Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » cambio nick

cambio nick [messaggio #18764] dom, 03 luglio 2011 17:48 Messaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
Scusate ma mi son stufata, cambio nick e anche genere
Zaz!
Re: cambio nick [messaggio #18768 è una risposta a message #18764] dom, 03 luglio 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 3 Jul 2011 17:48:42 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

>Scusate ma mi son stufata, cambio nick e anche genere
>Zaz!

....tutto tranquillo a casa tua?
--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: cambio nick [messaggio #18774 è una risposta a message #18768] dom, 03 luglio 2011 20:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> ...tutto tranquillo a casa tua?

sì, tanto che ho deciso di movimentare la giornata trasformandomi in
Faninal> --
Re: cambio nick [messaggio #18777 è una risposta a message #18774] dom, 03 luglio 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> "Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> sì, tanto che ho deciso di movimentare la giornata trasformandomi in
> Faninal> --

Che Uomo! ;-PPPPPP
Re: cambio nick [messaggio #18781 è una risposta a message #18777] dom, 03 luglio 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e10b1ff$0$15665$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Che Uomo! ;-PPPPPP

un uomo, una merdaccia, avrebbe detto Fantozzi :-)))))))))))))))))
Re: cambio nick [messaggio #18803 è una risposta a message #18781] lun, 04 luglio 2011 01:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> un uomo, una merdaccia, avrebbe detto Fantozzi :-)))))))))))))))))

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior, avrebbe risposto
un altro genovese! ;-))
Re: cambio nick [messaggio #18806 è una risposta a message #18803] lun, 04 luglio 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e11027b$0$15666$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio
>>

> Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior, avrebbe risposto
> un altro genovese! ;-))

Vero, il profeta De Andrè sa leggere bene.
Ma perchè prendersi questi personaggi antipatici? Siamo già fin troppo
stressati da antipatici veri e imperversanti e consiglierei di seminare un
po di simpatia, almeno dove è aggratis.
Almeno la peste zazie, versione Quenaud, è una "simpatica" peste, il cui
nome va a pennello per la nostra simpatica seppur pestifera amica.
Arripensaci.
turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18807 è una risposta a message #18806] lun, 04 luglio 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Father McKenzie  è attualmente disconnesso Father McKenzie
Il 04/07/2011 09:45, turdusmerula ha scritto:
> Quenaud,

Queneau

--
Atti, 2:44-48 e 4:32-37
Re: cambio nick [messaggio #18809 è una risposta a message #18807] lun, 04 luglio 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Father McKenzie" <james.leopard0@infinito.it> ha scritto nel messaggio

> Queneau
>
> --
> Atti, 2:44-48 e 4:32-37

Danke.

turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18810 è una risposta a message #18807] lun, 04 luglio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Father McKenzie" <james.leopard0@infinito.it> ha scritto nel messaggio
Atti, 2:44-48

44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni
cosa in comune;

45 chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti,
secondo il bisogno di ciascuno.

46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a
casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore,

47 lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo.

48 Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano
salvati.

e 4:32-37

32 La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e
un'anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma
ogni cosa era fra loro comune.

33 Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione
del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia.

34 Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o
case li vendevano, portavano l'importo di ciò che era stato venduto

35 e lo deponevano ai piedi degli apostoli; e poi veniva distribuito a
ciascuno secondo il bisogno.

36 Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Bàrnaba, che significa
"figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro,

37 che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo
deponendolo ai piedi degli apostoli.

Bleah! Comunisti!!!

turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18814 è una risposta a message #18806] lun, 04 luglio 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Almeno la peste zazie, versione Quenaud, è una "simpatica" peste, il cui
> nome va a pennello per la nostra simpatica seppur pestifera amica.

mi sono stufata di Zazie.
E' il nomigliolo che i miei mi davano da piccola, mi sembra ora di crescere.
E trasformarsi in uno stronzissimo personaggio operistico :-)
Re: cambio nick [messaggio #18820 è una risposta a message #18814] lun, 04 luglio 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> mi sono stufata di Zazie.
> E' il nomigliolo che i miei mi davano da piccola, mi sembra ora di
> crescere.
> E trasformarsi in uno stronzissimo personaggio operistico :-)

Trovo tutto ciò molto poetico, sul serio!
Re: cambio nick [messaggio #18821 è una risposta a message #18814] lun, 04 luglio 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> crescere.
> E trasformarsi in uno stronzissimo personaggio operistico :-)

De gustibus......ovviamente.
Cercheremo di trar comunque vantaggio ripassandoci Strauss.
Auguri.
turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18822 è una risposta a message #18814] lun, 04 luglio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 04/07/2011 14:04, Herr von Faninal ha scritto:
> mi sono stufata di Zazie.
> E' il nomigliolo che i miei mi davano da piccola, mi sembra ora di crescere.
> E trasformarsi in uno stronzissimo personaggio operistico:-)

Stronzissimo? Faninal mi è simpatico: innanzitutto è snob (come me),
certo, è antipatico il modo con cui vende la figlia per entrare a tutti
gli effetti nel mondo dei "von" - mi viene in mente Cottard, che è
curioso di vedere come è un "de" - e anche Cottard è a modo suo
simpatico, quanto meno divertente. Ci troviamo di fronte a degli
everyman che hanno voglia di diventare un somebody (e nessuno lo capisce
meglio di un everyman che più everyman non si può, qual sono io). C'è in
Faninal un che di fantozziano (la strisciante e bavosa condiscendenza
ossequiosa verso Ochs ferito) con però un guizzo di riscatto di fronte
al qu'en dira-t-on della Schwarze Zeitung (da morir dal ridere! ma anche
prima, nel secondo atto quando desidera che la sua casa sia di vetro
così che tutti gli invidiosi possano vedere). Alla fine il nostro si
accontenta di stare al braccio della Marescialla, gran differenza
rispetto alla figlia che già si prepara a rispondere alle rime a chi
oserà trattarla da parvenue, quella sì che è una stronzetta che darà del
filo da torcere a quello scavezzacollo di Oktavian.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
messaggio news:4e11b239$0$15668$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Trovo tutto ciò molto poetico, sul serio!

trovi Faninal poetico? Io lo trovo insulso :-)
Re: cambio nick [messaggio #18826 è una risposta a message #18822] lun, 04 luglio 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Stronzissimo? Faninal mi è simpatico: innanzitutto è snob (come me),

beh, mi dicono sempre che sono snob anch'io, ma di solito non viene detto
per fare un complimento :-)

> [...]
> meno divertente. Ci troviamo di fronte a degli everyman che hanno voglia
> di diventare un somebody (e nessuno lo capisce meglio di un everyman che

A me fa ridere, Faninal. E' veramente pieno il mondo di questa gente, e alla
fine, da qualche parte, siamo tutti così.
Dei B&P all'ennesima potenza.

>C'è in Faninal un che di fantozziano (la strisciante e bavosa
>condiscendenza ossequiosa verso Ochs ferito)

esatto :-D mica l'ho scelto a caso

> [...]
>stronzetta che darà del filo da torcere a quello scavezzacollo di Oktavian.

vedo che non ti sfugge nulla :-))))))))))))))))))))
Re: cambio nick [messaggio #18830 è una risposta a message #18826] lun, 04 luglio 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 18:18, Herr von Faninal ha scritto:

> vedo che non ti sfugge nulla :-))))))))))))))))))))

Il Rosenkavalier rientra nella lista delle mie opere feticcio e credo
che sia difficile trovare un testo più ricco di sfumature di questo. Non
a caso mi sembra che una regia come quella di Carsen a Salisburgo
qualche anno fa sia di un piattume/pattume inconsolabile. Trasformare il
Rosenkavalier in una Cripta dei cappuccini significa rimanere
impietosamente alla superficie di questo capolavoro della letteratura di
lingua tedesca.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: cambio nick [messaggio #18833 è una risposta a message #18825] lun, 04 luglio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> trovi Faninal poetico? Io lo trovo insulso :-)

No, trovo poetico il motivo per cui hai abbandonato il vecchio nick.
Re: cambio nick [messaggio #18837 è una risposta a message #18830] lun, 04 luglio 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Rosenkavalier in una Cripta dei cappuccini significa rimanere
> impietosamente alla superficie di questo capolavoro della letteratura di

nuovo nik o no, ora mi incuriosite davvero.
Ho solo un vecchio dvd, diretto da Carlos Kleiber, con Felicty Lott, Anne
Sofie von Otter, Barbara Bonney, Kurt Moll, Wiener Staatsoper. Sono anni che
non lo rivedo dopo la prima volta e ricordo solo la trama, più o meno.
Dite che basta per un ripasso?

turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18838 è una risposta a message #18833] lun, 04 luglio 2011 21:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4e11f008$0$44209$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> No, trovo poetico il motivo per cui hai abbandonato il vecchio nick.

nessuno mi chiama più così ormai. Si vede che crescendo non sono più peste
come ai bei tempi :-D
Re: cambio nick [messaggio #18839 è una risposta a message #18830] lun, 04 luglio 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Il Rosenkavalier rientra nella lista delle mie opere feticcio

ah bene. Anche nelle mie

>e credo che sia difficile trovare un testo più ricco di sfumature di
>questo.

è semplicemente splendido

> [...]
> Rosenkavalier in una Cripta dei cappuccini significa rimanere
> impietosamente alla superficie di questo capolavoro della letteratura di

non l'ho vista. Mi vien da dire per fortuna, vista la descrizione...
Comunque è molto difficile da mettere in scena imho
Re: cambio nick [messaggio #18840 è una risposta a message #18837] lun, 04 luglio 2011 21:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> che non lo rivedo dopo la prima volta e ricordo solo la trama, più o meno.

eh, altro che
non so a che edizione si rifersica, io ho un cd di Kleiber: registrazione
dal vivo Monaco 1973 Fassbaender, Ridderbusch, Watson, Popp (che pare sia
stata una delle innumerevoli passioni di Kleiber).

Senssssazionale, consiglio a chiunque di accattarselo.
Re: cambio nick [messaggio #18853 è una risposta a message #18840] lun, 04 luglio 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 21:19, Herr von Faninal ha scritto:
> [...]
> stata una delle innumerevoli passioni di Kleiber).
>
> Senssssazionale, consiglio a chiunque di accattarselo.

Si riferisce all'altra. Meravigliosa anche lei anche se io preferisco
l'edizione monacense (sto parlando però di video perchè la Fassbaender
va vista se si vuole capire davvero chi sia Oktavian).
Sono per altro d'accordo con Carlos Kleiber sul Rosenkavalier diretto
dal padre. Può anche darsi (e forse è proprio così) che il figlio abbia
diretto anche meglio però la registrazione del papà è rigorosamente
senza tagli e nel terzo atto questo fà la differenza.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: cambio nick [messaggio #18863 è una risposta a message #18838] mar, 05 luglio 2011 00:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> nessuno mi chiama più così ormai. Si vede che crescendo non sono più peste
> come ai bei tempi :-D

Gli zoccoli noddici e i sacchetti di plastica, abbandonati pure quelli? :-))

dR
Re: cambio nick [messaggio #18866 è una risposta a message #18863] mar, 05 luglio 2011 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> Gli zoccoli noddici e i sacchetti di plastica, abbandonati pure quelli?
> :-))

ovviamente.
Adesso ho assunto un aspetto....diciamo civile...
Re: cambio nick [messaggio #18867 è una risposta a message #18853] mar, 05 luglio 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Si riferisce all'altra. Meravigliosa anche lei anche se io preferisco
> l'edizione monacense (sto parlando però di video perchè la Fassbaender va
> vista se si vuole capire davvero chi sia Oktavian).

edizione di che anno?

> [...]
> diretto anche meglio però la registrazione del papà è rigorosamente senza
> tagli e nel terzo atto questo fà la differenza.

ach so.
Devo confessarti che a me il papà non ha mai fatto impazzire...

Re: cambio nick [messaggio #18880 è una risposta a message #18838] mar, 05 luglio 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio

> nessuno mi chiama più così ormai. Si vede che crescendo non sono più peste

O forse se ne sono fatti una ragione! ;-PPP
Re: cambio nick [messaggio #18884 è una risposta a message #18866] mar, 05 luglio 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Herr von Faninal ha scritto:
> Adesso ho assunto un aspetto....diciamo civile...

Cara Fanalin, mi dispiace.
Re: cambio nick [messaggio #18886 è una risposta a message #18840] mar, 05 luglio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> stata una delle innumerevoli passioni di Kleiber).
>
> Senssssazionale, consiglio a chiunque di accattarselo.

Il mio è un DVD, non vedo la casa editrice perchè e una copia passata da un
amico.
Comunque i dati di locandina sono

Live from the Vienna Staateopera

The Marschalin Felicity Lott

Baron Ochs Kurt Moll

Octavian Anne Sofie von Otter

Faninal Gottfried Hornik

Sophie Barbara Bonney

Marianne Olivera Miljakovic

Vienna State Opera Chorus, master Dietrich D. Gerpheide

Vienna State Opera Orchestra

cond Carlos Kleiber

Registrazione video in Vienna 3/1994

turdusmerula
--------------------
Re: cambio nick [messaggio #18897 è una risposta a message #18866] mar, 05 luglio 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Adesso ho assunto un aspetto....diciamo civile...

Questo è veramente un duro colpo. Troppo duro.

dR :-)

Ah, guarda che in altro thread Lucy dice che siamo una coppia comica.
Bisogna ri-lanciarci come duo Redfiddler Rose, calcheremo le orme di
Bancroft-Kaminsky (in senso professionale, si intende).
Lo strozzapalloni, il circo di pulci e i topini dalmati attendono.

dR
Re: cambio nick [messaggio #18907 è una risposta a message #18884] mar, 05 luglio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <myemail@mysite.dom> ha scritto nel messaggio

> Cara Fanalin, mi dispiace.

quando ci incontreremo rimetterò gli zoccoli :-)
Re: cambio nick [messaggio #18908 è una risposta a message #18897] mar, 05 luglio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Bancroft-Kaminsky (in senso professionale, si intende).
> Lo strozzapalloni, il circo di pulci e i topini dalmati attendono.

non sa cosa l'aspetta, il povero Lucy :-))))
Re: cambio nick [messaggio #19050 è una risposta a message #18764] gio, 07 luglio 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
> Scusate ma mi son stufata, cambio nick e anche genere
> Zaz!

wow... la Zaz che diventa un Herr... è una svolta epocale!! che ne dice tuo
marito? ;-)
D.
Re: cambio nick [messaggio #19071 è una risposta a message #19050] ven, 08 luglio 2011 16:00 Messaggio precedente
"dimitri" <hgcvi@vugvugviu.op> ha scritto nel messaggio
> "Herr von Faninal" <big@bang.com> ha scritto nel messaggio
>>

> wow... la Zaz che diventa un Herr... è una svolta epocale!! che ne dice
> tuo marito? ;-)

ridacchia :-)