Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » l'iva

l'iva [messaggio #145160] lun, 05 dicembre 2011 12:39 Messaggio successivo
da quando passa al 23% ?
non ci ho capito uno cazzo
Re: l'iva [messaggio #145164 è una risposta a message #145160] lun, 05 dicembre 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Il 05/12/2011, Seymour Chinawsky ha detto :
> da quando passa al 23% ?
> non ci ho capito uno cazzo

non era al 24?

questione di giorni

--
Io vorrei criptati solo i dischi del fottutissimo nas.
Adesso li ho estratti, li cripto sulle porte sata del computo, e poi li
Il 05/12/2011 12.39, Seymour Chinawsky ha scritto:
> da quando passa al 23% ?
> non ci ho capito uno cazzo

da settembre 2012 ma durera' poco perche' a dicembre
c'e' la fine del mondo

--
Alex M.
Re: l'iva [messaggio #145166 è una risposta a message #145165] lun, 05 dicembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2011 01:24 PM, Alex M. wrote:

> da settembre 2012 ma durera' poco perche' a dicembre
> c'e' la fine del mondo

a dicembre di che anno ?
Re: l'iva [messaggio #145168 è una risposta a message #145166] lun, 05 dicembre 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
redroby  è attualmente disconnesso redroby
Sembra che davc abbia detto :

> a dicembre di che anno ?

Verdini «I 2,6 milioni di euro? Normali introiti frutto dei miei
sacrifici nel 2004» :-/
Re: l'iva [messaggio #145195 è una risposta a message #145160] lun, 05 dicembre 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Seymour Chinawsky*, in data 05/12/2011 12:39, ha scritto:

> da quando passa al 23% ?
> non ci ho capito uno cazzo

L’aumento dell’IVA è deliberato in 2 punti percentuali a decorrere dal
primo settembre 2012, a copertura della clausola di salvaguardia e da
attuare *solo* nel caso in cui sia necessario.
In tal modo si evita che scatti la riduzione automatica di tutte le
deduzioni e detrazioni fiscali in particolare sulla famiglia.
La ridefinizione delle agevolazioni andrà a finanziarie il Fondo per la
Famiglia istituito dal decreto approvato oggi.

In sostanza la *clausola di salvaguardia*, prevista dalla manovra
Tremonti-Berlusconi, prevedeva che, in caso di mancata attuazione della
delega fiscale, sarebbero state tagliate tutte le deduzioni e detrazioni
fiscali attualmente previste (detrazioni per carichi di famiglia, 55%
per interventi di recupero energetico, ecc).
Aumentando l'IVA al 23% si ottiene la copertura per mantenere le
detrazioni nel caso non venisse attuata la delega fiscale.

Domanda successiva: cos'è la delega fiscale? ;)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
"Non solo credo che arriveremo a manipolare la natura, ma credo anche

--
Alex M.