Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Italiani cuor di leone

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14465 è una risposta a message #14449] lun, 21 marzo 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 21 Mar 2011 14:41:23 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto:

>E' ORA DI PIANTARLA:.

Il continuo e indefesso attacco a Logi, che è un cattolico osservaante
(di sinistra, ma osservante e molto attivo nella sua Parrocchia
fiorentina) e' portato quasi esclusivamente da persone che, del tutto
casualmente, sono di religione o etnia ebraica.

Ma e' un puro caso, ovviamente.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14466 è una risposta a message #14456] lun, 21 marzo 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> P.S. non cercare di sembrare più intelligente di me, o meglio, non
> trattarmi come se tu fossi più intelligente di me, c'è una probabilità del
> 98% che non sia così (parli sempre di QI [quasi quanto luzi di puritani e
> zaccaria di ebrei], ti tiri la zappa sui piedi se lo fai ancora.)

sì, certo, certo, credo che tu abbia sicuramente ragione.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14467 è una risposta a message #14433] lun, 21 marzo 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio

> Capisci che questa è una notizia: un dirigente che parlando ad un terzo
> totalmente estraneo descrive i suoi dipendenti come una massa di
> smidollati non è esattamente una situazione normale,

Sì e no. Viste le abitudini italiche, lo è fino a un certo punto.

Ho come la sensazione che non ne verrete mai a capo, ecco.
Anche perché il dissenso che andate esprimendo va al di là della materia
effettiva del contendere, temo.

Continuo a non capire perché gli amici o i conoscenti della signora in
questione dovrebbero
pentirsi, ma evidentemente ho frainteso il senso della frase, come mi accade
sovente.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14473 è una risposta a message #14465] lun, 21 marzo 2011 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> fiorentina) e' portato quasi esclusivamente da persone che, del tutto
> casualmente, sono di religione o etnia ebraica.

Mi spiace Zaccaria. Hai perso un'occasione.
Anche tu dovresti piantarla.
turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14475 è una risposta a message #14466] lun, 21 marzo 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
After serious thinking Zaz! wrote :
> sì, certo, certo, credo che tu abbia sicuramente ragione.

E' inutile che fai la superiore, sei nel 2 percentile? C'è il 98% di
possibilità che tu non lo sia.
Per il resto, ovviamente siamo tutti di essere molto più intelligenti
della media e pensiamo tutti ovviamente di essere più intelligenti dei
nostri interlocutori. Soltanto che per certe persona funziona davvero
così, per altre no. Come vedi non sto dicendo di essere più
intelligente di me, ne ho viste un sacco di persone più intelligenti di
me...
Comunque da una brava persona adulta tu cosa rispondi? "sì, certo,
certo, credo che tu abbia sicuramente ragione."
Questi non sono certo indizi che mi fanno pensare che tu stia nel 2
percentile.
Ah, ma ovviamente nell'eventualità che io abbia un QI più alto del tuo,
sono comunque più stupido di te, perchè si sa, non c'è mica da fidarsi
di quelle robe lì, di quei test idioti lì. D'altronde mi pare più che
giusto continuare a tirarli in ballo per poi ovviamente non fidarsene.
E sai qual è la cosa bella? Che risponderai ancora molto maturamente,
come ci si aspetta da una donna adulta con una certa cultura, "sì,
certo, certo, credo che tu abbia sicuramente ragione.".
Non puoi fare altro, perchè (a meno che tu sia nel 2 perchentile (e
indovina quante probabilità ci sono che tu lo sia?)), ti ho messo giù
una serie di affermazioni inconfutabili. (Ed è proprio questa la frase
che citerai, anche se ora ho sconvolto il continuo spazio-temporale con
questa parentesi, lol).
Ah, già, poi te la prendi con Logi che non risponde alle tue domande,
ma tu continua pure a rispondermi "sì, certo, certo, credo che tu abbia
sicuramente ragione."
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14476 è una risposta a message #14475] lun, 21 marzo 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Ah, già, poi te la prendi con Logi che non risponde alle tue domande, ma
> tu continua pure a rispondermi "sì, certo, certo, credo che tu abbia

hai per caso posto una domanda? Non ne vedo.
Risponderei volentieri a qualsiasi domanda.
Ma non vedo domande.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14477 è una risposta a message #14467] lun, 21 marzo 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Continuo a non capire perché gli amici o i conoscenti della signora in
> questione dovrebbero
> pentirsi, ma evidentemente ho frainteso il senso della frase, come mi
> accade sovente.

non l'ho capito nemmeno io. Era probabilmente una velata minaccia.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14481 è una risposta a message #14476] lun, 21 marzo 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Zaz! explained :
> hai per caso posto una domanda? Non ne vedo.
> Risponderei volentieri a qualsiasi domanda.
> Ma non vedo domande.

Zoomiamo:
sei nel 2 percentile?
Zoomiamo ancora:
SEI NEL DUE PERCENTILE?

Diamine, questa non l'avevo prevista, ma mi aspettavo che almeno
leggessi quello che ho scritto. (ok, può succedere che si perda una
frase, non sono così stupido da non contemplare questa possibilità, ma
almeno non fare la di più senza prima ricontrollare di aver davvero
ragione)

Comunque, a parte questo, ti ho detto che non rispondi alle domande?
Come ho già detto, assumerò che ti è semplicemente sfuggita la domanda.
Indaghiamo comunque un significato più generale di questa frase:
"te la prendi con Logi che non risponde alle tue domande, ma tu
continua pure a rispondermi"
Logi non risponde alle domande, tu non rispondi alle mie affermazioni.
E' davvero così diverso? La risposta è ovviamente no, la sensazione che
ne traggo è la stessa, ovvero che stai ignorando quello che scrivo. (o
Logi ignora quello che scrivi tu, ma non credo di dover stare a mettere
i puntini su tutte le i)
La risposta poi è no anche perchè le mie affermazioni erano
fondamentalmente domande sottointese (per non confondere con le domande
indirette), visto che erano affermazioni su cui tu dovresti avere da
ri-dire.

Comunque a parte questo, tutto è partito dal fatto che hai fatto
partire un 3d assurdo (e la vicenda di Logi c'entra davvero poco, credi
quel che vuoi, ma non sto dando ragione a priori nè a Logi nè a te (e
questo vuol dire che non ti sto dando torto sul fatto che Logi sia un
"truffatore", qua state dicendo ognuno la propria, anche se a
posteriori la versione di Logi mi sembra molto più sensata)), ti sei
lanciata contro gli italiani in toto (chissà cosa t'han fatto) (tu non
sei italiana?) (non cercare di dire che non ti sei scagliata contro
tutti gli italiani, te l'hanno già fatto notare gli altri e non starò a
fare un copincolla di cose già scritte da altri) e in particolare
contro Logi senza reale motivo apparente. Capisco che tu possa odiare
Logi, ma questo non vuol dire che bisogni abbandonare la logica solo
per dargli addosso.
Detto questo ti sei scagliata con discorsi assurdi contro L'Esattore e
Bildung che difatti ti hanno mandato più o meno cortesemente mandato al
diavolo.
Non vedo perchè tu debba essere così sgradevole verso tutto e tutti,
facendo dei discorsi al limite (ma dall'altra parte del limite
dell'inverosimile, per quale motivo? Per il solo e puro piacere di
litigare?
Che tu abbia avuto delle voci sul fatto che a Tokyo gli orchestrali del
MMF abbiano fatto delle figuracce (etc) e che tu lo voglia far notare
mi sembra più che giusto. Ma c'è modo e modo, essere una stronza
indecedente ardente del sacro fuoco della negazione del buon senso però
non è il migliore.
Come ti ho già detto in un'altra risposta:
E tutta sta simpatia? Hai avuto una brutta giornata?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14482 è una risposta a message #14481] lun, 21 marzo 2011 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> pure a rispondermi"
> Logi non risponde alle domande, tu non rispondi alle mie affermazioni. E'

sì. Una domanda presuppone una risposta. Un'affermazione no.
Affermare: dare per certo.
Così almeno dice il dizionario.
Se è una cosa certa, non vedo cosa si debba aggiungere.

> [...]
> fondamentalmente domande sottointese (per non confondere con le domande
> indirette), visto che erano affermazioni su cui tu dovresti avere da

O sono affermazioni o sono domande.
domandare: rivolgersi a qualcuno per sapere qualche cosa. (sempre il
dizionario garzanti online)
affermare: dare per certo.
Se si da per certo, non si chiede a qualcun altro la risposta.
Nè sottintendendo nè in altro modo

> [...]
> dire che non ti sto dando torto sul fatto che Logi sia un "truffatore",
> qua state dicendo ognuno la propria, anche se a posteriori la versione di

comunque puoi vedere anche da certe notizie in rete che tutto quello che ho
detto era corretto
http://tinyurl.com/6f6hnsd
http://campibisenzio.wordpress.com/2011/03/13/stanno-solo-ri schiando-su-facebook-appello-per-i-musicanti-del-maggio-fior entino-da-parte-dei-parenti/
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150111236632683

si parla di bambini, di gente che mancava all'appello e di scene isteriche
(qui giornalisticamente ed eufimisticamente chiamate "malori").
Non ci volevano particolari abilità per trovare tutto ciò in rete, è di
dominio pubblico e dunque non sono cosa che sostengo io.

hanno persino fatto una petizione contro il sovrintendente che li voleva far
suonare
http://www.petitiononline.com/maggio11/petition.html

Questo sì che è un comportamento encomiabile.

> [...]
> tutti gli italiani, te l'hanno già fatto notare gli altri e non starò a
> fare un copincolla di cose già scritte da altri) e in particolare contro

veramente stai confondendo.
All'inizio Logi non c'entrava per nulla. Infatti il titolo del thread l'ho
messo apposta così per provocare un po' chi ha questo nobile amor di patria
e che s'arrabbia sempre quando si scrive "gli italiani" ecc.
Che poi sono esattamente quelli che sono intervenuti e che citi dopo
(compreso Zaccaria che però vabbé, è scontato). E che quasi sempre
intervengono stizziti quando si parla male degli italiani, anche quando gli
italiani si comportano male o malissimo. Certe persone non tollerano
comunque che lo si dica. I sottocitati da te fanno parte di questa categoria
(questo l'ho notato ovviamente in ben altre discussioni, nulla c'entra la
presente).
Rispkndo all'altra domanda: gli italiani non m'han fatto nulla. Trovo
ridicolo l'amor di patria, tutto qui, e trovo ridicolo chi lo pratica.
Sì sono italiana, ma non è che la cosa mi faccia rabbrividire dall'emozione.
Mi lascia totalmente indifferente. Ma proprio totalmente.

Logi invece è intervenuto dopo per via del MMF, e non pensavo certo a lui
quando ho postato la notizia.

>Capisco che tu possa odiare Logi, ma questo non vuol dire che bisogni
>abbandonare la logica solo per dargli addosso.

veramente non odio affatto Logi. Non credo nemmeno di odiare nessuno, a ben
pensarci.
Mi sembra un bello spreco di energie, odiare le persone. Specie se manco le
conosci, poi, figuriamoci.
Inoltre confondi odiare con stare sulle palle, che sono due cose
diversissime.

> [...]
> facendo dei discorsi al limite (ma dall'altra parte del limite
> dell'inverosimile, per quale motivo? Per il solo e puro piacere di

forse sì.
O forse, più precisamente, perché io sono veramente stronza e quegli altri a
cui ho detto che sono sfigati sono veramente sfigati.
La verità, tutto qui.

> [...]
> migliore.
> Come ti ho già detto in un'altra risposta:

non c'è. E' grave?

>Hai avuto una brutta giornata?

no, per nulla. E tu?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14486 è una risposta a message #14477] lun, 21 marzo 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> non l'ho capito nemmeno io. Era probabilmente una velata minaccia.

Forse si riferiva al comportamento di Nahum o in generale a chi si firmava
con il suo nome.
Ma mi sembra che almeno in un paio di occasioni ci siamo dissociati e
l'abbiamo biasimato; tu ed io, intendo.
Non si vede quindi cosa c'entriamo, almeno sotto questo aspetto. Bah.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14488 è una risposta a message #14428] mar, 22 marzo 2011 02:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> Troppo caro, e poi non credo agli psicanalisti : contano piu' musse
> dei dottori.
>
> E poi noi cattolici ce l'abbiamo " a-gratis" lo psicanalista.

Diciamo che ci sono terapeuti abusanti e anche preti abusanti, in entrambi i
casi esiste una "casta" che li protegge e che, purtroppo, non tutela le loro
vittime.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14489 è una risposta a message #14427] mar, 22 marzo 2011 08:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> abbiano viaggiato a spese dei genitori
> o di altri, comunque non a spese del contribuente

A dire il vero, in qualche trasferta (ultima quella di gennaio in Spagna
e Germania) è stato fatto addirittura il contrario di quello che
vigliaccamente si insinuava. Se si viaggia in charter ed avanzano posti,
li si mettono in vendita fra parenti e soci sostenitori. Soprattutto per
i soci sostenitori è una occasione unica di vivere a contatto con gli
interpreti per una settimana. Non solo non è una spesa per il teatro, ma
diventa un guadagno. Nel caso di Tokyo questo non è stato fatto, sia
perchè era previsto di viaggiare con voli di linea, sia perchè non c'è
stato interesse dei soci sostenitori per un periodo molto più lungo del
solito.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Diciamo che ci sono terapeuti abusanti e anche preti abusanti, in entrambi i
> casi esiste una "casta" che li protegge e che, purtroppo, non tutela le loro
> vittime.

La psicoanalisi in Italia è stata storicamente avversata da fascismo e
chiesa cattolica fin dal suo nascere, e non certo perché Freud era un
ebreo. Il resto sono chiacchiere inutili, qualunquismi,
provincialismi, fascismi da omini verdi. Ci sono discipline e campi
del sapere che vengono avversati storicamente dai tanti fascismi di
ritorno (che spesso portano la sinistra mascherina). La musica è uno
di quelli della nostra contemporaneità.

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14495 è una risposta a message #14493] mar, 22 marzo 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:

> La psicoanalisi in Italia è stata storicamente avversata da fascismo e
> chiesa cattolica fin dal suo nascere, e non certo perché Freud era un
> ebreo.

Però, en passant, veniva comodo.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14497 è una risposta a message #14486] mar, 22 marzo 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Forse si riferiva al comportamento di Nahum o in generale a chi si firmava
> con il suo nome.

non credo che c'entri Nahum.
E nemmeno tu.
Parlava di me e soi-disant amici miei.
Non so, qui siamo al delirio
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14498 è una risposta a message #14493] mar, 22 marzo 2011 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>La psicoanalisi in Italia è stata storicamente avversata da fascismo e
>chiesa cattolica fin dal suo nascere, e non certo perché Freud era un
>ebreo.

ah sì?
Non lo sapevo
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14499 è una risposta a message #14489] mar, 22 marzo 2011 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> A dire il vero,

a dire il vero non so come si può prendere sul serio un gruppo di dementi
che sfiduciano pubblicamente il loro sovrintendente per poi lamentarsi e
minacciare sfracelli perché si parla male di loro
Con quale faccia te ne vieni qui a mentire spudoratamente, quando è tutto
online da mo'?
Addirittura una petizione pubblica contro il sovrintendente. Roba che non si
è mai vista. (I Wiener mettono online petizioni contro il loro
sovrintendente perché li vuole fare suonare?)
http://www.petitiononline.com/maggio11/petition.html

Ah, qui un tuo collega dice, contrariamente a te che i giapponesi hanno
avuto un "autocontrollo incredibile"
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150111236632683

altri link:

http://campibisenzio.wordpress.com/2011/03/13/stanno-solo-ri schiando-su-facebook-appello-per-i-musicanti-del-maggio-fior entino-da-parte-dei-parenti/

http://tinyurl.com/6f6hnsd

In questi link PUBBLICI si evince che
- sì, c'erano bambini (e se anche il loro viaggio era pagato dai genitori,
si evince da quanto scritto in questa pagina che sono stati un problema: le
madri giustamente non volevano rischiare)
- sì, quelli del MMF hanno litigato fra loro
- sì, ci sono state scene isteriche (qui chiamate eufemisticamente "malori")
http://campibisenzio.wordpress.com/2011/03/13/stanno-solo-ri schiando-su-facebook-appello-per-i-musicanti-del-maggio-fior entino-da-parte-dei-parenti/
- sì, avete litigato col sovrintendente che voleva farvi suonare
- sì, ci sono state defezioni e si sono dovuti trovare dei sostituti

Ergo, hai mentito su tutta la linea, e tutto ciò che mi era stato riferito,
non solo è *esatto*, ma è anche ormai pubblico.
Sei un bugiardo. Vergognati.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14501 è una risposta a message #14493] mar, 22 marzo 2011 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
.. >Il resto sono chiacchiere inutili, qualunquismi,

Guarda, ti assicuro, per esperienza personale, che di terapeuti che mettono
le manine sulle loro pazienti, mentre ancora sono in cura, ce ne sono, io ne
conosco uno, tanto per farti un esempio, quindi non è qualunquismo è
empirismo!
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14502 è una risposta a message #14497] mar, 22 marzo 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non credo che c'entri Nahum.

Mi è venuto spontaneo pensarlo, visto che in questo stesso thread (almeno mi
pare, ormai ha assunto proporzioni non indifferenti) risalta fuori anche
quella storia. Scorretta, per carità.

> E nemmeno tu.

No, d'accordo. Non voglio impicciarmi.
Volevo solo capire di cosa dovrei vergognarmi o pentirmi, non mi ricordo
neppure più. :-)

> Parlava di me e soi-disant amici miei.

Ah.
Il mistero si infittisce.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14503 è una risposta a message #14499] mar, 22 marzo 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
Zaz! ha scritto:
> Addirittura una petizione pubblica contro il sovrintendente.
eh va beh, se si cagavano addosso!, "al cul non si comanda" [cit.]
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14504 è una risposta a message #14495] mar, 22 marzo 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Però, en passant, veniva comodo.

Altroché.

Mi entusiasma il fervore direi positivistico con cui Luzifer si convince di
parlare di psicoanalisi.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14507 è una risposta a message #14501] mar, 22 marzo 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d8881e7$0$18245$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> mettono le manine sulle loro pazienti, mentre ancora sono in cura, ce ne
> sono, io ne conosco uno, tanto per farti un esempio, quindi non è

Ssst. Non remare contro il progresso.
Nun se fa.
Sennò arriva il santo con l'ombrello, da dietro. Mai letto Altan?

dR :-)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14508 è una risposta a message #14501] mar, 22 marzo 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 12:03, "daniel pennac \(portatile\)"
> [...]
> le manine sulle loro pazienti, mentre ancora sono in cura, ce ne sono, io ne

Mi dispiace per la tua pessima esperienza personale, ma scopri l'acqua
calda, anzi che il fuoco scotta. Poi sta storia dei doctorpsi che si
scopano le pazienti è diventata anche leggenda metropolitana. Così
come i fascisti più colti tentano di rivalutare il Freud più
reazionario affossando contemporaneamente Jung che, scandalo, s'è
scopato una delle sue pazienti..... E che poi anche Carotenuto.... E
che poi ciccì e cicciò... Ecco il bel paese del chiacchiericcio che si
perde nel pettegolezzo.

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14509 è una risposta a message #14473] mar, 22 marzo 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Anche tu dovresti piantarla.

Una bella pianta in Israele? Ragazzi, quando volete.
Vi dò un paio di dritte.

dR :-)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14510 è una risposta a message #14504] mar, 22 marzo 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 12:06, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Altroché.

Ad altri venne comodo sostenere che il suicidio di un Deleuze fosse il
segno della decadenza delle sue tesi. Tra queste una lucidissima
critica alla psicoanalisi reazionaria....... E prima a Jung dissero
che aveva collaborato con i nazisti......... E quante palle per
dio...... Vi fate abbagliare dal contorno e non riuscite a vedere il
nocciolo..... E, ragassi, se il nocciolo è radioattivo, ma figuriamoci
l'oliva!

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14511 è una risposta a message #14508] mar, 22 marzo 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>che poi ciccì e cicciò... Ecco il bel paese del chiacchiericcio che si
>perde nel pettegolezzo.

E nei luoghicomunismi come "scoperta dell'acqua calda", immagino.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14512 è una risposta a message #14509] mar, 22 marzo 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 12:23, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Una bella pianta in Israele?

Circonsisamente avrei dei semi di heracleum mantegazzianum.....

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14513 è una risposta a message #14465] mar, 22 marzo 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

>e' portato quasi esclusivamente da persone che, del tutto
> casualmente, sono di religione o etnia ebraica.

Ciò di cui abbiamo bisogno, a cui inconsciamente tendiamo, è una bella
guerra di religione.
Anche come fattore di controllo demografico, immagino.

Attenzione alla referenza dei pronomi, ma sono sicuro che non c'è bisogno di
dire neppure questo.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14514 è una risposta a message #14512] mar, 22 marzo 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Circonsisamente avrei dei semi di heracleum mantegazzianum.....

Ti forniscono tutto sul posto.
Pensano a tutto loro.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14515 è una risposta a message #14510] mar, 22 marzo 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Vi fate abbagliare dal contorno e non riuscite a vedere il
>nocciolo.....

Ma per carità.
Io prendo in giro te e il tuo fervore, che ha dell'apostolico.
Tutto qui.

Non devi convincermi che la psicoanalisi è una cosa seria.
Anche se ti diverti a rigirare la frittata.
En passant, Jung un po' nazistoide era.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14516 è una risposta a message #14514] mar, 22 marzo 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ti forniscono tutto sul posto.
> Pensano a tutto loro.

Mi sa che i semi di Heracleun Mantegazzianum non te li forniscono.
Luzifer era piuttosto maliziosetto.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14518 è una risposta a message #14507] mar, 22 marzo 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ssst. Non remare contro il progresso.
Mai, ho tirato i remi in barca per il noioso evento (cit.)

> Nun se fa.
> Sennò arriva il santo con l'ombrello, da dietro. Mai letto Altan?

Urca sì!

> dR :-)

Chiara
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14519 è una risposta a message #14508] mar, 22 marzo 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 22 Mar 2011 04:22:43 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>il Freud più reazionario

Se credi che una simile espressione abbia senso vuol dire che di
psicoanalisi e in particolare di Freud hai capito zero, scusa la
franchezza :(

--
Federico Spano'
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14520 è una risposta a message #14519] mar, 22 marzo 2011 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 13:32, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Se credi che una simile espressione abbia senso vuol dire che di
> psicoanalisi e in particolare di Freud hai capito zero, scusa la
> franchezza :(

C'è zero e zero....

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14523 è una risposta a message #14520] mar, 22 marzo 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 22 Mar 2011 05:53:54 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>C'è zero e zero....

Non puoi parlare contemporaneamente di politica e di Freud.

--
Federico Spano'
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14524 è una risposta a message #14507] mar, 22 marzo 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Ssst. Non remare contro il progresso.

Guarda che per un po' di sesso la gente va dai satanisti, dai maghi,
beve pozioni orrende che costano una vita di risparmi, si fa prete
cattolico o pasore anglicano ( non mi pronuncio sui rabbini perche' ho
paura dei fulmini).

Vuoi scartare pertanto la psicanalisi ?

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14525 è una risposta a message #14523] mar, 22 marzo 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 14:02, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Non puoi parlare contemporaneamente di politica e di Freud.

Anni fa mi dicevano: "non puoi parlare di musica e politica".
Succedeva spessissimo sui blogghi e sui forum di rock progressivo (un
genere notoriamente vicino ai gusti di molti reazionari, che appunto
preferiscono tenere separate le due cose...).

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14527 è una risposta a message #14516] mar, 22 marzo 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi sa che i semi di Heracleun Mantegazzianum non te li forniscono.

Le mie fonti speciali sì. Per farli ingoiare a lui.

> Luzifer era piuttosto maliziosetto.

il solito stronzo.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14531 è una risposta a message #14527] mar, 22 marzo 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mar, 16:49, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Le mie fonti speciali s . Per farli ingoiare a lui.

> il solito stronzo.
>
> dR

Ok, Logi è salvo e può tornare a fare il suo lavoro. Archiviamo il
thread?

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14533 è una risposta a message #14508] mar, 22 marzo 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]

>calda, anzi che il fuoco scotta. Poi sta storia dei doctorpsi che si
>scopano le pazienti è diventata anche leggenda metropolitana.

Sai benissimo, se è vero che operi in tale campo, che la cosa è ben più
complicata e che, su tale argomento, c'è fior fiore di letteratura
scientifica, non pettegolezzi.