Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma

Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #137] mer, 08 agosto 2007 15:59 Messaggio successivo
MJKK  è attualmente disconnesso MJKK
Il discorso qui e' controverso...ora spiego brevemente sperando anche che
nel NG ci sia qualcuno che ne capisce un po' di piu' e ci si
confronta...oltre a fare le prove.
Praticamente noi dei paesi vesuviani schermati dal monte somma non riusciamo
a prendere Faito, quindi il segnale Mediaset dovrebbe arrivare da Camaldoli,
che pero' trasmette non ad una grossa potenza e c'e' Televolla che
interferisce (con la conseguenza che in molte zone non si vede ne' televolla
ne' premium). Ora, l'unica soluzione sarebbe prendere il segnale da
Montevergine, da montevergine per intenderci noi della zona prendiamo il
segnale della Rai in banda stretta che infatti arriva pulitissimo, poi il
resto lo prendiamo da camaldoli o cmq segnali che arrivano da quella
direzione in larga banda....ora la soluzione ci sarebbe...cioe' montare una
bella antenna amplificata in larga banda che "guarda"
montevergine...aplificata perche' la rai si prende benissimo perche' le
antenne stanno molto piu' in alto di quelle mediaset, pero' il segnale si
dovrebbe comunque riuscire a carpire....sul mio palazzo ho notato
che hanno montato una direttiva come terza antenna verso montevergine...ma
apparte che non sara' amplificata credo sia montata pure una chiavica
(presumo sia stata iniziativa personale di qualcuno, forse il proprietario
del terrazzo che ha accesso esclusivo e fa finta di non far parte del
condominio) infatti sul canale 63 (dove si deve ricevere mediaset da
montevergine) il decoder capta un segnale, ma debole e sporco (cosa strana
visto che su quel canale non dovrebbero esserci altri segnali, quindi non si
tratta di un'interferenza).
In conclusione se qualcuno puo' fare prove si dovrebbe provare un'antenna in
banda larga possibilmente amplificata che guarda verso montevergine...e con
tutta probabilita' il segnale premium arriverebbe...se non alla perfezione
quantomeno decente per permettere la visione.
Scusate per la lunga dissertazione, ma credo possa essere utile a tanti. Se
ho sparato qualche cazzata ben liento di essere smentito e chiarite le idee.
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #170 è una risposta a message #137] lun, 13 agosto 2007 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
danko  è attualmente disconnesso danko
MJKK ha scritto:
> [...]
>ho sparato qualche cazzata ben liento di essere smentito e chiarite le idee.

PROVA A METTERE l ANTENNA LARGA BANDA VERSO MONTEVERGINE E METTERE UNA TRAPPOLA SUL CANALE 63 KOSI NN AVRAI DISTURBI SU QUELLA FREQUENZA CN IL FILO DIRETTO AL DECODER!!!

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #171 è una risposta a message #170] lun, 13 agosto 2007 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"danko" ha scritto nel messaggio
> PROVA A METTERE l ANTENNA LARGA BANDA VERSO MONTEVERGINE E METTERE UNA
> TRAPPOLA SUL CANALE 63 KOSI NN AVRAI DISTURBI SU QUELLA FREQUENZA CN IL
> FILO DIRETTO AL DECODER

e tu per "gridare" quelle 3 righe, riquoti tutto quanto?

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #172 è una risposta a message #171] mar, 14 agosto 2007 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
\ ha scritto:

>e tu per "gridare" quelle 3 righe, riquoti tutto quanto?

e cn questo????kosi intendi dire???

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #174 è una risposta a message #172] mar, 14 agosto 2007 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"danko" ha scritto nel messaggio
> e cn questo????kosi intendi dire???

intendo dire che dovevi quotare meglio senza urlare, cosa che hai invece
fatto benissimo questa volta

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #177 è una risposta a message #170] mer, 15 agosto 2007 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"danko" <leo.nes@libero.it> ha scritto nel messaggio

> PROVA A METTERE l ANTENNA LARGA BANDA VERSO MONTEVERGINE E METTERE UNA
> TRAPPOLA SUL CANALE 63 KOSI NN AVRAI DISTURBI SU QUELLA FREQUENZA CN IL
> FILO DIRETTO AL DECODER!!!

Purtroppo nel mio caso non e' una soluzione praticabile visto che vivo in un
condominio e quindi cmq la larga banda verso montevergine dovrebbe essere un
antenna in piu' miscelata con il segnale delle altre :(
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #178 è una risposta a message #177] gio, 16 agosto 2007 08:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
danko  è attualmente disconnesso danko
NN PUOI NEANKE ESPORRE DAL TUO BALKONE ?????SENZA KE LA METTI SU IN TERRAZZA!!!

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: Situazione Premium ad Acerra (NA) e i vari paesi all'ombra del Monte Somma [messaggio #179 è una risposta a message #178] gio, 16 agosto 2007 09:59 Messaggio precedente
> NN PUOI NEANKE ESPORRE DAL TUO BALKONE ?????SENZA KE LA METTI SU IN
> TERRAZZA!!!

Purtroppo gia' si sta facendo una guerra per una parabola su di un altro
balcone del palazzo...quindi credo proprio che la farebbero anche a me la
guerra :(
Speravo che ci fosse qualcuno della zona o qualcuno che conosce bene la
situazione e avesse fatto delle prove