Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza

[Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113419] gio, 08 settembre 2011 13:27 Messaggio successivo
Pipppero  è attualmente disconnesso Pipppero
Ciao a tutti,

spero di non essere OT ma non ho trovato NG adatti.

Volevo chiedervi, potreste darmi titoli di film che all'incirca assomigliano
come sceneggiatura a:

- Alien
- Aliens
- Fantasmi da Marte
- Levitham
- Starship Troopers
- ...

Insomma, spero di essermi spiegato... quel tipo.

Grazie,

Pipppero
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113420 è una risposta a message #113419] gio, 08 settembre 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 8 Set, 13:27, "pipppero" <pippp...@pipppero.it> wrote:
> [...]
>
> spero di non essere OT ma non ho trovato NG adatti.
>
> Volevo chiedervi, potreste darmi titoli di film che all'incirca assomigliano

Ce ne sono un botto. Il ciclo di Alien, per esempio, ne comprendeva 4:
Alien, Aliens - scontro finale, Alien 3, Alien 4 - la resurrezione

A parte gli aliens, fra i tanti, te ne segnalo i primi tre che mi
vengono in mente: il Nascondiglio del Diavolo; The Descent; Pandorum
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113421 è una risposta a message #113419] gio, 08 settembre 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Thu, 08 Sep 2011 13:27:08 +0200, pipppero ha scritto:

> [...]
>
> spero di non essere OT ma non ho trovato NG adatti.
>
> Volevo chiedervi, potreste darmi titoli di film che all'incirca

la cosa
pitch black
the mist

ma soprattutto il mitico: "Alien 2 sulla terra" !
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113422 è una risposta a message #113419] gio, 08 settembre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
CarloB  è attualmente disconnesso CarloB
On Thu, 8 Sep 2011 13:27:08 +0200, "pipppero" <pipppero@pipppero.it> wrote:

> [...]
>- Starship Troopers
>- ...
>
>Insomma, spero di essermi spiegato... quel tipo.

in genere i fim di Carpenter, specialmente "La cosa"

--
| CarloB |
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113606 è una risposta a message #113419] gio, 08 settembre 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> - Levitham

c'è un gustosissimo b-movie praticamente coevo (1989) a "Leviathan" e
"The Abyss", intitolato in italiano "Creatura degli abissi" (titolo
originale "Deep star six"), se riesci a trovarlo sul mulo.
;-)

R.
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113703 è una risposta a message #113606] gio, 08 settembre 2011 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ci ha detto :

> [...]
> Abyss", intitolato in italiano "Creatura degli abissi" (titolo originale
> "Deep star six"), se riesci a trovarlo sul mulo.

la cosa tragica è che li ho visti tutti e 3 (ok abyss era passabile).
e quell'altra minchiata di Sfera.
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113796 è una risposta a message #113703] ven, 09 settembre 2011 00:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 23:28, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:

> la cosa tragica che li ho visti tutti e 3 (ok abyss era passabile).
> e quell'altra minchiata di Sfera.

Sfera era una cosa pietosa
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113830 è una risposta a message #113796] ven, 09 settembre 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
Kappas wrote:

>Sfera era una cosa pietosa

Pur avendo Hoffman, Jackson e la Stone nel cast.

Il libro invece era godibile.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #113886 è una risposta a message #113703] ven, 09 settembre 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, karamazov ha sostenuto :

>(ok abyss era passabile).

filmone!

> e quell'altra minchiata di Sfera.

Sfera è pretenzioso e noiosissimo, ma c'è di peggio. "Creatura degli
abissi" va preso per quello che è, un b-movie divertente con un
irresistibile Miguel Ferrer. Abyss sfiora il capolavoro!

R.
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114255 è una risposta a message #113830] sab, 10 settembre 2011 01:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Sembra che Sleepers abbia detto :

> Pur avendo Hoffman, Jackson e la Stone nel cast.

e Barry Levinson alla manovella.
hai voglia a filtrare.
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114256 è una risposta a message #113886] sab, 10 settembre 2011 01:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha detto questo venerdì :

> filmone!

credo verrà ricordato più che altro per essere il primo film
con uno dei protagonisti interamente in CG
:)

ghost ship invece, era proprio carino.
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114470 è una risposta a message #113419] sab, 10 settembre 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
pipppero scriveva il 08/09/2011 :
> [...]
> - Starship Troopers
> - ...
>
> Insomma, spero di essermi spiegato... quel tipo.

event horizon
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114774 è una risposta a message #113420] dom, 11 settembre 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pipppero  è attualmente disconnesso Pipppero
> Ce ne sono un botto. Il ciclo di Alien, per esempio, ne comprendeva 4:

Alien 3 e 4 li trovo rigettanti a dir poco. Voi?

> vengono in mente: il Nascondiglio del Diavolo; The Descent; Pandorum

Tutti "segnati".

Grazie-
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114775 è una risposta a message #113421] dom, 11 settembre 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pipppero  è attualmente disconnesso Pipppero
> ma soprattutto il mitico: "Alien 2 sulla terra" !

Grazie me l'ero dimenticato!!!

Ma il linguaggio originale è italiano?

Con che titolo lo devo cercare per avere la versione "internazionale"
(guardo i film solo in lingua orig.).
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114776 è una risposta a message #113606] dom, 11 settembre 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pipppero  è attualmente disconnesso Pipppero
> "The Abyss", intitolato in italiano "Creatura degli abissi" (titolo
> originale "Deep star six"), se riesci a trovarlo sul mulo.

Deepstar Six.

Interessante...
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #114777 è una risposta a message #114470] dom, 11 settembre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pipppero  è attualmente disconnesso Pipppero
> event horizon

Grazie.

Siete stati tutti preziosissimi, se ve ne vengono in mente altri, io sono
qui!!!
Re: Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #115309 è una risposta a message #114777] dom, 11 settembre 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Set, 12:00, "pipppero" <pippp...@pipppero.it> wrote:

> Grazie.
>
> Siete stati tutti preziosissimi, se ve ne vengono in mente altri, io sono
> qui!!!

Se ti interessa, su tutti quelli che ho citato io, e su altri, ci sono
le mie kappas' rece, cercale con google gruppi
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #115313 è una risposta a message #113703] dom, 11 settembre 2011 23:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
"karamazov" <kary@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Roberto ci ha detto :

> la cosa tragica è che li ho visti tutti e 3 (ok abyss era passabile).
> e quell'altra minchiata di Sfera.

"The Abyss" e' un gran bel film, gli altri due sono c-movie, Sfera fu una
grande delusione: le premesse erano buone, un ottimo cast ed una storia
intrigante e dalle notevoli potenzialita' narrative, ma il risultato fu
pessimo, c'erano gli ingredienti ma la maionese impazzi'...
Re: [Semi-OT] Domanda agli esperti di film di fantascienza [messaggio #116293 è una risposta a message #114777] mer, 14 settembre 2011 19:55 Messaggio precedente
red passion  è attualmente disconnesso red passion

Screamers urla dallo spazio