Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » colpetti di tosse? ci va l'antibiotico!

colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36524] sab, 12 marzo 2011 03:41 Messaggio successivo
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
anche se sul mio touchpad ho disattivato i colpetti spesso quando lo
muovo in verticale si trascina dietro la pagina. C'è un modo per evitarlo?
Grazie in anticipo

--
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid)
please, remove the SPAM to answer to my e-mail
Francesco Mitico <camminando99SPAM@gmail.com> writes:

> Anche se sul mio touchpad ho disattivato i colpetti spesso quando lo
> muovo in verticale si trascina dietro la pagina. C'è un modo per evitarlo?
> Grazie in anticipo

Sarà colpa del driver synaptic. fai una ricerca in tal senso, c'è un
tool che ti permette di impostare certi parametri, probabilmente ti
permette di recuperare la configurazione generale, io comincerei da lì.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/

> Sarà colpa del driver synaptic. fai una ricerca in tal senso, c'è un
> tool che ti permette di impostare certi parametri, probabilmente ti
> permette di recuperare la configurazione generale, io comincerei da lì.

scusa? il driver synaptic?? cosa è? io sono inesperto e (pure) cieco...
azz! Cosa vuol dire???

--
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid)
please, remove the SPAM to answer to my e-mail
ps. Ubuntu 10.10 e nokia C6
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36553 è una risposta a message #36545] sab, 12 marzo 2011 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Francesco Mitico wrote:

]zac[
> scusa? il driver synaptic?? cosa è? io sono inesperto e (pure) cieco...
> azz! Cosa vuol dire???

synaptic è quel programma che gestisce nei sistemi linux/unix i tuouch pad
(google).
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36563 è una risposta a message #36553] sab, 12 marzo 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
Il Sat, 12 Mar 2011 19:04:17 +0100, Giuseppe Della Bianca ha di recente
imparato a scrivere:

> Francesco Mitico wrote:
>
> ]zac[
>>

> synaptic è quel programma che gestisce nei sistemi linux/unix i tuouch
> pad (google).

veramente sapevo fosse il programma che permette di scaricare gli altri
programmi, come lo trovo?

--
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid)
please, remove the SPAM to answer to my e-mail
ps. Ubuntu 10.10 e nokia C6
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36564 è una risposta a message #36563] sab, 12 marzo 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco Mitico ha scritto:
-cut-

> veramente sapevo fosse il programma che permette di scaricare gli altri
> programmi, come lo trovo?

synaptic è il gestore dei programmi.
synaptics con la s finale è la marca del touchpad.

gsynaptics è il pacchetto con il programma per la gestione del touchpad.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36572 è una risposta a message #36564] dom, 13 marzo 2011 05:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
Il Sat, 12 Mar 2011 23:06:35 +0100, roberto ha di recente imparato a
scrivere:

> [...]
> marca del touchpad.
>
> gsynaptics è il pacchetto con il programma per la gestione del touchpad.

sun1968@Giacomo-Latitude-E5500:~$ sudo apt-get install synaptics
[sudo] password for sun1968:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto synaptics non ha versioni disponibili, ma è nominato da un
altro
pacchetto. Questo può significare che il pacchetto è mancante, è obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
tpconfig

E: Il pacchetto "synaptics" non ha candidati da installare
--
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid)
please, remove the SPAM to answer to my e-mail
ps. Ubuntu 10.10 e nokia C6
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36573 è una risposta a message #36553] dom, 13 marzo 2011 05:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

sun1968@Giacomo-Latitude-E5500:~$ sudo apt-get install gsynaptics
[sudo] password for sun1968:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
gsynaptics è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 265 non aggiornati.
sun1968@Giacomo-Latitude-E5500:~$ gsynaptics
gsynaptics: comando non trovato
[...]

Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36588 è una risposta a message #36573] dom, 13 marzo 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianburrasca  è attualmente disconnesso Gianburrasca
Il 13/03/2011 05:26, Francesco Mitico ha scritto:
> [...]
> gsynaptics è già alla versione più recente.
> 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 265 non aggiornati.

http://gsynaptics.sourceforge.jp/
Re: colpetti di tosse? ci va l'antibiotico! [messaggio #36598 è una risposta a message #36564] dom, 13 marzo 2011 16:00 Messaggio precedente
roberto wrote:

> [...]
> synaptics con la s finale è la marca del touchpad.
>
> gsynaptics è il pacchetto con il programma per la gestione del touchpad.

... ssssssssssi hai ragione, ci va la ssssssssss finale .... opsssssssss