Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Tumore al seno fermato da un enzima

Tumore al seno fermato da un enzima [messaggio #61767] mer, 23 febbraio 2011 16:51 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
I ricercatori del Institute of Cancer Research inglese in uno studio
pubblicato su Cancer Research hanno dimostrato che bloccando l’azione
dell’enzima LOXL2 si può impedire la diffusione delle metastasi.
Non sarà la soluzione definitiva, ma ci stiamo sempre più avviando in
quella direzione.

Gli scienziati hanno presentato dei dati che affermano che il 90% delle
morti per cancro è dovuta alle metastasi che provocano la migrazione
del tumore in altri tessuti dell’organismo rispetto dal tessuto
originario. Grazie ad alcune ricerche condotte sui topi i ricercatori
hanno notato che, quando erano presenti alti livelli dell’enzima LOXL2
il cancro era più diffuso e c’erano minori possibilità di
sopravvivenza.

Questo enzima, infatti, risulta fondamentale per la diffusione delle
cellule cancerose dal tessuto malato agli altri tessuti del corpo
attraverso il flusso sanguigno. “LOXL2 è un bersaglio farmacologico
fantastico - spiega Janine Erler del team di ricerca – ed è altamente
probabile che possa essere utilizzato in un contesto clinico.
http://donna.fanpage.it/tumore-al-seno-fermato-da-un-enzima- blocca-la-diffusione-delle-metastasi/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Tumore al seno fermato da un enzima [messaggio #61775 è una risposta a message #61767] mer, 23 febbraio 2011 17:18 Messaggio precedente
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> fantastico - spiega Janine Erler del team di ricerca – ed è
> altamente probabile che possa essere utilizzato in un contesto

una mezza buona notizia. sperem...

confesso che ho divorato il testo con una certa emozione, sperando di
trovare più avanti la metà mancante. pazienza. :-)