Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » 'o pesce

'o pesce [messaggio #74855] lun, 02 maggio 2011 13:37 Messaggio successivo
Pesce, abbiamo finite le scorte i nostri mari sempre più poveri

< http://www.repubblica.it/ambiente/2011/05/02/news/pesce-1566 6526/>

Abbiamo finito le scorte.
Ci siamo mangiati l'ultimo pesce preso in Italia il 30 aprile e da ieri
portiamo a tavola pesce importato.
L'intera Europa consumerà la propria produzione ittica entro il 2
luglio, giorno in cui scatterà la dipendenza dagli altri mercati.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Se... hai preso il coraggio a due mani ma poi guardi bene... e non è il
Macchia wrote:

> [...]
> L'intera Europa consumerà la propria produzione ittica entro il 2
> luglio, giorno in cui scatterà la dipendenza dagli altri mercati.

Che paura mi fa leggere queste cose. E che paura mi fa pensare che tra due
ore ce ne saremo dimenticati. Forse siamo tutti troppo anestetizzati per
capire la tragica drammaticità di certe notizie.

--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
"Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> Che paura mi fa leggere queste cose. E che paura mi fa pensare che tra due
> ore ce ne saremo dimenticati. Forse siamo tutti troppo anestetizzati per
> capire la tragica drammaticità di certe notizie.

.... stiamo letteralmente divorando il futuro dei nostri figli ...
.... e sto lentamente diventando vegetariano anche per questo motivo ...
Re: 'o pesce [messaggio #74858 è una risposta a message #74857] lun, 02 maggio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto nel messaggio

> "Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> ... stiamo letteralmente divorando il futuro dei nostri figli ...
> ... e sto lentamente diventando vegetariano anche per questo motivo ...

.... per non parlare del tonno ...
http://www.quotidianosostenibile.it/?p=207
"servono 25 chili di mangime di pesce per ogni chilo di tonno allevato"
(cit.)
Re: 'o pesce [messaggio #74913 è una risposta a message #74855] lun, 02 maggio 2011 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia ha affermato clamorosamente:

> [...]
> L'intera Europa consumerà la propria produzione ittica entro il 2
> luglio, giorno in cui scatterà la dipendenza dagli altri mercati.

non capisco pero', i giapponesi non compravano i nostri tonni?

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: 'o pesce [messaggio #74914 è una risposta a message #74857] lun, 02 maggio 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ... stiamo letteralmente divorando il futuro dei nostri figli ... ... e
> sto lentamente diventando vegetariano anche per questo motivo ...

cosi' sposti solo il problema :( l'agricoltura ha problemi simili

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: 'o pesce [messaggio #75418 è una risposta a message #74914] gio, 05 maggio 2011 05:06 Messaggio precedente
Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> Il Russo ha affermato clamorosamente:

> cosi' sposti solo il problema :( l'agricoltura ha problemi simili

no, se così facendo diminuisce l'impronta ecologica