Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » hp mini e wireless

hp mini e wireless [messaggio #38961] mer, 25 maggio 2011 09:50 Messaggio successivo
carmelinux  è attualmente disconnesso carmelinux
non riesco,con kubuntu,a far funzionare la wireless sul mio nuovo
netbook hp mini. Ho fastweb in fibra e,su altri computer e smanettando
un po' ci ero riuscito. Qui niente. Qualche dritta,per favore ? I
consigli trovati googlando non mi son serviti. Sono diapostissimo anche
a cambiare distro,no problem. L'importante è non essere costretto a
usare winzozz per andare in rete.....grazie!
Re: hp mini e wireless [messaggio #38963 è una risposta a message #38961] mer, 25 maggio 2011 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Malmostoso  è attualmente disconnesso Jack Malmostoso
On Wed, 25 May 2011 07:50:19 +0000, carmelinux wrote:

> non riesco,con kubuntu,a far funzionare la wireless sul mio nuovo
> netbook hp mini.

Probabilmente hai una wireless broadcom. Ubuntu dovrebbe proporti di
usare il driver proprietario, ma controlla prima di tutto che il modulo
open source b43 sia caricato

$ lsmod | grep b43

se si, devi solo aggiungere il firmware:

https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/bcm43xx#b4 3%20-%
20Internet%20access

--
Best Regards, Jack