Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » seppuku telefonico

seppuku telefonico [messaggio #138041] mer, 09 novembre 2011 23:59 Messaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
ho attivato la portabilita' su euteliavoip ...

mo' scopriamo se telecom quando stacca fa casini con l'adsl ... :-/

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138047 è una risposta a message #138041] gio, 10 novembre 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*luh*, in data 09/11/2011 23:59, ha scritto:

> ho attivato la portabilita' su euteliavoip ...
>
> mo' scopriamo se telecom quando stacca fa casini con l'adsl ... :-/

Facci sapere.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Io sono Mercurio Cavaldi, dei grandi Cavaldi di Parma, maestri nell'arte
On Thu, 10 Nov 2011 00:04:07 +0100, Macchia wrote:

> Facci sapere.

per adesso funziona tutto perf

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138081 è una risposta a message #138047] gio, 10 novembre 2011 09:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
On Thu, 10 Nov 2011 00:04:07 +0100, Macchia wrote:

> Facci sapere.

scherzi a parte in uscita la sto gia' utilizzando, avevo dei campioni di
gateway per attaccarci i normali telefoni e quindi posso chiamare e
ricevere sia su voip che su pstn, non e' entusiasmante ma funziona, e
tanto basta.

lato portabilita' e' nel fatidico stato "ATTESA NOTIFICA TELECOM" (che
vorra' dire ...) e l'unica paranoia e' l'immaginare il solerte tecnico
telecom che oltre al telefono stacca anche l'adsl che ho con un altro
operatore ... cosa che scatenerebbe la tremenda ira di luh :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138085 è una risposta a message #138041] gio, 10 novembre 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> ho attivato la portabilita' su euteliavoip ...
>
> mo' scopriamo se telecom quando stacca fa casini con l'adsl ... :-/

ma eutelia non e' in amministrazione controllata?
Io comunque attendo ancora il rimborso skype

--
E' stato a causa di una donna che ho cominciato a bere e non ho mai
avuto la cortesia di ringraziarla.

> [...]
> telecom che oltre al telefono stacca anche l'adsl che ho con un altro
> operatore ... cosa che scatenerebbe la tremenda ira di luh :-)

con chi hai l'aidsl?
se togli la voce telecom ti rimarrebbe una naked... quanto paghi al
mese per la sola linea dati?
sei sicuro che la tua offerta adsl non è vincolata a telecom? :/
Re: seppuku telefonico [messaggio #138101 è una risposta a message #138090] gio, 10 novembre 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Nov 2011 09:31:31 +0100, Seymour Chinawsky wrote:

> con chi hai l'aidsl?

wind / infostrada, contratto corporate ...

> se togli la voce telecom ti rimarrebbe una naked... quanto paghi al mese
> per la sola linea dati?

un pozzo di quattrini, 45+iva

> sei sicuro che la tua offerta adsl non è vincolata a telecom? :/

no, pero' (anche se nessuno mi ha dato conferma scritta) tutti affermano
che telefonia ed adsl sono svincolate, saranno caxxi di wind decidere
come gestire la naked, poi una volta che ho salvato i numeri ed ho il
doppino disponibile a passare a qualcun altro faccio sempre in tempo ;-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138102 è una risposta a message #138085] gio, 10 novembre 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Nov 2011 08:16:02 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> ma eutelia non e' in amministrazione controllata?

si, ma lo e' da un anno, hanno attivato la procedura di vendita adesso e
spero che duri abbastanza da darmi il tempo di salvare i numeri
telefonici ed eventualmente farmi assimilare da fastweb :-)

> Io comunque attendo ancora il rimborso skype

da skype o da eutelia?

eutelia ha attivato il salvataggio dei numeri degli ex-skype, hai gia'
dato uno sguardo su euteliavoip.com?

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138140 è una risposta a message #138102] gio, 10 novembre 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> da skype o da eutelia?

da skype visto che hanno interrotto il servizio

> eutelia ha attivato il salvataggio dei numeri degli ex-skype, hai gia'
> dato uno sguardo su euteliavoip.com?

no alla fine non mi interessa granche' avere un fisso, l'ho preso solo
perche' era gratis :)

--
http://www.geko.lt/blog/wp-content/uploads/2008/10/cartoon30 .png
Re: seppuku telefonico [messaggio #138154 è una risposta a message #138140] gio, 10 novembre 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Nov 2011 13:21:02 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> da skype visto che hanno interrotto il servizio

appunto :-) che si inventa skype per non rimborsare il credito? te lo fa
comunque usare come skype-out?

> no alla fine non mi interessa granche' avere un fisso, l'ho preso solo
> perche' era gratis :)

beh, anche con eutelia :-)

alla fine mi sono deciso a farlo con loro perche' erano gli unici che non
ti fanno pagare la portabilita' in ingresso (mi sembra di capire che la
paghi in uscita ...) ed hanno tariffe ragionevoli ... anche se comincia a
sorgermi il dubbio che tariffino a scatti di 30 secondi e non a secondo,
ma e' pure vero che a meno di 2 cent a minuto credo di poter sopravvivere
allo scatto :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138155 è una risposta a message #138154] gio, 10 novembre 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> appunto :-) che si inventa skype per non rimborsare il credito? te lo fa
> comunque usare come skype-out?

ma tanto hanno tolto il numero in ingresso
Le chiamate in uscita tutto compreso sono sempre attive (3 euro al mese)

> beh, anche con eutelia :-)

ma non e' incorporato in skype, era comodo andare in giro e portarsi
dietro sempre il numero di casa ovunque c'e' uno skype

--
Non serve fede per negare che sulla parte oscura della luna si svolgano
gare di minimoto.
> [...]
>
> ma non e' incorporato in skype, era comodo andare in giro e portarsi
> dietro sempre il numero di casa ovunque c'e' uno skype

per quello potevi usare anche fring col protocollo sip :D
Re: seppuku telefonico [messaggio #138177 è una risposta a message #138168] gio, 10 novembre 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky ha affermato clamorosamente:

> Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha spiegato il 10/11/2011 :

> per quello potevi usare anche fring col protocollo sip :D

lo so ma sono pigrissimo, ho usato per anni twinkle ed ekiga con
messagenet

--
Ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Purtroppo non era questa.
Re: seppuku telefonico [messaggio #138184 è una risposta a message #138177] gio, 10 novembre 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Nov 2011 15:17:53 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> lo so ma sono pigrissimo, ho usato per anni twinkle ed ekiga con
> messagenet

e fai lo sforzo di sbattere ekiga su una chiavetta con portableapps ...
pensa, cosi' ti risparmi la fatica di dover fare un login su skype ogni
volta ... :-)

se poi hai un piano cellulare flat ed un telefono adeguato, usi
direttamente un softphone via 3g :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138187 è una risposta a message #138155] gio, 10 novembre 2011 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Nov 2011 14:22:00 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> ma tanto hanno tolto il numero in ingresso Le chiamate in uscita tutto
> compreso sono sempre attive (3 euro al mese)

3 euro flat per account? mi devo fare una botta di conti e vedere quanto
spendo a consumo, e' la volta buona che rimetto su asterisk e ci instrado
tutto il traffico in uscita :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: seppuku telefonico [messaggio #138196 è una risposta a message #138187] gio, 10 novembre 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> 3 euro flat per account? mi devo fare una botta di conti e vedere quanto
> spendo a consumo, e' la volta buona che rimetto su asterisk e ci
> instrado tutto il traffico in uscita :-)

l'abbonamento skype per numeri fissi nazionali costa 9,72 EUR al trimestre
Se conti che fino a poco fa mi davano anche un numero fisso entrante era
imbattibile

--
I will spend my last dying breath if I need to, and I will spend
every penny of Apple’s $40 billion in the bank, to right this
> [...]

> volta ... :-)
>
> se poi hai un piano cellulare flat ed un telefono adeguato, usi

per ora ho fatto un flat cellulare wind, 6 euro al mese per 2 ore di
chiamate, mi bastano.

--
Per essere l' immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima
di tutto una pecora.