Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » chi ?

chi ? [messaggio #18538] sab, 25 giugno 2011 16:04 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Chi è l'autore di questo splendido concerto diciamo previvaldiano, qui
splendidamente eseguito
e tra i più belli dell'intero '700 ?

http://www.speedyshare.com/files/29143618/eva.mp3

Lo stesso autore ha scritto tante altre cose bellissime.

Probabilmente lo sa sunbather e lo invito a non svelare la soluzione per
una mia sadica
volontà.
Tino invece non sa la risposta.

Re: chi ? [messaggio #18549 è una risposta a message #18538] dom, 26 giugno 2011 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"egmont" ha scritto
> Chi è l'autore di questo splendido concerto diciamo previvaldiano

Bellissimo. Devo dire che non ce l'ho a mente. Tipologicamente sembra un
concerto grosso, di qualcuno che conosceva molto bene Corelli
(l'intersecazione dei due violini del primo movimento ricorda il primo
movimento del quarto concerto grosso di Corelli, il secondo movimento è
praticamente una sonata a tre, e il terzo tempo rimanda alla ciaccona della
XII sonata dell'Op. 2, sempre di Corelli). Potrebbe essere di un compositore
legato all'ambiente romano, ma non è detto. Un aiutino? Tirando ad
indovinare potrebbe anche essere di Albinoni, Bonporti, ma anche Benedetto
Marcello. Non direi Dall'Abaco, perché era più originale, mentre questo mi
sembra legato a stilemi un po' passati. Escluderei l'ambiente napoletano
(Alessandro Scarlatti). Mi sembra troppo sofisticato per essere di Torelli.
Michele Mascitti, forse? Va beh, li ho detti tutti.
Re: chi ? [messaggio #18551 è una risposta a message #18538] dom, 26 giugno 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
egmont ha scritto:
> Tino invece non sa la risposta.
a me sembra FOM...
Re: chi ? [messaggio #18557 è una risposta a message #18549] dom, 26 giugno 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather ha scritto:

> [...]

> (Alessandro Scarlatti). Mi sembra troppo sofisticato per essere di Torelli.
> Michele Mascitti, forse? Va beh, li ho detti tutti.

un aiutino?
E' uno dei nomi che hai elencato e non è Mascitti (che anche ha scritto
cose splendide)
Inoltre mi pare che tu sia stato l'unico ad aver parlato di questo
compositore sul
newsgroup....

cosa ti pare dell'interpretazione? A me sembra eccellente

Re: chi ? [messaggio #18558 è una risposta a message #18557] dom, 26 giugno 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmont ha scritto:

> [...]
> compositore sul
> newsgroup....

> cosa ti pare dell'interpretazione? A me sembra eccellente

comunque, questo concerto fa davvero paura per quant'è bello...

Re: chi ? [messaggio #18559 è una risposta a message #18557] dom, 26 giugno 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"egmont" ha scritto
> E' uno dei nomi che hai elencato e non è Mascitti

Allora butterei là un Bonporti. Mi sembra un po' arcaico per essere
Albinoni.
L'esecuzione è eccezionale.
Re: chi ? [messaggio #18573 è una risposta a message #18557] lun, 27 giugno 2011 17:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
Il 26/06/2011 20:20, egmont ha scritto:

> cosa ti pare dell'interpretazione? A me sembra eccellente

Di chi è l'esecuzione?
Re: chi ? [messaggio #18578 è una risposta a message #18573] lun, 27 giugno 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito ha scritto:

> Di chi è l'esecuzione?

se ti dico di chi è, trovi subito l'autore!

Re: chi ? [messaggio #18579 è una risposta a message #18559] lun, 27 giugno 2011 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather ha scritto:

> "egmont" ha scritto

> Allora butterei là un Bonporti. Mi sembra un po' arcaico per essere
> Albinoni.

niente :)

la soluzione la saprete presto.

> L'esecuzione è eccezionale.

concordo. Ed è così spettacolare perchè è evidente che gli esecutori si
stanno gasando, ciò
che conferma maggiormente la bellezza della musica.

Re: chi ? [messaggio #18587 è una risposta a message #18579] mar, 28 giugno 2011 09:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmont ha scritto:
> niente :)

Torelli, allora.

Re: chi ? [messaggio #18651 è una risposta a message #18538] gio, 30 giugno 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 25 Jun 2011 16:04:45 +0200, egmontXYZ@email.it (egmont) wrote:

> [...]
>
>Lo stesso autore ha scritto tante altre cose bellissime.
>
>Probabilmente lo sa sunbather e lo invito a non svelare la soluzione per

Sono riuscito a scaricarlo solo adesso, si può sapere poi l'autore?

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: chi ? [messaggio #18674 è una risposta a message #18538] ven, 01 luglio 2011 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
"egmont" ha scritto nel messaggio news:iu4pem$ta6$1@news.newsland.it...

[...]

---

Non riesco ascoltarlo con WM perché mi dice che manca un codec.
Re: chi ? [messaggio #18747 è una risposta a message #18559] dom, 03 luglio 2011 15:58 Messaggio precedente
box  è attualmente disconnesso box
"sunbather" ha scritto nel messaggio

"egmont" ha scritto
> E' uno dei nomi che hai elencato e non è Mascitti

Allora butterei là un Bonporti. Mi sembra un po' arcaico per essere
Albinoni.
L'esecuzione è eccezionale.

----

Francamente non mi sembra un brano così bello (sull'esecuzione non dire).

Anch'io ho pensato Albinoni ma certo siamo molto lontani
dalla sua sonata in B flat 'Composta per il Signor Pisendel' (So 32)
II. Allegro