Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo

ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97292] dom, 14 agosto 2011 11:50 Messaggio successivo
http://www.corriere.it/editoriali/11_agosto_14/rizzo-stella- le-poltrone-e-i-tagli-le-scelte-non-fatte_2f6db068-c647-11e0 -a5f4-4ef1b4babb4e.shtml

Detto questo, facciamo un po' di conti. L'annuncio era stato: «Abolite
tutte le Province sotto i 300 mila abitanti». Totale: 37. Poi è arrivata
la precisazione: tranne quelle più grandi di tremila chilometri quadrati.
Ed ecco sfilarsi Oristano e Sondrio e poi Olbia-Tempio Pausania e Matera e
Siena e Grosseto e Nuoro e Belluno. E siamo già a 29.

Poi è entrato in campo, contro il governo berlusconiano, il berlusconiano
governatore del Friuli-Venezia Giulia Renzo Tondo, ricordando che la
competenza su queste faccende, a casa sua, non è di Roma e dunque le
Province di Trieste e Gorizia non saranno abolite, ma semmai accorpate.
Anzi, già che c'era ha precisato che lui non abolirà neppure i Comuni
sotto i 1.000 abitanti: «Manterranno i municipi e i sindaci, ma verranno
accorpati i servizi». E da 29 scendiamo a 27.

Mille chilometri più a sud, a quel punto è stata la volta dei siciliani
che per bocca sia del leader democratico Antonello Cracolici sia
dell'assessore lombardiano Gaetano Armao hanno precisato che l'isola è
ancora più autonoma e dunque, semmai, le Province le aboliscono tutte
loro, senza diktat romani. Per precisare meglio la cosa è intervenuto
anche Gianfranco Micciché, che è sottosegretario alla presidenza del
Consiglio, ma scrive sul suo blog: «In questo governo siede tanta gente
che non conosce il Paese. Esempio: l'accorpamento delle Province regionali
di Enna e Caltanissetta è il risultato "matematico" del criterio adottato
dal governo, ma è un risultato aberrante». E così, tolte Enna e
Caltanissetta, caliamo a 25.

Potevano a quel punto tacere i sardi? Manco per idea. Ed ecco arrivare da
Cagliari un'agenzia, chiaramente ispirata ai vertici regionali, che
ricorda come «tutte le Province della Sardegna potrebbero sopravvivere
alla soppressione» (e così i comuni sotto i 1.000 abitanti) perché
«l'articolo 3 dello statuto speciale, testo di rango costituzionale mentre
il decreto delineato dal Consiglio dei ministri avrà valore di legge
ordinaria, attribuisce alla Regione potestà legislativa in materia di
ordinamento degli enti locali e delle relative circoscrizioni, seppure "in
armonia con la Costituzione"». E anche se il governatore Ugo Cappellacci
ribadisce di avere lui pure l'intenzione di tagliare, sfiliamo per ora
dalla lista anche quelle di Carbonia-Iglesias, del Medio Campidano,
dell'Ogliastra. E da 37 siamo già scesi a 22. Un quinto del totale. A
dispetto di quanto annunciato da Roberto Calderoli: «Aboliremo dal 25 al
35%. Ovviamente dopo il censimento previsto a ottobre».

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97304 è una risposta a message #97292] dom, 14 agosto 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> http://www.corriere.it/editoriali/11_agosto_14/rizzo-stella- le-poltrone-e-i-tagli-le-scelte-non-fatte_2f6db068-c647-11e0 -a5f4-4ef1b4babb4e.shtml
> E da 37 siamo già scesi a 22. Un quinto del totale.

e conoscendo i "nostri polli", direi che i limiti numerici (300.000 e
3.000) sembrano un'asticella fatta apposta per essere tirata su e giù,
secondo l'aria che tira.

ps:
io c'è l'ho ben conservato, cercate nelle cantine o nelle stalle dei
vostri parenti in campagna... e fateli scintillare al sole.
http://zipp.it/i/ordinavate22

--
"Follow the money"
Re: ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97310 è una risposta a message #97304] dom, 14 agosto 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

io c'ho questo,va bene lo stesso? http://goo.gl/IBH5U

--
Alex M.
Re: ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97311 è una risposta a message #97304] dom, 14 agosto 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> e conoscendo i "nostri polli", direi che i limiti numerici (300.000 e
> 3.000) sembrano un'asticella fatta apposta per essere tirata su e giù,
> secondo l'aria che tira.

Incredibile sono d'accordo con Luca
http://www.corriere.it/economia/11_agosto_14/saldutti-montez emolo-emergenza_aec1aa32-c646-11e0-a5f4-4ef1b4babb4e.shtml

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97341 è una risposta a message #97304] dom, 14 agosto 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> io c'è l'ho ben conservato, cercate nelle cantine o nelle stalle dei
> vostri parenti in campagna... e fateli scintillare al sole.
> http://zipp.it/i/ordinavate22

Una "vanga" quella? Dì la verità: sei un giocatore di farmville...

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo

°°°sostenitore di: °°°
http://www.valdorciatrekking.com | http://www.freeitcazzeggio.tk

Io non sono pazzo: siete voi, TUTTI VOI troppo normali!
Re: ovviamente, come ci si aspettava, non faranno un cazzo [messaggio #97370 è una risposta a message #97292] dom, 14 agosto 2011 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 14/08/2011 11:50, ha scritto:

> [...]
> dispetto di quanto annunciato da Roberto Calderoli: «Aboliremo dal 25 al
> 35%. Ovviamente dopo il censimento previsto a ottobre».

Tutto come previsto: annunci, propaganda e basta!
Dal 1994 è così.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Se ci sono i soldi, l'importante è la salute.
Brancaleone <spamma.tu@mamm.a> ha scritto:

> Combinando casualmente alcuni bit avanzati *verde* elaborò la
> seguente stringa:
>
> Una "vanga" quella? Dì la verità: sei un giocatore di farmville...

quel che conta è in forcone. :)

Fissato su tutti i balconi al posto (o a fianco) della bandiera sarebbe
una spinta miracolosa per i nostri. IMO.

--
"Follow the money"