Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Tema finale de " Il discorso del re "

Tema finale de " Il discorso del re " [messaggio #13886] sab, 12 marzo 2011 09:07 Messaggio successivo
rosalba  è attualmente disconnesso rosalba
Conosco benissimo la melodia del brano, ma non ricordo titolo e autore .
Qualcuno mi aiuta ?
Ciao
ro
Re: Tema finale de " Il discorso del re " [messaggio #13887 è una risposta a message #13886] sab, 12 marzo 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 12 Mar, 09:07, "rosalba" <is...@fastwebnet.it> wrote:

> Conosco benissimo la melodia del brano, ma non ricordo titolo e autore .
> Qualcuno mi aiuta ?
> Ciao

Tutto Beethoven alla fine del film: prima, durante il discorso del re,
il II movimento, Allegretto, della Settima Sinfonia; poi, il II
movimento, Adagio un poco mosso, del Quinto Concerto per pianoforte e
orchestra, noto come "Imperatore".
Re: Tema finale de &quot; Il discorso del re &quot; [messaggio #13889 è una risposta a message #13887] sab, 12 marzo 2011 09:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> il II movimento, Allegretto, della Settima Sinfonia; poi, il II
> movimento, Adagio un poco mosso, del Quinto Concerto per pianoforte e

Temi tra l'altro usatissimi, nel cinema, secondi forse solo ai Carmina
Burana e al Requiem. ;o)

http://www.youtube.com/watch?v=iXE83muPjpc
Re: Tema finale de &quot; Il discorso del re &quot; [messaggio #13894 è una risposta a message #13889] sab, 12 marzo 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Mar, 09:58, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Temi tra l'altro usatissimi, nel cinema, secondi forse solo ai Carmina
> Burana e al Requiem. ;o)

Per non dire dell'Ode alla Gioia negli spot pubblicitari. Secondo me
quelli di Mediobanca dovrebbero essere fucilati.
Re: Tema finale de &quot; Il discorso del re &quot; [messaggio #13895 è una risposta a message #13894] sab, 12 marzo 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per non dire dell'Ode alla Gioia negli spot pubblicitari. Secondo me
> quelli di Mediobanca dovrebbero essere fucilati.

Trovandoci in media, possiamo accorpare anche quelli di mediaset? ;o)
Re: Tema finale de &quot; Il discorso del re &quot; [messaggio #13898 è una risposta a message #13887] sab, 12 marzo 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
cap scriveva il 12/03/2011 :

> [...]
> il II movimento, Allegretto, della Settima Sinfonia; poi, il II
> movimento, Adagio un poco mosso, del Quinto Concerto per pianoforte e

L'ultimo branno presentato (anche durante i titoli di coda, se ricordo
bene) è l'Adagio dell'Imperatore, in un'interpretazione terribile.
Re: Tema finale de &quot; Il discorso del re &quot; [messaggio #13942 è una risposta a message #13887] dom, 13 marzo 2011 08:11 Messaggio precedente
> [...]
> il II movimento, Allegretto, della Settima Sinfonia; poi, il II
> movimento, Adagio un poco mosso, del Quinto Concerto per pianoforte e

Grazie , grazie ... !!!!!!!
purtroppo la mia memoria ... va beh, pazienza .
Ciao
Rosalba