Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » metal italiano

metal italiano [messaggio #23835] mar, 01 marzo 2011 13:36 Messaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
http://www.youtube.com/watch?v=iGZE6wBSAVw

gran pezzo, peraltro pieno di citazioni dal mondo metal-metal

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Il 01/03/2011 13.36, I_AM_I ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=iGZE6wBSAVw
>
> gran pezzo, peraltro pieno di citazioni dal mondo metal-metal

Ok, l'audio è quel che è...

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] metal italiano [messaggio #23850 è una risposta a message #23836] mar, 01 marzo 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2011 13.37, I_AM_I ha scritto:

> Ok, l'audio è quel che è...

Disco interessantissimo, il nuovo Caparezza ("Il sogno eretico"):
chitarre robuste, influenze che vanno dall'elettronica al folk, qualche
SOADinazzione qua e là, ritornelli che ti si stampano nella testa, riff
che vanno dagli Zeppelin ai RATM, e tanta tanta tanta cultura musicale.

Caparezza (lasciando perdere i contenuti, che talvolta mi trovano in
disaccordo e che fanno sbroccare e controsbroccare) è da qualche anno,
ormai, il miglior artista italiano (non è stata una gara difficile).

Non spero di convincere nessuno del contrario, qua dentro, ci
mancherebbe. Ma devo dirlo.

Ah: a sentire il nuovo disco... secondo me lurka IAMM.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] metal italiano [messaggio #23851 è una risposta a message #23850] mar, 01 marzo 2011 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
I_AM_I wrote:

> qualche SOADinazzione qua e l, ritornelli che ti si stampano nella
> testa, riff che vanno dagli Zeppelin ai RATM,

Ha molto dei solisti di Serj Tankian dei SOAD.

> e tanta tanta tanta
> cultura musicale.

Non solo musicale direi...

Comunque consiglio a chi ama il cinema e ha visto tutti o quasi i film fino
al 2010 di ascoltarsi o almeno leggersi il testo di "Kevin Spacey". LOL

Pikkio
Re: [OT] metal italiano [messaggio #23852 è una risposta a message #23851] mar, 01 marzo 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2011 18.17, Pikkio ha scritto:

> Non solo musicale direi...
>
> Comunque consiglio a chi ama il cinema e ha visto tutti o quasi i film fino
> al 2010 di ascoltarsi o almeno leggersi il testo di "Kevin Spacey". LOL

Qui ha dato di matto.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: metal italiano [messaggio #23856 è una risposta a message #23835] mar, 01 marzo 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 1 Mar, 13:36, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=iGZE6wBSAVw
>
> gran pezzo, peraltro pieno di citazioni dal mondo metal-metal

Non ho ascoltato l'album ma il singolo mi piace parecchio. Il
ritornello dovrebbe piacere anche a Niccolò:

http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

Carlo
Re: metal italiano [messaggio #23859 è una risposta a message #23856] mar, 01 marzo 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2011 19.48, Carlox ha scritto:

> Non ho ascoltato l'album ma il singolo mi piace parecchio. Il
> ritornello dovrebbe piacere anche a Niccolò:

LOL. A me piace, ma è forse il pezzo più ghei del disco. Non è
rappresentativo.

http://www.youtube.com/watch?v=gzlm7NSJcJE ennesima rivisitazione del
riff di Kashmir

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: metal italiano [messaggio #23875 è una risposta a message #23850] mer, 02 marzo 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 1 Mar, 18:04, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:

> Ah: a sentire il nuovo disco... secondo me lurka IAMM.

Dice frasi tipo "sisicerto LOL carrettata"?
Niccolo'.
Re: metal italiano [messaggio #23876 è una risposta a message #23856] mer, 02 marzo 2011 09:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 19:48, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:
n pezzo, peraltro pieno di citazioni dal mondo metal-metal

> Non ho ascoltato l'album ma il singolo mi piace parecchio. Il
> ritornello dovrebbe piacere anche a Niccolò:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

Sorprendentemente mi piace: Caparezza e il mariomerolissimo Tony
Hadley fanno un contrasto davvero buffo (e cercato).
Niccolo'.
Re: metal italiano [messaggio #23889 è una risposta a message #23875] mer, 02 marzo 2011 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2011 9.24, Niccolo' Carli ha scritto:

> Dice frasi tipo "sisicerto LOL carrettata"?

voce robotica: "P-U-N-T-I-N-I L-O-L" e altre cazzate qua e là

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: metal italiano [messaggio #23892 è una risposta a message #23876] mer, 02 marzo 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2011 9.34, Niccolo' Carli ha scritto:

> Sorprendentemente mi piace: Caparezza e il mariomerolissimo Tony
> Hadley fanno un contrasto davvero buffo (e cercato).

In effetti lui fa molto Mario Merola, ma a un po' mi ricorda anche Bowie
(quindi Bowie mi ricorda Merola?). Nel video il faccione di Hadley in
cielo mi rimanda invece a "Edipo Re" di W. Allen (ma non so se è voluto)

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: metal italiano [messaggio #23894 è una risposta a message #23892] mer, 02 marzo 2011 13:13 Messaggio precedente
Il 02/03/2011 13.12, I_AM_I ha scritto:

> In effetti lui fa molto Mario Merola, ma a un po' mi ricorda anche Bowie
> (quindi Bowie mi ricorda Merola?). Nel video il faccione di Hadley in
> cielo mi rimanda invece a "Edipo Re

"Edipo relitto" o come diavolo si chiama

G.