Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » L'orchestra di youtube NON mi piace.

L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14854] sab, 26 marzo 2011 23:28 Messaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
http://www.youtube.com/watch?v=kd1xYKGnOEw

Sarò un pò prevenuto?

--

e che gli uomini sappiano
della differenza
Andrea Vanacore ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=kd1xYKGnOEw
>
> Sarò un pò prevenuto?

Vabbè, orchestra raccogliticcia se ce n'è una :-)
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14858 è una risposta a message #14856] dom, 27 marzo 2011 00:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Vabbè, orchestra raccogliticcia se ce n'è una :-)

Da 0.27 a 0.50: oh, mio dio...:o(
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14865 è una risposta a message #14858] dom, 27 marzo 2011 00:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Da 0.27 a 0.50: oh, mio dio...:o(

Hanno scelto un pezzo facile, c'è da dire.

dR
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14866 è una risposta a message #14865] dom, 27 marzo 2011 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Hanno scelto un pezzo facile, c'è da dire.

ROTFL
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14947 è una risposta a message #14865] lun, 28 marzo 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vinicio Loncagni  è attualmente disconnesso Vinicio Loncagni
Tratto dal messaggio 4d8e7bd6$0$18238$4fafbaef@reader2.news.tin.it di
Shapiro used clothes:

> Hanno scelto un pezzo facile, c'è da dire.

L'organista che si esibisce a quel concerto
http://www.youtube.com/watch?v=QSgJHkpKTx0
è un mostro di tecnica.
Ma musicalmente ... boh!
La Toccata 540 di Bach è fatta alla Virgil Fox, con registrazioni assurde e
cambi di sonorità che lasciano perplessi.

Approposito: Bach ha scritto il pezzo in fa maggiore.
Il tipo, tanto per complicarsi un po' la vita (non vedo altre motivazioni
possibili...) la suona in fa diesis maggiore...

Ciao ciao

Vinicio Loncagni

--
Vinicius_LoncanisATtiscaliPUNTOit
http://web.tiscali.it/vinicius_pallantiae
<nientedafare@liberaci.it> wrote:

>http://www.youtube.com/watch?v=kd1xYKGnOEw
>
>Sarò un pò prevenuto?

Ci sono momenti che mi piacciono molto, altri che mi lasciano
perplesso... diciamo che è un'orchestra giovane ed ha bisogno di
rodare un pò...

comunque nell'insieme non è male...

--
Leggi la nuova categoria Music su
--> http://manuelmarino.com/category/music/
Andrea Vanacore wrote :
> http://www.youtube.com/watch?v=kd1xYKGnOEw

Ma tu davvero riesci a giudicare un'orchestra da un video del genere?
Si sente *palesemente* che youtube si è mangiato un sacco di qualità
del suono (e anche il primo commento dovrebbe dare degli indizi "The
sound quality of this version is absolutely rubbish! It was so muchïû¿
better when I heard it streamed live!"), quindi boh, rinvio il mio
giudizio.
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14985 è una risposta a message #14979] mar, 29 marzo 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> quality of this version is absolutely rubbish! It was so much better when
> I heard it streamed live!"), quindi boh, rinvio il mio giudizio.

Vabbè, sò prevenuto. Lasciamoli lavorare, li giudicheremo al concerto di
Capodanno.
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14990 è una risposta a message #14985] mar, 29 marzo 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
On Tue, 29 Mar 2011 18:21:24 +0200, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> wrote:

>"John The Petru" <davi2500@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>Vabbè, sò prevenuto. Lasciamoli lavorare, li giudicheremo al concerto di
>Capodanno.

Ma comunque il discorso non credo si riferisse alla qualità audio ma
all'esecuzione. Qualcosa non mi torna nella interpretazione, ma forse
è una sensazione solo mia.

Vedremo nelle prossime esecuzioni.

--
Leggi la nuova categoria Music su
--> http://manuelmarino.com/category/music/
Re: L'orchestra di youtube NON mi piace. [messaggio #14996 è una risposta a message #14990] mar, 29 marzo 2011 19:42 Messaggio precedente
"Manuel" <listen@to-my-music.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Ma comunque il discorso non credo si riferisse alla qualità audio ma
> all'esecuzione. Qualcosa non mi torna nella interpretazione, ma forse

Vi sono stati alcuni secondi (segnalati) di autentica cacofonia. Ma può
capitare.