge jokingly defined a unit of a dirac which was one
Il 05/03/2011 14:26, El Che ha scritto:

> [...]
> altra. AFAIK, le LXDE, KDE, etc sono tutte uguali salvo l'adozione del WM di

Ok grazie! Sto provando a installarla sul mio netbook Asus.

> Sui sistemi embedded non mi pronuncio, non ne so nulla :-)

Aspettiamo qualche altro amico, allora ;)

Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36343 è una risposta a message #36325] sab, 05 marzo 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> orientarsi? Debian e derivate o c'è di meglio? Meglio = più leggero
> senza tanti fronzoli per il desktop (che spesso nemmeno si vede).

Io su arm9 (at91sam9g20 con 64mb ram) uso debian e mi trovo benissimo!
Il boot da microsd del kernel dura meno di 400 millisecondi...
Re: pazzesco ;) [messaggio #36350 è una risposta a message #36343] dom, 06 marzo 2011 09:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/03/2011 18:43, Charles Carmichael ha scritto:

> Io su arm9 (at91sam9g20 con 64mb ram) uso debian e mi trovo benissimo!
> Il boot da microsd del kernel dura meno di 400 millisecondi...

Ottimo grazie. E' che non so mai se andare su debian pura o una delle
mille derivate: ubuntu, kubuntu, xubuntu, mint, ecc....

Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36359 è una risposta a message #36350] dom, 06 marzo 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/03/2011 09:21, Marco Trapanese ha scritto:

> Ottimo grazie. E' che non so mai se andare su debian pura o una delle
> mille derivate: ubuntu, kubuntu, xubuntu, mint, ecc....
>
> Marco

se hai bisogno di info al riguardo del sistema che uso io,chiedi pure
(oppure posta la tua mail che ti contatto)
Re: pazzesco ;) [messaggio #36363 è una risposta a message #36359] dom, 06 marzo 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/03/2011 13:07, Charles Carmichael ha scritto:

> se hai bisogno di info al riguardo del sistema che uso io,chiedi pure
> (oppure posta la tua mail che ti contatto)

Se hai voglia di scambiare due chiacchiere sull'argomento, volentieri!
Forse però qui siamo un po' OT... la mia email è valida, devi solo
togliere "NOSMAP".

Mi piacerebbe sapere quale versione di debian hai installato e nel caso
l'avessi "ritagliata" come hai operato.

Grazie!
Marco
Re: pazzesco ;) [messaggio #36382 è una risposta a message #36363] dom, 06 marzo 2011 17:31 Messaggio precedente
Il 06/03/2011 14:37, Marco Trapanese ha scritto:

> [...]
> togliere "NOSMAP".
>
> Mi piacerebbe sapere quale versione di debian hai installato e nel caso

you've got mail!

(cmq uso squeeze + kernel 2.6.37.2)