Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica

Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #58986] ven, 11 febbraio 2011 18:21 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Tra i tanti brevetti del genio americano, oltre alla lampadina, c'è
anche quello relativo ad un veicolo elettrico, che era stato realizzato
in forma di prototipo ma rimase abbandonato in un garage di Londra per
quasi 100 anni (solo recentemente è stato restaurato e rimesso in
funzione). L'incredibile studio portò alla realizzazione della prima
auto elettrica spinta da un motore da 30 watt e capace di raggiungere
i 40 km/h, con un'autonomia di circa 170 km. Gli ambiziosi piani di
Edison prevedevano la realizzazione di batterie che avessero una vita
di oltre 30 anni, montate su carrozze elettriche che venivano messe a
punto in laboratorio insieme ad alcuni scienziati europei.
http://www.motori.it/curiosita/8003/thomas-edison-il-padre-d ell-auto-elettrica.html

orpo O__O mica ce lo sapevo

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #58988 è una risposta a message #58986] ven, 11 febbraio 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 11/02/2011 18:21, ha scritto:

> [...]
> 30 anni, montate su carrozze elettriche che venivano messe a punto in
> laboratorio insieme ad alcuni scienziati europei.

Se avessi guardato i Simpson sapresti questo ed altro!

:-P

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaa quali 30 watt LOL

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #58990 è una risposta a message #58988] ven, 11 febbraio 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ciggrave carenza CULturale LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #58992 è una risposta a message #58988] ven, 11 febbraio 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.automobili10.it/wp-content/uploads/2011/02/thomas -edison-auto-elettrica.jpg

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #59123 è una risposta a message #58990] sab, 12 febbraio 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Acculturativicisene!
http://it.wikipedia.org/wiki/Homer_il_Max-imo#L.27inventore_ di_Springfield

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #59125 è una risposta a message #59123] sab, 12 febbraio 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.iouppo.com/lite/pic/28878deeb7e145bc6b8f13eb3eeaf 116.gif

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Thomas Edison: il padre dell'auto elettrica [messaggio #59131 è una risposta a message #59123] sab, 12 febbraio 2011 12:42 Messaggio precedente
*Macchia*, in data 12/02/2011 12:25, ha scritto:

> Acculturativicisene!
> http://it.wikipedia.org/wiki/Homer_il_Max-imo#L.27inventore_ di_Springfield

http://members.fortunecity.it/misterxwebsite/lavagna.htm
[1F11] I miei compiti non sono stati rubati da un uomo senza un braccio