Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » tasto wifi portatile

tasto wifi portatile [messaggio #36117] gio, 24 febbraio 2011 16:56 Messaggio successivo
iop  è attualmente disconnesso iop
Salve,
il mio portatile ha il tastino per il wifi che non si accende quando
lo pigio, dunque per sapere se il wifi e' attivato o meno devo tirare
su la rete con ifup wlan0. A quel punto se si accende e' ok e sono
connesso, altrimenti rimane spento e mi dice che rete e' down. Allora
devo fare ifdown wlan0, ripigiare il tastino, e di nuovo ifup wlan0.
Volevo sapere se c'e' una variabile da qualche parte che mi dica lo
stato del tastino "pigiato" o "non pigiato", in modo tale da
controllarla in uno script e poi decidere se lanciare il comando ifup
wlan0 o mandare un messaggio dicendo di pigiare il maledetto tastino.
Cosi' mi risparmio la seccatura di tirare su e giu' la rete.
Spero di essere stato chiaro...
grazie
mirko
Re: tasto wifi portatile [messaggio #36127 è una risposta a message #36117] gio, 24 febbraio 2011 21:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-02-24, iop <zampala@gmail.com> wrote:
> il mio portatile

Che modello sarebbe? Provato a googlare?

Davide

--
Microsoft is to Software as McDonalds is to Cuisine.
Re: tasto wifi portatile [messaggio #36128 è una risposta a message #36127] gio, 24 febbraio 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> Che modello sarebbe? Provato a googlare?

E' un acer 6292, il problema del tastino del wifi e' noto e non
risolto.
Con il controllo dello stato della variabile cercavo di aggirarlo
Re: tasto wifi portatile [messaggio #36136 è una risposta a message #36128] ven, 25 febbraio 2011 00:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
iop ha sentenziato:

> E' un acer 6292, il problema del tastino del wifi e' noto e non
> risolto.
> Con il controllo dello stato della variabile cercavo di aggirarlo

Io su un hp con il tastino sempre off (non faceva fare neanche
ifup/ifdown, la scheda risultava proprio spenta) ho risolto abilitando il
modulo hp-wmi; vedo che esiste un modulo acer-wmi, nel modinfo non parla di
"hotkeys" ma sia mai.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
On 2011-02-24, iop <zampala@gmail.com> wrote:
> E' un acer 6292, il problema del tastino del wifi e' noto e non
> risolto.

se hai installato il modulo acer_hk dovresti avere le informazioni in
/proc.

Davide

--
To rephrase, spam is not the answer. Spam is the question.
Death is not the answer, but pretty close to it.