Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » x11vnc...

x11vnc... [messaggio #36087] mer, 23 febbraio 2011 20:20 Messaggio successivo
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Ciao, sempre per il mio muletto, ho scoperto che mettendo i file .desktop
sotto /home/utente/.config/autostart .. .partono all'avvio di Lxde..
bene, son contento.. però se metto un file che mi fa partire x11vnc, la
prima volta che mi collego in remoto va... dopo che mi sconnetto e voglio
riconnettermi mi dice "connection refused"
Come devo fare per mantenere x11vnc persistente ?

Grazie
ciao
Re: x11vnc... [messaggio #36089 è una risposta a message #36087] mer, 23 febbraio 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 02/23/2011 08:20 PM, giovannij@hotmail.com wrote:
> Come devo fare per mantenere x11vnc persistente ?

Leggere il man. Quel che ti serve è scritto nella prima pagina.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: x11vnc... [messaggio #36092 è una risposta a message #36089] mer, 23 febbraio 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Il Wed, 23 Feb 2011 20:31:34 +0100, THe_ZiPMaN disse:

> Leggere il man. Quel che ti serve è scritto nella prima pagina.

x11vnc -forever
Grazie "Zipman" se non ci fossi tu !!

Ma solo una domanda: ho visto che sei molto ferrato.. da quanti anni
lavori su linux ? Quando ti è nata la passione ? Smanettavi già con le
tue mani sulla tastiera o con altro ?
Grazie e ciao
Re: x11vnc... [messaggio #36096 è una risposta a message #36092] mer, 23 febbraio 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/23/2011 09:01 PM, giovannij@hotmail.com wrote:
> Ma solo una domanda: ho visto che sei molto ferrato.. da quanti anni
> lavori su linux ?

Che *lavoro* su Linux è dal 2002, mentre la prima esperienza risale al
1996 con una Debian 0.9-qualcosa trovata in una rivista. Esperienza
traumatica perché il mio PC (386DX25 4MB ram) montava una scheda video
TsengLabs ET4000 che non era supportata dall'allora giovane Linux, e
l'unico comando che conoscevo era man ma non mi era venuto in mente di
fare "man man" per scoprire la ricerca e da lì altri comandi.

> Quando ti è nata la passione?

Sono passato a Linux per necessità, non per passione; la necessità era
quella di imparare ad usare Sun Solaris; la passione è nata dopo quando
ho iniziato a conoscere il sistema operativo.

> Smanettavi già con le tue mani sulla tastiera o con altro ?

Smanetto su PC dal 1985, dai tempi del Vic20. Ho iniziato a lavorare
come sistemista nel 1996 su Windows NT e sono stato sistemista Windows
fino al 2001. Poi ho interrotto la mia collaborazione con IBM e sono
andato in Telecom a fare l'operatore su Sun Solaris (primo contatto
serio con *X). Nel 2002 sono stato mandato in CiaoWeb a fare il
sistemista Solaris (ovviamente senza esperienza significativa, come
avveniva a quei tempi). La prima cosa che ho fatto è stato stampare i
manuali di amministrazione di Slowaris 8 (6800 pagine) che mi sono letto
in due settimane, mentre la seconda cosa è stato eliminare Windows dal
mio portatile e sostituirlo con quel che c'era di più simile a Solaris
(solaris x86 non girava su quel vecchio PC), ovvero Linux, per poter
imparare a muovermi bene su un sistema unix like.
Ho reiniziato con RedHat (7.3 ai tempi e 8.0 subito dopo) per poi
passare a Debian nel 2004 quando ho avuto la necessità di creare sistemi
semi-embedded per cui RH era a dir poco penosa.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: x11vnc... [messaggio #36097 è una risposta a message #36096] mer, 23 febbraio 2011 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
On Wed, 23 Feb 2011 21:39:03 +0100, THe_ZiPMaN wrote:

> Smanetto su PC dal 1985, dai tempi del Vic20. Ho iniziato a lavorare

Zip, lui ti chiedeva se "smanettavi" con altro .. ma non con la
tastiera! ;)

Marco

--
Ciò che si vede, è
Re: x11vnc... [messaggio #36099 è una risposta a message #36097] mer, 23 febbraio 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Feb 2011 20:47:01 GMT Il coglione <marco@nowhere.es> wrote:

> Zip, lui ti chiedeva se "smanettavi" con altro .. ma non con la
> tastiera! ;)

Tu sicuramente dovresti tornare a smanettare nel bagno, che e' il posto che
ti compete. Poi quando hai finito, vai a fare in culo, che e' un altro
posto adatto a te.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: x11vnc... [messaggio #36101 è una risposta a message #36096] mer, 23 febbraio 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 21:39, THe_ZiPMaN ha scritto:

> [...]
> traumatica perché il mio PC (386DX25 4MB ram) montava una scheda video
> TsengLabs ET4000 che non era supportata dall'allora giovane Linux

Ahhh la mitica ET4000, che cosa sei andato a rivangare :)
Re: x11vnc... [messaggio #36105 è una risposta a message #36087] gio, 24 febbraio 2011 00:34 Messaggio precedente
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 23/02/2011 20:20, giovannij@hotmail.com ha scritto:
> [...]
> riconnettermi mi dice "connection refused"
> Come devo fare per mantenere x11vnc persistente ?

Io fossi in te proverei a vedere come va FreeNX o addirittura andrei di
xForwarding

Ho usato anch'io vnc per anni, ma da 3 uso solo NX e devo dire che è una
bomba
Non so come vada su una macchina così poco potente