Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » il pc fa i capricci ?

il pc fa i capricci ? [messaggio #69230] mer, 30 marzo 2011 22:49 Messaggio successivo
Maria  è attualmente disconnesso Maria
da un paio di giorni capita che il pc non si accende a primo colpo, devo
staccare e riattaccare il cavo che lo collega al gruppo di continuità.
vi prego ditemi che non sta per schiattare :-(

grazie mille

maria
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69231 è una risposta a message #69230] mer, 30 marzo 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
"maria" <mar..@@invalid> wrote:

> [...]
> devo staccare e riattaccare il cavo che lo collega al gruppo di
> continuità. vi prego ditemi che non sta per schiattare :-(

e se lo attacchi direttamente alla presa a muro?

--
"Follow the money"
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69263 è una risposta a message #69230] gio, 31 marzo 2011 00:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 30 Mar 2011 22:49:21 +0200, maria wrote:

> vi prego ditemi che non sta per schiattare :-(

non sta per schiattare.

adesso che ti abbiamo tranquillizzata, comincia a salvare il salvabile e
procurati un bravo tecnico ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69265 è una risposta a message #69231] gio, 31 marzo 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
On Wed, 30 Mar 2011 22:49:34 +0200, verde <verde@unknown.com> wrote:

>e se lo attacchi direttamente alla presa a muro?

Ottima domanda... anche secondo me il problema è del gruppo di
continuità.. più facile che schiatti questo che non il PC stesso...

--
Read the whole new Manuel Marino Music Blog!
--> http://manuelmarino.com
On Wed, 30 Mar 2011 22:43:38 GMT, luh <usenet@drl.it> wrote:

>non sta per schiattare.
>
>adesso che ti abbiamo tranquillizzata, comincia a salvare il salvabile e
>procurati un bravo tecnico ...

beh, insomma, un pò come dire, non stai per schiattare, però fai
controllare se c'è spazio nel loculo di famiglia...

continuo a pensare comunque che sia il gruppo di continuità...

--
Leggi la nuova categoria Mysteries su
--> http://manuelmarino.com/category/mysteries/
maria wrote:
> [...]
> devo staccare e riattaccare il cavo che lo collega al gruppo di
> continuità. vi prego ditemi che non sta per schiattare :

prego

> maria

urbano

--

*eh? (cit)*
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69342 è una risposta a message #69265] gio, 31 marzo 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel <listen@to-my-music.com> wrote:

> Ottima domanda... anche secondo me il problema è del gruppo di
> continuità.. più facile che schiatti questo che non il PC stesso...
a me tempo fa il picciotto non si accendeva piu', era l'alimentatore che
era andato. Cambiato l'alimentatore, il picciotto non si accendeva,
iniziai a smoccolare perche' pensavo fosse la mobo o la cpu, invece dal
tecnico il picciotto si accendeva. Risultato, mi si era bruciata
(contestualmente all'alimentatore) pure una presa shucko della ciabatta

:-)

le disgrazie non vengono mai sole :-)

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69351 è una risposta a message #69299] gio, 31 marzo 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Manuel" <listen@to-my-music.com> ha scritto nel messaggio
> continuo a pensare comunque che sia il gruppo di continuità...

anche attacco alla presa si presenta il problema, parte solo dopo un paio
di
tentativi
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69352 è una risposta a message #69351] gio, 31 marzo 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il 31/03/2011, maria ha detto :
> anche attacco alla presa si presenta il problema, parte solo dopo un paio
> di
> tentativi

alimentatore che ta tirando le cuoia

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69357 è una risposta a message #69352] gio, 31 marzo 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio
> Il 31/03/2011, maria ha detto :
>
> alimentatore che ta tirando le cuoia

bella notizia , altre spese da aggiungere alle spese del trasloco
grazie eh
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69360 è una risposta a message #69357] gio, 31 marzo 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
maria ha usato la sua tastiera per scrivere :
> bella notizia , altre spese da aggiungere alle spese del trasloco
> grazie eh

non è sicuro ma imho molto probabile, attendi risposte da chi ne sa più
di me

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69362 è una risposta a message #69357] gio, 31 marzo 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma non è mica un portatile?

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69364 è una risposta a message #69357] gio, 31 marzo 2011 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maria ha scritto:

> "Fandango"

> bella notizia , altre spese da aggiungere alle spese del trasloco
> grazie eh

Maria Fai la cuoca?

Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69366 è una risposta a message #69364] gio, 31 marzo 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
KappaDue ci ha detto :
> Maria Fai la cuoca?

hahahahaha
:-D

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69374 è una risposta a message #69362] gio, 31 marzo 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> maria ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> ma non è mica un portatile?

no
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69375 è una risposta a message #69364] gio, 31 marzo 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"KappaDue" <kfldks@kehwn.nhf> ha scritto nel messaggio

> Maria Fai la cuoca?

ahah, mi piacerebbe ma cmq no
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69377 è una risposta a message #69374] gio, 31 marzo 2011 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
maria scriveva il 31/03/2011 :

come pensavo

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69379 è una risposta a message #69375] gio, 31 marzo 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69390 è una risposta a message #69379] gio, 31 marzo 2011 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> maria ha pensato forte :

non capisco
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69413 è una risposta a message #69357] ven, 01 aprile 2011 08:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mio  è attualmente disconnesso mio
maria:

uno scrauso costa meno di 30 neuri

--
k.

*eh*? (cit.) katkus ? dove ? di la 8==================>
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69415 è una risposta a message #69390] ven, 01 aprile 2011 08:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://al.howardknight.net/msgid.cgi?ID=130163804200

--
Bimbominkia
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69418 è una risposta a message #69413] ven, 01 aprile 2011 08:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> uno scrauso costa meno di 30 neuri

però è scrauso

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69529 è una risposta a message #69418] ven, 01 aprile 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> kuaskuio ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> però è scrauso

si ma , la cosa strana iè,
stamane nulla, adesso partiu

non potrebbe essere la polvere? forse si dovrebbe pulire?
ahah, se ho scritto una caxxata chiedo venia
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69530 è una risposta a message #69529] ven, 01 aprile 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Scriveva maria venerdì, 01/04/2011:
> [...]
> stamane nulla, adesso partiu
>
> non potrebbe essere la polvere? forse si dovrebbe pulire?
> ahah, se ho scritto una caxxata chiedo venia

se gira da anni senza essere aperto e pulito senza ombra di dubbio una
bella aspirata ci starebbe bene, ma non penso sia dovuto a questo il
problema del mancato avvio

--
Fandango
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69531 è una risposta a message #69529] ven, 01 aprile 2011 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"maria" <mar..@@invalid> wrote:

> [...]
> stamane nulla, adesso partiu
>
> non potrebbe essere la polvere? forse si dovrebbe pulire?
> ahah, se ho scritto una caxxata chiedo venia

Tutto può essere. anni fa nelle aziende circolava la "leggenda" dei
tecnici IBM in giacca, cravatta e ...aspirapolvere.

--
"Follow the money"
Re: il pc fa i capricci ? [messaggio #69578 è una risposta a message #69530] sab, 02 aprile 2011 01:45 Messaggio precedente
On Fri, 01 Apr 2011 20:27:49 +0200, Fandango wrote:

> se gira da anni senza essere aperto e pulito senza ombra di dubbio una
> bella aspirata ci starebbe bene

fino a un certo punto, resta mitica la telefonata di mio cxxxxxxxo che
dopo mezz'ora che mi faceva investigare a caccia del motivo dei difetti
che gli faceva il computer si e' scoperto che lo aveva aspirato e nel
farlo aveva sganciato involontariamente il dissipatore della cpu ...

ciao

luh