Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » seppuku telefonico - aggiornamento

seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140382] ven, 18 novembre 2011 09:06 Messaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
migrazione delle numerazioni su euteliavoip effettuata, in fase di
richiesta il form aveva sentenziato che sarebbe stata effettuata il 18/11
e, puntuale come un orologio, da oggi e' operativa.

per adesso ho ancora il segnale di linea telecom (non fa piu' chiamare) e
l'adsl funziona ancora perf

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140387 è una risposta a message #140382] ven, 18 novembre 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh scriveva il 18/11/2011 :

> per adesso ho ancora il segnale di linea telecom (non fa piu' chiamare) e
> l'adsl funziona ancora perf

ma davvero? interessante questa cosa...
quindi in sostanza ora hai una linea naked (di telecom o di
eutelia?)...
lo faccio anch'io a sto punto...
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140406 è una risposta a message #140387] ven, 18 novembre 2011 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 09:16:09 +0100, Seymour Chinawsky wrote:

> ma davvero? interessante questa cosa... quindi in sostanza ora hai una
> linea naked (di telecom o di eutelia?)...

wind/infostrada.

pero' occhio, ci sono ancora parecchie condizioni al contorno oscure:

a) il solerte tecnico telecom non ha ancora staccato il doppino isdn,
potrebbe fare danni ... (l'adsl viaggia su un altro doppino al tempo
installato gratuitamente, vista l'incompatibilita' di isdn ed adsl)

b) il provider potrebbe cominciare ad addebitare l'affitto della linea
telecom (doppino) per l'adsl

c) con wind ho un contratto aziende, visto lo sproposito che pago
potrebbe anche essere che, nel corso degli anni e dei vari
rimaneggiamenti di contratto, da adsl appoggiata sul numero telecom sia
diventata una linea tutta loro, nell'area clienti figura che ho un
servizio voce con attivi solo i dati (?)

> lo faccio anch'io a sto punto...

meditala bene, io l'ho fatto per salvare tutti i numeri isdn ed ho pronto
il piano di riserva se ci sono problemi o sorprese, a partire dalla
connettivita' di backup ... ;-)

per adesso l'unica cosa certa e' che risparmio 60 euro a bimestre di
quota fissa isdn (fisso, numeri aggiuntivi, teleconomy), tra due mesi ti
dico se i costi previsti per il traffico sono quelli che mi aspetto, e
poi vedro' se restare cosi' o farmi assimilare (per i due numeri vitali)
da fastweb :-)

*ovviamente* per euteliavoip o usi dei softphone, o hai dei telefoni IP,
o un gateway SIP ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140416 è una risposta a message #140406] ven, 18 novembre 2011 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, luh ha sostenuto :

> [...]
> da fastweb :-)
>
> *ovviamente* per euteliavoip o usi dei softphone, o hai dei telefoni IP,

ci ho già il gigaset a580ip
pensavo fossi con telecozz
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140433 è una risposta a message #140416] ven, 18 novembre 2011 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 11:13:54 +0100, Seymour Chinawsky wrote:

> ci ho già il gigaset a580ip
> pensavo fossi con telecozz

telefonia telecom
adsl wind

se hai sia telefonia che adsl telecom ti staccano tutto ...

devi PRIMA migrare l'adsl con un altro operatore

POI cessare la telefonia voce ed incrociare le dita

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140471 è una risposta a message #140433] ven, 18 novembre 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
>
> devi PRIMA migrare l'adsl con un altro operatore
>
> POI cessare la telefonia voce ed incrociare le dita

interessante tecnica
ora bisogna vedere quanto ti farà pagare wind per la sola linea dati
:-)
Re: seppuku telefonico - aggiornamento [messaggio #140583 è una risposta a message #140471] ven, 18 novembre 2011 22:15 Messaggio precedente
On Fri, 18 Nov 2011 15:11:10 +0100, Seymour Chinawsky wrote:

> interessante tecnica

beh, se sei "privato" e' gratis, se sei azienda mi sa che paghi qualche
spicciolo ...

> ora bisogna vedere quanto ti farà pagare wind per la sola linea dati :-)

vedremo ... intanto mi hanno dato uno sconto bonus per non farmi andare
via :-) alla peggio compenso ;-) e oggettivamente fastweb mi tenta, sulla
carta per poco piu' di quanto pago adesso mi darebbero adsl con pari
prestazioni e voce illimitata, pero' sulla carta ... mentre conosco bene
il servizio che mi sta dando wind e va stramaledettamente bene. Almeno
finche' dura.

ciao

luh