Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Poi dice il fai-da-te

Poi dice il fai-da-te [messaggio #46558] mar, 14 dicembre 2010 15:19 Messaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone
e non mi riferisco all'intensa e reiterata attività onanistica tipica dei
frequentatori di questi lidi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/11/zitti-zitti-nel-s ilenzio-delle-tv-della-stampa/80639/

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/12/14/v isualizza_new.html_1669939933.html

L'unica cosa che mi dispiace è che l'agricoltore, anche se assolto, pagherà
di avvocati più di quanto i complici (se catturati) pagherebbero per i loro
reati.

Almeno uno non ruba più...

--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

era blowgiobbe?

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com

plonk

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46564 è una risposta a message #46560] mar, 14 dicembre 2010 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
snowdog <snowdog@tiscali.invalid> wrote:

>era blowgiobbe?

Lollai

--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46565 è una risposta a message #46561] mar, 14 dicembre 2010 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

>plonk

Anche te e tuo cuggino fuori grazie all'indulto, eh?
--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46566 è una risposta a message #46565] mar, 14 dicembre 2010 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Brancaleone martedì 14/12/2010 alle 15.25.41 nel post su it.test ha
scritto:

> Anche te e tuo cuggino fuori grazie all'indulto, eh?

no, solo condannerei l'agricoltore per omicidio,
visto che non era in pericolo personale...
sarebbero bastati dei colpi in aria...
quindi eccesso di legittima difesa

e spero che sarà condannato

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46572 è una risposta a message #46566] mar, 14 dicembre 2010 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:
>no, solo condannerei l'agricoltore per omicidio,
>visto che non era in pericolo personale...
>sarebbero bastati dei colpi in aria...

Si, per farsi magari sparare a sua volta...

>quindi eccesso di legittima difesa

l'articolo non dice come sono andati esattamente i fatti e quindi non mi pronuncio,
così come non dice nemmeno quanti furti e danni aveva già subito: esasperazione+paura=legittimazione
del gesto

>e spero che sarà condannato

Si certo, e magari ricorderemo il ladro come "vittima di incidente sul lavoro"...

E comunque anche se fosse, fra indulto, età, attenuanti e altro l'agricoltore
non farà un gg di carcere.

--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46574 è una risposta a message #46572] mar, 14 dicembre 2010 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Brancaleone martedì 14/12/2010 alle 15.39.59 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]

> lavoro"...

> E comunque anche se fosse, fra indulto, età, attenuanti e altro l'agricoltore

l'omicidio è un delitto ben più grave che quello di rubare...
spero proprio che non se la cavi!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46576 è una risposta a message #46574] mar, 14 dicembre 2010 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

>sul

>l'agricoltore
>
>l'omicidio è un delitto ben più grave che quello di rubare...
>spero proprio che non se la cavi!

Si, sulla carta ed a parità di presupposti.
Ma non puoi fare il paragone diretto senza tener conto di tutto il contesto
ove si svolgono i fatti. Lascia perdere anche la dinamica in se (con gli "avrebbe
potuto" ecc...)
AGRICOLTORE --> cittadino esasperato da ingiustizie (furti) e non aiutato dallo
Stato che non lo rappresenta. Vita (non solo lavorativa) spesa in parte a preoccuparsi
di cosa ti può succedere (la prov. di Bari non è esattamente l'eden). Il suo
gesto sarà anche eccessivo ma provocato. E soprattutto: chi arriva a fare ciò
non sta difendendo solo poche pecore o i gioielli di famiglia (cosa comunque
più importante della vita di uno zingarello di merda) ma sta difendendo anche
il diritto ad una vita tranquilla e senza parassiti;
LADRO --> elemento negativo retrotrainante nell'evoluzione, causa delle provocazioni
di cui sopra e per sua scelta parassita della società in cui sopravvive. La
sua dipartita, se non è selezione naturale, è almeno pulizia.
--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46580 è una risposta a message #46576] mar, 14 dicembre 2010 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Brancaleone martedì 14/12/2010 alle 16.02.35 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]
> sopravvive. La sua dipartita, se non è selezione naturale, è almeno pulizia.

manca solo la pulizia etnica verso i ROM
e siamo a posto!

quello che dici convalida solo la mia tesi,
che sentendosi dalla parte del "giusto"
si è capaci di commettere le cose più disgustose

sono più clementi i fanatici dell'islam
che al ladro tagliano solo le mani!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46586 è una risposta a message #46580] mar, 14 dicembre 2010 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:
>il contesto
>(con gli
>aiutato
>in parte
>esattamente
>chi
>di
>di merda)
>parassiti;
>delle
>in cui
>pulizia.
>
>manca solo la pulizia etnica verso i ROM
>e siamo a posto!

No bello, non giocarti la carta del razzismo solo per essere politically correct.
Io non sto dando contro un'Etnia, una razza (*), un popolo od una Religione.
Sto condannando OGGETTIVAMENTE il *comportamento* volontario di una persona
che decide di andare contro i propri simili violando le regole della società
stessa.

>quello che dici convalida solo la mia tesi,
>che sentendosi dalla parte del "giusto"
>si è capaci di commettere le cose più disgustose

Non è che uno "si sente" da questa o quella parte. Lo "è". Sempre che qualche
recente sentenza della Cassazione non abbia legittimato il rubare...

>sono più clementi i fanatici dell'islam
>che al ladro tagliano solo le mani!

Perchè? Chi delinque, a tutti i livelli, è clemente nei confronti dei suoi
simili che cercano di vivere onestamente???

°°°°°
(*) Razza: definizione assolutamente impropria, in quanto la specie umana,
come gli altri primati peraltro, NON si suddivide ulteriormente in razze;

--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46588 è una risposta a message #46586] mar, 14 dicembre 2010 16:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Brancaleone martedì 14/12/2010 alle 16.15.24 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]
> una persona che decide di andare contro i propri simili violando le regole

no, non di una persona, ma di una categoria:
quella dei ladri

> Non è che uno "si sente" da questa o quella parte. Lo "è". Sempre che
> qualche recente sentenza della Cassazione non abbia legittimato il rubare...

il senso del discorso non cambia, basta sentirsi legittimati
dall'essere dalla parte del giusto per dar sfogo
a delitti che sono peggiori di quelli subiti,
visto che uccidere è peggio che rubare

> Perchè? Chi delinque, a tutti i livelli, è clemente nei confronti dei suoi
> simili che cercano di vivere onestamente???

ogni delitto va punito a seconda della sua gravità,
tu vai oltre anche il primitivo occhio per occhio
dente per dente... in questo appunto sono
più civili di te pure i talebani

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46593 è una risposta a message #46588] mar, 14 dicembre 2010 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

>od una
>di
>le regole
>
>no, non di una persona, ma di una categoria:
>quella dei ladri

ALT! Questo non è razzismo: le *persone* che rubano si ascrivono da sole a
quella categoria; categoria caratterizzata da qualità negative. Ripeto, non
stiamo giudicando un gruppo ma un comportamento. Se ti comporti in un certo
modo lo fai per delle scelta. E fra queste scelte c'è anche la rinuncia a determinati
diritti. In una situazione "normale" (pe arresto) non certo la vita, ovvio,
ma almeno la libertà da 6 mesi a 6 anni. Il problema, anzi, la fonte dei problemi,
è che i colpevoli (quindi già condannati DOPO un processo) tale pena non la
scontano, non pagano i danni e spesso costano pure. Da qui il degenerare degli
eventi.

> [...]
>dall'essere dalla parte del giusto per dar sfogo
>a delitti che sono peggiori di quelli subiti,

Per poter arrivare a questa conclusione bisognerebbe sapere come sono andati
esattamente i fatti. Non pretendo di fare il tiro al bersaglio sugli scippatori,
sia chiaro, ma in questo caso l'agricoltore ha dalla sua svariate giustificazioni
(ricordati che stiamo parlando di difesa) e il tipo morto se l'è comunque cercata!

>ogni delitto va punito a seconda della sua gravità,
>tu vai oltre anche il primitivo occhio per occhio
>dente per dente... in questo appunto sono
>più civili di te pure i talebani

E GAC! http://goo.gl/etN4j
In teoria sono perfettamente d'accordo con te. Peccato che quanto dici è possibile
sono in determinate condizioni, tipo un'aula di Tribunale. Purtroppo in mezzo
ad una strada, o nell'oscurità della campagna, chi delinque è molto poco portato
a farsi ostacolare (mai sentito di vecchiette massacrate per pochi spiccioli?)
ecco qui la necessità (e forse anche il desiderio) di vedere queste persone
spiaccicate come in fondo hanno fatto in modo di meritare!

--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{Quando il gioco si fa duro io vo' a pranzo!}
Re: Poi dice il fai-da-te [messaggio #46594 è una risposta a message #46593] mar, 14 dicembre 2010 16:49 Messaggio precedente
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Brancaleone martedì 14/12/2010 alle 16.42.23 nel post su it.test ha

CVD

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore