Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » dio dentista!

Re: dio dentista! [messaggio #166268 è una risposta a message #166194] sab, 04 febbraio 2012 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 04 Feb 2012 19:37:56 +0100
Stu <homer_j_xx@teletu.it.invalid> ha scritto:

> Credo verticale.

:-D
Re: dio dentista! [messaggio #166270 è una risposta a message #166222] sab, 04 febbraio 2012 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 04 Feb 2012 19:53:31 +0100
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto:

> lol

+1
Re: dio dentista! [messaggio #166287 è una risposta a message #166196] sab, 04 febbraio 2012 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Nel suo scritto precedente, SiMcarD ha sostenuto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> un impianto che feci 6-7 anni fa con perno in titanic.....

ecco perche', la maledizione colpisce ancora
Re: dio dentista! [messaggio #166291 è una risposta a message #166206] sab, 04 febbraio 2012 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Il 04/02/2012, SiMcarD ha detto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> non può riempirmi il buco con qualche mastice e rischiaffarmelo dentro?
> :(

temo di no, comincia ad abituarti all'idea della
dentiera.
Re: dio dentista! [messaggio #166292 è una risposta a message #166218] sab, 04 febbraio 2012 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Tyltyl ha detto questo sabato :

> Quoto, io ci devo andare per forza ogni 6 mesi :( Ma in fondo penso che
> sia meglio così...

ma non sarebbe stato meglio se non ci fossi mai andata
manco una volta per sbaglio?
Re: dio dentista! [messaggio #166294 è una risposta a message #166240] sab, 04 febbraio 2012 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 4 Feb 2012 19:22:46 +0000 (UTC)
fandango <fandango@invalid.invalid> ha scritto:

> addio monitor novoz :-(

Suv nuovo per il dentista.
Re: dio dentista! [messaggio #166295 è una risposta a message #166241] sab, 04 febbraio 2012 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Scriveva fandango sabato, 04/02/2012:

> imho neppure, però un impianto che dura solo 4 anni non mi pare sia
> normale

non li fanno piu' gli impianti di una volta...
Re: dio dentista! [messaggio #166297 è una risposta a message #166292] sab, 04 febbraio 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Eh?

--
Tyltyl
Re: dio dentista! [messaggio #166298 è una risposta a message #166297] sab, 04 febbraio 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Eh?

cosa non e' chiaro?
Re: dio dentista! [messaggio #166299 è una risposta a message #166248] sab, 04 febbraio 2012 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 4 Feb 2012 19:28:09 +0000 (UTC)
fandango <fandango@invalid.invalid> ha scritto:

> a bè si certo loro le scuse le hanno sempre pronte

però cadono. :-(
me l'ha assicurato il mio dentista, consigliandomi di
rinviare per il momento.
Re: dio dentista! [messaggio #166300 è una risposta a message #166294] sab, 04 febbraio 2012 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ROTFL

--
Alex M.
Re: dio dentista! [messaggio #166302 è una risposta a message #166298] sab, 04 febbraio 2012 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Non lo so, Balotelli?

--
Tyltyl
Re: dio dentista! [messaggio #166305 è una risposta a message #166239] sab, 04 febbraio 2012 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> infatti, al limite se vuoi lunedì ti faccio una boccola con doppio
> filetto al CNC :-)

ok, aggiudicato :)
"Le vie del signore sono infinite, prendine una e levati dalle palle!"
Re: dio dentista! [messaggio #166306 è una risposta a message #166302] sab, 04 febbraio 2012 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

SBRUOTFL

--
Alex M.
Re: dio dentista! [messaggio #166307 è una risposta a message #166294] sab, 04 febbraio 2012 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Suv nuovo per il dentista.

con monitor incorporato.
"Le donne hanno sei labbra: due per mentire, le altre per farsi
perdonare."
Re: dio dentista! [messaggio #166308 è una risposta a message #166305] sab, 04 febbraio 2012 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2012 21.07, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ok, aggiudicato :)

io fossi in te chiederei cos'e' il CNC che non mi convince
mica tanto come sigla...

--
Alex M.
Re: dio dentista! [messaggio #166311 è una risposta a message #166308] sab, 04 febbraio 2012 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Finchè non è CBF va bene...

--
Tyltyl
Re: dio dentista! [messaggio #166312 è una risposta a message #166308] sab, 04 febbraio 2012 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> io fossi in te chiederei cos'e' il CNC che non mi convince
> mica tanto come sigla...

quei macchinari elettronici che fresano ecc...
"Errare e' umano. Dare la colpa ad un computer lo e' ancora di piu'."
Re: dio dentista! [messaggio #166315 è una risposta a message #166308] sab, 04 febbraio 2012 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango by openSUSE   è attualmente disconnesso fandango by openSUSE

http://www.youtube.com/watch?v=oGpXIq1eHSc

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
SiMcarD <simcard@despammed.com> ha scritto:

> con monitor incorporato.

dolbisurraud
Re: dio dentista! [messaggio #166322 è una risposta a message #166187] sab, 04 febbraio 2012 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eagle1  è attualmente disconnesso Eagle1
Il 04/02/2012 19.35, SiMcarD ha scritto:
> mi è uscito il perno!

Il perno in titanio, quello che si avvita all'osso della mandibola?
Ommioddio.
Re: dio dentista! [messaggio #166326 è una risposta a message #166299] sab, 04 febbraio 2012 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2012 21.03, verde ha scritto:

> però cadono. :-(
> me l'ha assicurato il mio dentista, consigliandomi di
> rinviare per il momento.

Come cadono? E dopo che sono caduti che si fa? Dentiera?
Io il mio speravo di portarmelo nella tomba, con quello che ho speso due
anni fa. Ommerda, adesso mi tocca lavarmi i denti anche due volte al mese.
Re: dio dentista! [messaggio #166328 è una risposta a message #166322] sab, 04 febbraio 2012 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di danilob si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Il perno in titanio, quello che si avvita all'osso della mandibola?
> Ommioddio.

proprio lui.
mi sa che con gli anni l'osso s'è allargato.
"Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a
propulsion bovina."
Re: dio dentista! [messaggio #166329 è una risposta a message #166326] sab, 04 febbraio 2012 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> anni fa. Ommerda, adesso mi tocca lavarmi i denti anche due volte al mese.

magari fanno come quando si spanano le viti.
ne metti una più grossa :)
"Con te andrei in ognì angolo della Terra... Menomale che è rotonda!"
Re: dio dentista! [messaggio #166330 è una risposta a message #166328] sab, 04 febbraio 2012 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2012 21.54, SiMcarD ha scritto:

> proprio lui.
> mi sa che con gli anni l'osso s'è allargato.

Io ne ho fatto uno due anni fa e adesso mi cago addosso. Allora mi
dicevano di pulirlo due volte al di col filo o quegli altri aggeggi, ma
io dopo una settimana me ne sono fregato.
Torno subito...
Re: dio dentista! [messaggio #166331 è una risposta a message #166330] sab, 04 febbraio 2012 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> dicevano di pulirlo due volte al di col filo o quegli altri aggeggi, ma
> io dopo una settimana me ne sono fregato.

non credo sia quello il problema.
anzi, se lo trastulli troppo magari peggiori la situazione :P
"Anche il libro peggiore ha una pagina buona: l'ultima."
Re: dio dentista! [messaggio #166333 è una risposta a message #166326] sab, 04 febbraio 2012 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 04 Feb 2012 21:53:05 +0100
danilob <utente@esempio.net> ha scritto:

> Come cadono? E dopo che sono caduti che si fa? Dentiera?

non zo.
sta di fatto che ha rinunciato a un bel po' di soldini.
forse spera di farne di più tra qualche anno. tutto piò essere, ma così
mi ha detto.

> Io il mio speravo di portarmelo nella tomba, con quello che ho speso
> due anni fa. Ommerda, adesso mi tocca lavarmi i denti anche due volte
> al mese.

Re: dio dentista! [messaggio #166334 è una risposta a message #166333] sab, 04 febbraio 2012 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2012 22.00, verde ha scritto:

> non zo.
> sta di fatto che ha rinunciato a un bel po' di soldini.
> forse spera di farne di più tra qualche anno. tutto piò essere, ma così
> mi ha detto.

Al primo link che ho trovato:

www.fondazioneimpianti.ch/pdf/zahnbrosch_it.pdf

parlano di probabilità di successo del 95% dopo dieci anni, molto meno
per chi fuma.
Re: dio dentista! [messaggio #166335 è una risposta a message #166329] sab, 04 febbraio 2012 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2012 21.55, SiMcarD ha scritto:

> magari fanno come quando si spanano le viti.
> ne metti una più grossa :)

Speriamo. In alternativa si potrebbe fare come si faceva una volta, cioè
un ponte tra i due denti adiacenti. Però quel buco andrebbe riempito (no
allusioni maligne). Non si potrà mica rischiare di fratturarsi il
mandibolo per una bistecca poco cotta...
Re: dio dentista! [messaggio #166337 è una risposta a message #166329] sab, 04 febbraio 2012 22:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eagle1  è attualmente disconnesso Eagle1
Il 04/02/2012 21.55, SiMcarD ha scritto:

> magari fanno come quando si spanano le viti.
> ne metti una più grossa :)

Qui:
http://www.implantologia.net/implantologia_07.html

parlano di rigenerazione ossea, boh.
Facce sapè com'è annata :-)
Re: dio dentista! [messaggio #166340 è una risposta a message #166334] sab, 04 febbraio 2012 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 04 Feb 2012 22:21:54 +0100
> [...]

> www.fondazioneimpianti.ch/pdf/zahnbrosch_it.pdf
>
> parlano di probabilità di successo del 95% dopo dieci anni, molto

questo potrebbe spiegare qualcosa.
rinvio qualche anno...
poi l'impianto dura circa 10 anni...
nel frattempo arriva l'età della dentiera.
sembra filare.

ps preoccupano il 5% (leggi sfiga) e il "molto meno"...
Re: dio dentista! [messaggio #166413 è una risposta a message #166331] dom, 05 febbraio 2012 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 04 Feb 2012 21:58:46 +0100, SiMcarD ha scritto:

> se lo trastulli troppo

lolllzz :-D

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: dio dentista! [messaggio #166414 è una risposta a message #166329] dom, 05 febbraio 2012 09:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 04 Feb 2012 21:55:30 +0100, SiMcarD ha scritto:

> magari fanno come quando si spanano le viti. ne metti una più grossa

mettine una senza fine :-)
http://goo.gl/XLUvX

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: dio dentista! [messaggio #166425 è una risposta a message #166187] dom, 05 febbraio 2012 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano  è attualmente disconnesso Urbano
SiMcarD scriveva il 04/02/2012 :
> mi è uscito il perno!

avevo letto porno

--

--------
eh?(cit)

lol

--

--------
eh?(cit)

puoi farla masticare da un(a) altro(a).

--

--------
eh?(cit)

> Non lo so, Balotelli?

mi ha fatto molto ridere.
Re: dio dentista! [XPOST] [messaggio #166442 è una risposta a message #166245] dom, 05 febbraio 2012 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
thedentist  è attualmente disconnesso thedentist
[Draka] ha scritto:

> *SiMcarD* , sabato 04/02/2012 alle ore 19:35:03 ha postato qualcosa

> ho un amico che ti potrebbe dare qualche consiglio...

Ciao Draka, sono sempre disponibile. Ma un cross-post da it.test mi sembra
sospetto. Comunque se il tizio specifica meglio il problema io sono qui. I
perni in odontoiatria possono essere di diversi materiali (viti di acciao
o titanio, metalli fusi, fibre di vetro o carbonio) e servono spesso per
ricostruire un dente o un a parte di esso (chiamato moncone) in grado di
reggere una protesi. Sono una delle situazioni più rischiose in
odontoiatria per avere problemi di disconnessioni o frattura della radice
del dente, in particolare se la parte di dente residuo è molto piccola. E'
possibile che il tipo in questione si trovi in una situazione simile e
abbia avuto un problema di disconnessione, problema sul quale sono spesso
pessimista riguardo la possibilità di durata a lungo termine del lavoro.
Naturalmente è da verificare in poltrona, e perlomeno provvisoriamente
ricementare il tutto. Se il tizio è delle nostre parti, solo per te sono
disponibile stasera dopo la partita del Cagliari :-)
Spero di essere stato utile.

Re: dio dentista! [messaggio #166676 è una risposta a message #166196] dom, 05 febbraio 2012 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abba  è attualmente disconnesso abba
Il 04/02/2012 19:39, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> un impianto che feci 6-7 anni fa con perno in titanic.

in Titanic o in titanio?
Re: dio dentista! [messaggio #166677 è una risposta a message #166676] dom, 05 febbraio 2012 21:51 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di abba si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> in Titanic o in titanio?

con l'acciao preso dal titanic.