Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Quiz da un fumetto finale

Quiz da un fumetto finale [messaggio #9663] gio, 23 dicembre 2010 10:10 Messaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
La quarta e ultima tavola.

http://www.virtualalbum.eu/fu/3871/man-8737101223095115.jpg

E il quiz per i pazientissimi che hanno aperto tutte e quattro le
pagine: cosa suonano nel concerto?
Ho sempre trovato questo fumetto delizioso, ce l'ho in un libro che mi
accompagna da quando avevo nove anni.
Con i miei saluti a tutti
K. R.
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9664 è una risposta a message #9663] gio, 23 dicembre 2010 10:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c  è attualmente disconnesso pietro c
Il 23/12/2010 10.10, Karl Rossmann ha scritto:
> [...]
> pagine: cosa suonano nel concerto?
> Ho sempre trovato questo fumetto delizioso, ce l'ho in un libro che mi

Grazie di questo regalo che ci hai fatto! E' bellissimo!

Per la risposta non saprei, dei tanti dischi di lirica e classica sono
anni che riesco ad ascoltare solo più poco (dopo anni di ascolto
forsennato) perché la famiglia si è allargata e non è facile mettere
Varese e neanche Reich a tutto volume, giusto per fare degli esempi.
Quindi passo. Ma complimenti per le tavole, e grazie ancora!

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9665 è una risposta a message #9663] gio, 23 dicembre 2010 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 23 Dic, 10:10, Karl Rossmann <mcl4591...@libero.it> wrote:

> E il quiz per i pazientissimi che hanno aperto tutte e quattro le
> pagine: cosa suonano nel concerto?

The Storm Clouds Cantata di Arthur Benjamin?

> Ho sempre trovato questo fumetto delizioso

H. M. Bateman è uno dei più grandi caricaturisti di ogni tempo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d7/Winston_C hurchill_by_Henry_Mayo_Bateman_ca._1912.jpg

Non ricordo se sia di Bateman - ma mi pare di sì - quella tavola
intitolata "E pensare che è lo stesso uomo": illustra la vita
quotidiana di un uomo mitissimo, tutto casa e lavoro, che un giorno,
arrivato a casa e sprofondatosi nella poltrona preferita, apre il
giornale, legge il titolo a nove colonne "War!", e si trasforma in un
istante in una macchina da guerra.
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9670 è una risposta a message #9664] gio, 23 dicembre 2010 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 23/12/10 10:20, pietro c ha scritto:

> Grazie di questo regalo che ci hai fatto! E' bellissimo!

mi associo, thanks

alecs
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9672 è una risposta a message #9663] gio, 23 dicembre 2010 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Karl Rossmann ha pensato forte :
> La quarta e ultima tavola.
>
> http://www.virtualalbum.eu/fu/3871/man-8737101223095115.jpg
>
> E il quiz per i pazientissimi che hanno aperto tutte e quattro le
> pagine: cosa suonano nel concerto?

non ne ho idea, purtroppo, ma grazie mille per aver condiviso queste
belle vignette!
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9690 è una risposta a message #9663] gio, 23 dicembre 2010 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Karl Rossmann" <mcl4591trs@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> pagine: cosa suonano nel concerto?
> Ho sempre trovato questo fumetto delizioso, ce l'ho in un libro che mi

Bello.
Mi permetto di spezzare una lancia a favore del nostro eroe ( o un'ancia ?)
Provate voi a stare tutto il tempo inoccupato, con l'ancia che si asciuga e
lo strumento che si raffredda e il sonno che vi prende...... e infine tutti
soli una nota squillante che tutti aspettano. Magari scommettendo
sull'esito.
E magari vi viene uno scrocchio o una terza o una quinta su o giù. Tipico
dei fiati.
E vi viene la nevrosi dell'errore solitario e dei colleghi che vi danno del
fannullone....

Saluti a tutti.

turdusmerula
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9700 è una risposta a message #9663] gio, 23 dicembre 2010 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
> [...]
> pagine: cosa suonano nel concerto?
> Ho sempre trovato questo fumetto delizioso, ce l'ho in un libro che mi

bellissimo
Re: Quiz da un fumetto finale [messaggio #9800 è una risposta a message #9663] dom, 26 dicembre 2010 20:49 Messaggio precedente

io sto ancora aspettando :-D

un aiutino?

'900 dico bene? Russia? U.S.A.?