Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Breve storia della musica di Massimo Mila

Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #119658] mar, 20 settembre 2011 12:45 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
qualcuno conosce questo testo?
che ne pensate?

grazie (lo sto leggendo)
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #119823 è una risposta a message #119658] mar, 20 settembre 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 20/09/2011 12:45, L'Esattore ha scritto:
> qualcuno conosce questo testo?
> che ne pensate?
>
> grazie (lo sto leggendo)

Pieno di belle intuizioni (su Schubert dice delle cose molto acute),
scritto con grande chiarezza e semplicità e molto piacevole da leggere.
Ma invecchiatissimo. A Mahler dedica una mezza paginetta, mettendolo tra
i minori tardoromantici. Oh, un Mozartiano sfegatato - niente di male, eh.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #119824 è una risposta a message #119823] mar, 20 settembre 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> invecchiatissimo. A Mahler dedica una mezza paginetta, mettendolo tra
> i minori tardoromantici. Oh, un Mozartiano sfegatato - niente di male, eh.

adesso mi viene il dubbio di aver già chiesto qualche settimana fa.
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #119826 è una risposta a message #119658] mar, 20 settembre 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Set, 12:45, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> grazie (lo sto leggendo)

vai all'ultimo capitolo; la storia si comincia dal giorno prima

lz
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #120819 è una risposta a message #119826] ven, 23 settembre 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Bernini  è attualmente disconnesso Andrea Bernini
On 20 Set, 20:35, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> vai all'ultimo capitolo; la storia si comincia dal giorno prima
>
> lz

molto datato vedasi per esempio quanto dedicato a bruckner e mahler.
andrea
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #120880 è una risposta a message #120819] ven, 23 settembre 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Set, 10:24, Andrea Bernini <berninian...@gmail.com> wrote:

> molto datato vedasi per esempio quanto dedicato a bruckner e mahler.
> andrea

Era preso dal suo tempo, e quello di Mahler e Bruckner era già
passato :-)
Comunque dice l'essenziale, su Mahler (su B non ricordo)

lz
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #120994 è una risposta a message #120819] ven, 23 settembre 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Father McKenzie  è attualmente disconnesso Father McKenzie
Il 23/09/2011 10:24, Andrea Bernini ha scritto:

>>> grazie (lo sto leggendo)

è ancora in catalogo? Lo lessi trent'anni fa (ora ho superato i 50)

--
Atti, 2:44-48 e 4:32-37
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #120995 è una risposta a message #120994] ven, 23 settembre 2011 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> è ancora in catalogo? Lo lessi trent'anni fa (ora ho superato i 50)

non so, trovato in mercatino e preso
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #120996 è una risposta a message #119658] ven, 23 settembre 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
Il 20/09/2011 12:45, L'Esattore ha scritto:
> qualcuno conosce questo testo?
> che ne pensate?
>
> grazie (lo sto leggendo)

Forse arriverà il doppione ma google gruppi stenta un po' stasera.

Magari finisci di sfogliarlo ma poi ti consiglio di leggere l'estetica
della musica dal '700 a oggi di fubini, che è molto più avvicente.
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #121105 è una risposta a message #120994] ven, 23 settembre 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Father McKenzie" <james.leopard0@infinito.it> ha scritto nel messaggio

> è ancora in catalogo? Lo lessi trent'anni fa (ora ho superato i 50)

Eccome.
In negozio da me abbiamo riassortito proprio l'altra settimana.
Einaudi ha in catalogo molte altre cose di Mila.

http://www.einaudi.it/catalogo/ (tiporicerca)/RicercaSemplice/(authors)/Massimo%20Mila/(sear chSessionKey)/Libri%20di%20Massimo%20Mila/(enableEinaudiScor e)/true/

dR
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #121106 è una risposta a message #120996] ven, 23 settembre 2011 21:59 Messaggio precedente
"samucito" <samucito30@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Magari finisci di sfogliarlo ma poi ti consiglio di leggere l'estetica
> della musica dal '700 a oggi di fubini, che è molto più avvicente.

E' un bel libro ma mi sembra cosa assai diversa.
Ciò non toglie che lo si possa preferire, eh.

dR
Re: Breve storia della musica di Massimo Mila [messaggio #121107 è una risposta a message #119658] ven, 23 settembre 2011 19:28 Messaggio precedente
> [...]
> che ne pensate?
>
> grazie (lo sto leggendo)

Magari finisci di sfogliarlo ma poi ti consiglio di leggere l'estetica
musicale dal '700 a oggi di Fubini, molto più avvincente (adoro i
paragrafi sulla seconda scuola di vienna)