Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Trailer CGI

Trailer CGI [messaggio #30571] sab, 07 maggio 2011 20:41 Messaggio successivo
fakojima  è attualmente disconnesso fakojima
I confini tra cinema e videogiochi si assottigliano...

http://youtu.be/0_KBtOVx-x0

fakojima
Re: Trailer CGI [messaggio #30575 è una risposta a message #30571] sab, 07 maggio 2011 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 07/05/2011 20:41, fakojima ha scritto:
> I confini tra cinema e videogiochi si assottigliano...
>
> http://youtu.be/0_KBtOVx-x0
>
> fakojima

Un capolavoro.
Re: Trailer CGI [messaggio #30585 è una risposta a message #30571] dom, 08 maggio 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vincenzo Beretta  è attualmente disconnesso Vincenzo Beretta
> I confini tra cinema e videogiochi si assottigliano...

> http://youtu.be/0_KBtOVx-x0

Pochi giorni fa discutevo con dei miei amici proprio sul fatto che, mentre i
videogiochi in se' stanno seguendo la strada dei blockbuster hollywoodiani
(spettacolaroni, ripetitivi, sempre basati sulle stesse idee/franchise...)
le produzioni "simil-cinematografiche" che li accompagnano diventano sempre
piu' belle (e con queste intendo trailer, filmati di intermezzo, e in
parecchi casi anche le storie che legano i vari livelli del gioco).

Per dire, se questo fosse il trailer di "Blade Runner 2"...

http://www.youtube.com/watch?v=4FRWYRqaGFE&feature=relmf u

....Non pretenderei un film al livello del primo, ma sarei in fila per
vederlo il giorno che esce.
Re: Trailer CGI [messaggio #30621 è una risposta a message #30585] lun, 09 maggio 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giggi  è attualmente disconnesso Giggi
On 08/05/2011 13:03, Vincenzo Beretta wrote:

> [...]
> mentre i videogiochi in se' stanno seguendo la strada dei blockbuster
> hollywoodiani (spettacolaroni, ripetitivi, sempre basati sulle stesse

scrivi questa generalizzazione perche', immagino (se mi sbaglio chiedo
venia), non hai mai giocato a/non hai mai sentito parlare di *Portal* di
Valve Software, in particolare il secondo episodio, per pc, xbox e ps3.
Prova a farci un giro e scoprirai che nei videogiochi esistono ancora
idee geniali, sviluppate con passione e capaci di stupire.

Gg
Re: Trailer CGI [messaggio #30646 è una risposta a message #30571] mar, 10 maggio 2011 09:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlo news  è attualmente disconnesso Carlo news
Rilancio con Assasin's Creed:
http://www.youtube.com/watch?v=fzIFBqbmD8I

:)

Il 07/05/2011 20:41, fakojima ha scritto:
> I confini tra cinema e videogiochi si assottigliano...
>
> http://youtu.be/0_KBtOVx-x0
>
> fakojima
Re: Trailer CGI [messaggio #30677 è una risposta a message #30621] mer, 11 maggio 2011 09:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> scrivi questa generalizzazione perche', immagino (se mi sbaglio
> chiedo venia), non hai mai giocato a/non hai mai sentito parlare

"Portal" non a caso viene citato sempre, perche' e' tra i rari casi di un
titolo pubblicato da una grossa software house. Ma non a caso nasce da un
titolo freeware, "Narbacular Drop", sviluppato da un gruppo indipendente.
Oggi e' tra gli "indie" che trovi alcune delle cose creativamente piu'
belle - dal punto di vista delle meccaniche di gioco - il che equivale un
po' al fatto che nel cinema per trovare cose davvero interessanti devi
uscire da Hollywood. Non voglio fare di tutte le erbe un fascio, ma la
"stragrossa" tendenza e' quella.
Re: Trailer CGI [messaggio #30722 è una risposta a message #30677] gio, 12 maggio 2011 00:20 Messaggio precedente
On 11/05/2011 09:58, Vincenzo Beretta wrote:

> [...]
> davvero interessanti devi uscire da Hollywood. Non voglio fare di tutte
> le erbe un fascio, ma la "stragrossa" tendenza e' quella.

quindi conosci il gioco, eh ? bene :-)

Gg