Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » La Terra

La Terra [messaggio #54790] mer, 19 gennaio 2011 18:09 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
I ricercatori americani della Cornell University hanno recentemente
pubblicato uno studio secondo cui il nostro pianeta sarebbe ben due
volte più polveroso rispetto a quanto non lo fosse cento anni fa.

[...] i ricercatori americani si starebbero orientando su due ipotesi
ovvero sul fatto che potrebbero esistere effetti sia sulla temperatura
globale che sulla desertificazione.

[...] l’elevata presenza di pulviscolo, data la sua capacità di
fungere da schermo alle radiazioni solari, nell’ultimo secolo si
sarebbe rivelata un’efficace contromisura al riscaldamento globale; in
sostanza si è convinti che senza questo fenomeno la temperatura media
globale sarebbe potuta essere addirittura più alta rispetto
all’attuale.

La seconda ipotesi invece riguarda la diminuzione delle precipitazioni
vista la capacità della polvere di influenzare la formazione delle
nubi; si è quindi abbastanza certi che l’aumento delle aree desertiche
e la diminuzione delle piogge nel pianeta possano essere eventi
riconducibili al manifestarsi del fenomeno.
http://www.ecoblog.it/post/11888/la-terra-e-due-volte-piu-po lverosa-rispetto-ad-un-secolo-fa

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La Terra [messaggio #54797 è una risposta a message #54790] mer, 19 gennaio 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> I ricercatori americani della Cornell University hanno recentemente
> pubblicato uno studio secondo cui il nostro pianeta sarebbe ben due
> volte più polveroso rispetto a quanto non lo fosse cento anni fa.
Wall-e ci salverà...
Re: La Terra [messaggio #54867 è una risposta a message #54797] mer, 19 gennaio 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer

dopo che ce ne saremmo andati lol

--
www.drenchia.com
http://marcodettobuffer.drenchia.com
> [...]
> e la diminuzione delle piogge nel pianeta possano essere eventi
> riconducibili al manifestarsi del fenomeno.

compriamo tutti uno Swiffer e diamo una mano al nostro pianeta!
"Grazie a Dio, sono ateo."
Re: La Terra [messaggio #54869 è una risposta a message #54868] mer, 19 gennaio 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD mercoledì 19/01/2011 alle 21.02.19 nel post su it.test ha

una rete LAN contro la polvere!
http://static.flickr.com/85/243161860_5fa08d92c1.jpg?v=0

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La Terra [messaggio #54888 è una risposta a message #54869] mer, 19 gennaio 2011 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD mercoledì 19/01/2011 alle 21.02.19 nel post su it.test ha

è quello che avevo preso io!
è finito in pattumiera dopo 3 giorni :-@
"Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo ma non ho
finito."
Re: La Terra [messaggio #54891 è una risposta a message #54888] mer, 19 gennaio 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

KKSK il mio era verde... e rotto. -.-

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §

il tuo era Verde? O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La Terra [messaggio #54916 è una risposta a message #54888] gio, 20 gennaio 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> è quello che avevo preso io!
> è finito in pattumiera dopo 3 giorni :-@

vedi che succede a cliccare sempre su acquista!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La Terra [messaggio #54924 è una risposta a message #54913] gio, 20 gennaio 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ROLz

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: La Terra [messaggio #54974 è una risposta a message #54924] gio, 20 gennaio 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> ROLz

Per la precisione.(cit.) se qualcuno sta facendo qualche velata
allusione, sappiate che la mia "v" è rigorosamente minuscola.
kazzu iu :)
Re: La Terra [messaggio #55031 è una risposta a message #54974] gio, 20 gennaio 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Per la precisione.(cit.) se qualcuno sta facendo qualche velata
> allusione, sappiate che la mia "v" è rigorosamente minuscola.
> kazzu iu :)

solo la v? *eg*
"La tua donna la chiamo atea... perchè di certo non si fa pregare."
Re: La Terra [messaggio #55040 è una risposta a message #55031] gio, 20 gennaio 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> solo la v? *eg*

se riesci a vedere qualcosina anche da lì...
Re: La Terra [messaggio #55058 è una risposta a message #55040] gio, 20 gennaio 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Si vede l'IPno.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: La Terra [messaggio #55062 è una risposta a message #55058] gio, 20 gennaio 2011 21:19 Messaggio precedente

è una cifra di tutto rispetto.