Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » virtualbox e dispositivi usb

virtualbox e dispositivi usb [messaggio #34978] dom, 16 gennaio 2011 11:30 Messaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
se lancio vb da root me li vede, da user no;
devo metter mano alle regole di udev, diociscampi?
ci sono controindicazioni a lanciare vb con kdesu?
nat. non permetto a win7 virtualizzato di connettersi;

verrà la Parusia come ladro di notte

Baudelaire e l'arte: http://umpf.net/
Re: virtualbox e dispositivi usb [messaggio #34983 è una risposta a message #34978] dom, 16 gennaio 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 16/01/2011 11:30, Rama ha scritto:
> se lancio vb da root me li vede, da user no;
> devo metter mano alle regole di udev, diociscampi?
> ci sono controindicazioni a lanciare vb con kdesu?
> nat. non permetto a win7 virtualizzato di connettersi;

Con ubuntu basta mettere l'user nel gruppo virtualbox.
Re: virtualbox e dispositivi usb [messaggio #34984 è una risposta a message #34978] dom, 16 gennaio 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hybris  è attualmente disconnesso hybris
Il Sun, 16 Jan 2011 11:30:42 +0100, Rama ha scritto:

> se lancio vb da root me li vede, da user no; devo metter mano alle
> regole di udev, diociscampi? ci sono controindicazioni a lanciare vb con
> kdesu? nat. non permetto a win7 virtualizzato di connettersi;

gruppo vboxusers
Re: virtualbox e dispositivi usb [messaggio #34985 è una risposta a message #34984] dom, 16 gennaio 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Atque  è attualmente disconnesso Atque
Utilizzando, come consigliatomi, la versione scaricabile dal sito,
anziché quella della distribuzione, tutto si è risolto.
Con la versione della distribuzione invece, le modifiche, di cui
parlate, relative ai gruppi utenti, non hanno avuto risultati.

--
Cordiali saluti
Atque
Il 01/16/2011 04:06 PM, Atque ha scritto:
> Utilizzando, come consigliatomi, la versione scaricabile dal sito,
> anziché quella della distribuzione, tutto si è risolto.

uso da sempre la non ose e ho appena aggiornato alla 4 e installato
Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.0.0-69151.vbox-extpack ;
nat. l'user appartiene al gruppo vbox;

Nonchè gli Oasis facessero testi impegnati ma almeno non mi fanno venire
il vomito come i Beatles.
[Davide Ripamonti]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: virtualbox e dispositivi usb [messaggio #34988 è una risposta a message #34987] dom, 16 gennaio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 16:39, Rama ha scritto:

> uso da sempre la non ose e ho appena aggiornato alla 4 e installato
> Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.0.0-69151.vbox-extpack ;
> nat. l'user appartiene al gruppo vbox;

dimenticavo di dire che sono su Ubuntu.

--
Cordiali saluti
Atque
Il Sun, 16 Jan 2011 16:06:28 +0100, Atque ha scritto:

> [...]
> della distribuzione invece, le modifiche, di cui parlate, relative ai
> gruppi utenti, non hanno avuto risultati.

se la versione della tua distribuzione era la 3.x OSE o la 4.x senza
extensions te lo credo che non funzionava aggiungere l'utente al gruppo.