Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Manca Pino Scotto (classifica di cantanti)

Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21600] gio, 09 dicembre 2010 13:40 Messaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
http://www.metalitalia.com/articles/39850/guns_roses_grande_ cantante_ogni_tempo.html

01. Axl Rose (GUNS N' ROSES)
02. Freddie Mercury (QUEEN)
03. Robert Plant (LED ZEPPELIN)
04. Ronnie James Dio (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL, RAINBOW, ELF)
05. John Lennon (THE BEATLES)
06. Bruce Dickinson (IRON MAIDEN)
07. Thom Yorke (RADIOHEAD)
08. Kurt Cobain (NIRVANA)
09. Matt Bellamy (MUSE)
10. Paul McCartney (THE BEATLES)
11. Jim Morrison (THE DOORS)
12. James Hetfield (METALLICA)
13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)
14. Mick Jagger (THE ROLLING STONES)
15. James LaBrie (DREAM THEATER)
16. Bon Scott (AC/DC)
17. Steven Tyler (AEROSMITH)
18. Roger Daltrey (THE WHO)
19. Geddy Lee (RUSH)
20. Morrissey
21. Liam Gallagher (OASIS)
22. Jack White (THE WHITE STRIPES)
23. Joe Strummer (THE CLASH)
24. Stevie Nicks (FLEETWOOD MAC)
25. Iggy Pop (THE STOOGES)
26. Smokey Robinson
27. Black Francis / Frank Black
28. Diana Ross
29. Debbie Harry (BLONDIE)
30. Martha Reeves

Attendibile un po' come quella dei dischi più venduti di mariposa dischi...
che sta qui:
http://www.metalitalia.com/articles/39858/classifica__album_ venduti.html

E che lo sbrocching abbia inizio.

Pikkio
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21601 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 9 Dic, 13:40, "Pikkio" <chi...@me.com> wrote:

> E che lo sbrocching abbia inizio.

L'unica cosa che rimprovero e' la presenza di pendagli da forca quali
Thom Yorke, Matthew Bellamy e Morrisghei.
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21605 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Dec 9, 1:40 pm, "Pikkio" <chi...@me.com> wrote:
> E che lo sbrocching abbia inizio.
>
> Pikkio

la classifica é talmente ridicola che mi chiedo come possano non aver
incluso una voce cristallina come quella di Ozzy... :D

/Stefano
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21610 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NoNuke  è attualmente disconnesso NoNuke
"Pikkio" <chiedi@me.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> 11. Jim Morrison (THE DOORS)
> 12. James Hetfield (METALLICA)
> 13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)

Azz vabbè che molti non ci appiccicano proprio, ma lasciare fuori Paul
Rodgers è inaudito.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21612 è una risposta a message #21610] gio, 09 dicembre 2010 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca  è attualmente disconnesso Gianluca
Perche Rob Halford o il cantante dei manowar ???

"NoNuke" <sabracadabraNOSPAM@freemail.it> ha scritto nel messaggio

> "Pikkio" <chiedi@me.com> ha scritto nel messaggio

> Azz vabbè che molti non ci appiccicano proprio, ma lasciare fuori Paul
> Rodgers è inaudito.

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21614 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
byford  è attualmente disconnesso byford
Il Thu, 09 Dec 2010 13:40:38 +0100, Pikkio ha scritto:

> 08. Kurt Cobain (NIRVANA)

lo troveremmo pure nella classifica dei ballerini di tip tap...
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21616 è una risposta a message #21614] gio, 09 dicembre 2010 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il 09 Dec 2010 18:31:33 GMT, byford <byfold@email.it> ha
inopinatamente scritto:

>lo troveremmo pure nella classifica dei ballerini di tip tap...

Era bravissimo pure con la rumba, cosa credi!

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21617 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Thu, 9 Dec 2010 13:40:38 +0100, "Pikkio" <chiedi@me.com> ha
inopinatamente scritto:

Mi mancava l'ennesima classifica priva di senso... cosi' a occhio gia'
mancano quei due o tre zilioni di cantanti... mah... :D

>01. Axl Rose (GUNS N' ROSES)

Si, poi c'e' quello che fa la cioccolata al bagno. Cosa? La marmotta?
E che c'entra la marmotta ora? E' diventata coprofila?

>02. Freddie Mercury (QUEEN)

Lo adoravo ma... su siamo seri, come fa ad esserci lui in una
classifica dove manca HALFORD?

>03. Robert Plant (LED ZEPPELIN)

Terzo? Magari dietro a Halford (che non c'e' per niente) e Dio...

>04. Ronnie James Dio (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL, RAINBOW, ELF)

Non ne vedo 3 prima di lui a meno che non siano Halford (che non
c'e'... :P), Byron (che non c'e') o Tate (che non c'e' manco lui :P).

>07. Thom Yorke (RADIOHEAD)

ROTFL!

>08. Kurt Cobain (NIRVANA)

ROTFL CARPIATO ROTANTE.

>09. Matt Bellamy (MUSE)

Aaaaaaaaaaaaaah ma e' una cosa comica! Ora ho capito!

>10. Paul McCartney (THE BEATLES)

Questo va pure nella classifica dei Lazarus pero'.

>11. Jim Morrison (THE DOORS)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!
Questo c'e' e mancano Halford, Tate, Byron e... COVERDALE? Ah si pure
Hughes... poi Ozzy... e pure Perry

>12. James Hetfield (METALLICA)

Ah lui se lo sono ricordato? A me piace da matti pero'... dai su,
siamo seri...

>13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)

ROTFL!

>15. James LaBrie (DREAM THEATER)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

>16. Bon Scott (AC/DC)

Ale!!! Numero SEDICI! Dopo Cobain, LaFrocione, Matt Bellamy (!!!), Tom
Yorke (!!!!!!!!!!!!!!!).

>20. Morrissey

ROTFL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

>21. Liam Gallagher (OASIS)

Cazzo ma ci manco pure io che scoreggio sotto la doccia!!! Faccio dei
peti acustici spettacolari io! Sono capace di fare tutta la
discografia degli Oasis con un solo, lungo, peto. Poi pero' devo
rifare la doccia...

>26. Smokey Robinson
>27. Black Francis / Frank Black
>28. Diana Ross
>29. Debbie Harry (BLONDIE)
>30. Martha Reeves

Pure! E Aretha? Donna Summer? Whitney Houston? (no quest'ultima no che
e' diventata una chiattona e'mmerda).

Che belle ste classifiche fatte da individui monocellulari!!!

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21618 è una risposta a message #21601] gio, 09 dicembre 2010 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Thu, 9 Dec 2010 04:51:24 -0800 (PST), "Niccolo' Carli"
<carlister@gmail.com> ha inopinatamente scritto:

>L'unica cosa che rimprovero e' la presenza di pendagli da forca quali
>Thom Yorke, Matthew Bellamy e Morrisghei.

L'unica cosa? Dai Nic... gia' ste classifiche non servono a nulla ma
questa vince a mani basse il mongolino di cacca.

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21620 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Dopo dura riflessione, Pikkio ha scritto :
> http://www.metalitalia.com/articles/39850/guns_roses_grande_ cantante_ogni_tempo.html

Manca gente da nulla come Anderson, Stratos, Dylan, Dave Matthews,
Gillan, Gabriel, Buckley, Reed, Young, Wonder, Waits, Byrne...

--
faber1971
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21622 è una risposta a message #21610] gio, 09 dicembre 2010 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<sabracadabraNOSPAM@freemail.it> ha inopinatamente scritto:

>Azz vabbè che molti non ci appiccicano proprio, ma lasciare fuori Paul
>Rodgers è inaudito.

Azz nella foga ecco chi m'ero scordato! :(

E chissa' quanti altri...

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21623 è una risposta a message #21612] gio, 09 dicembre 2010 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Thu, 9 Dec 2010 19:22:17 +0100, "Gianluca" <putraz1874@yahoo.it> ha
inopinatamente scritto:

>Perche Rob Halford o il cantante dei manowar ???

Vero! Pure il cantante dei Bad Quoting non e' stato citato! Veh?

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21625 è una risposta a message #21617] gio, 09 dicembre 2010 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Dec 9, 1:43 pm, TheJack - Z32 <53nt1n3l61c0gl10...@msm.org> wrote:
> Che belle ste classifiche fatte da individui monocellulari!!!

La cosa preoccupante e' che ci sono quei tre/quattro
cantanti preferiti dagli "hipster" (Morrissey, Yorke, Jack
White)... Spero davvero che quella moda non sia arrivata
anche in Italia adesso... perche' non esiste nulla di peggio.

NULLA.

Sono peggio dei truzzi. Molto peggio.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21628 è una risposta a message #21625] gio, 09 dicembre 2010 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Thu, 9 Dec 2010 10:54:23 -0800 (PST), TNT
<gftw3ce02@sneakemail.com> ha inopinatamente scritto:

Ai tempi miei i truzzi li pigliavamo a scarpate nelle gengive.

Ecco.

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21630 è una risposta a message #21623] gio, 09 dicembre 2010 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"TheJack - Z32" <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> ha scritto nel messaggio

> Vero! Pure il cantante dei Bad Quoting non e' stato citato! Veh?

ROTFL
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21631 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> 11. Jim Morrison (THE DOORS)
> 12. James Hetfield (METALLICA)
> 13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)

E comunque manca l'assoluto The Voice Frank Sinatra
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21632 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TornadoOfSouls  è attualmente disconnesso TornadoOfSouls
> [...]
> 11. Jim Morrison (THE DOORS)
> 12. James Hetfield (METALLICA)
> 13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)

LOL
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21636 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lkd  è attualmente disconnesso lkd
On Thu, 9 Dec 2010 13:40:38 +0100, "Pikkio" <chiedi@me.com> wrote:

> [...]
>11. Jim Morrison (THE DOORS)
>12. James Hetfield (METALLICA)
>13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)

Basta lui a smerdare tutta la classifica dal primo all'ultimo:
http://www.youtube.com/watch?v=PrCw-IufvV8

(tutto molto oggettivo ovviamente)
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21637 è una risposta a message #21620] gio, 09 dicembre 2010 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
faber1971 ha scritto:

> Reed

VERNON Reed?
Il negraccio cui destinerei un vitalizio duraturo e consistente?
Living Colours?

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21638 è una risposta a message #21637] gio, 09 dicembre 2010 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Sembra che Leonida Montanari abbia detto :
> VERNON Reed?

lol, intendevo Lou.

Visto che si parlava di rock in genere in quella classifica penso ci
stesse.

Ah, tornando al metal, mancavano pure Tate, Halford e Hughes.

--
faber1971
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21639 è una risposta a message #21638] gio, 09 dicembre 2010 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971 ha scritto:

> lol, intendevo Lou.

Mesto men vò a capo chino.

[mentre il Casciani deborda su NG di progressive. Dove andiamo a mettere
in luce la sua reale provenienza....]

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21641 è una risposta a message #21600] gio, 09 dicembre 2010 22:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
"Pikkio" <chiedi@me.com> wrote in

> http://www.metalitalia.com/articles/39850/guns_roses_grande_ cantante_og
> ni_tempo.html

manca anche richard benson :P
(ah no, lui fa il chitarraio)

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21642 è una risposta a message #21617] gio, 09 dicembre 2010 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32 <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> wrote:

> HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!
> Questo c'e' e mancano Halford, Tate, Byron e... COVERDALE? Ah si pure
> Hughes... poi Ozzy... e pure Perry

Non scherziamo, Morrison può stare in qualunque classifica. Voce
spettacolare, carisma unico.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
On Dec 9, 4:43 pm, Daniele Purrone <dani...@purrone.eu> wrote:

> Non scherziamo, Morrison può stare in qualunque classifica. Voce
> spettacolare, carisma unico.

Azz... all'inizio avevo letto "Morrissey" e mi chiedevo se
ti fosse dato di volta il cervello... :D

Non che Morrison mi piaccia molto cmq... ma e' piu'
dovuto al fatto che mi sta piuttosto odioso come
persona...
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21647 è una risposta a message #21600] ven, 10 dicembre 2010 00:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 09/12/2010 13.40, Pikkio ha scritto:
> http://www.metalitalia.com/articles/39850/guns_roses_grande_ cantante_ogni_tempo.html

E' talmente idiota questa classifica che se ne facessimo una noi non ne
resterebbero la metà di questi.

--
Pennywise
www.stephenking.it
inopinatamente scritto:

>Non scherziamo, Morrison può stare in qualunque classifica. Voce
>spettacolare, carisma unico.

E chi scherza? E' insopportabile sotto tutti gli aspetti, aveva
atteggiamenti ridicoli e scriveva testi demenziali... :-)

Ovviamente sono _mie_ opinioni ;-)

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21654 è una risposta a message #21648] ven, 10 dicembre 2010 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
TheJack - Z32 <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> wrote:

> E chi scherza? E' insopportabile sotto tutti gli aspetti, aveva
> atteggiamenti ridicoli

Era sicuramente un provocatore, come lo erano anche un Iggy Pop, un
Alice Cooper, e tanti altri ancora.

> e scriveva testi demenziali... :-)

Il fatto che le ragazzine a scuola te l'abbiano menata a sangue coi suoi
testi, non li rende demenziali. Alcuni sono proprio spettacolari. :-P

> Ovviamente sono _mie_ opinioni ;-)

E, altrettanto ovviamente, sono opinioni sbagliate. :-P

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21663 è una risposta a message #21618] ven, 10 dicembre 2010 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Dic, 19:44, TheJack - Z32 <53nt1n3l61c0gl10...@msm.org> wrote:

> L'unica cosa? Dai Nic... gia' ste classifiche non servono a nulla ma
> questa vince a mani basse il mongolino di cacca.

No davvero, non me ne frega niente, e' che pero' a leggere i nomi di
quei tre stronzi mi piglia sempre l'orticaria dietro il ginocchio e il
singhiozzo al culo.
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21664 è una risposta a message #21643] ven, 10 dicembre 2010 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Dic, 22:46, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:

> Non che Morrison mi piaccia molto cmq... ma e' piu'
> dovuto al fatto che mi sta piuttosto odioso come
> persona...

Anche per me, come persona, resta insopportabile, soprattutto per
colpa delle ragazzine "perche' i testi di Jim..." Tuttavia, i Doors
hanno scritto musica incredibile e lui e' stato un eccezionale
cantante e showman. Quindi alla fine, di come sia la persona, chi se
ne frega.
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21665 è una risposta a message #21637] ven, 10 dicembre 2010 09:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Dic, 21:52, log...@progresso.it (Leonida Montanari) wrote:

> VERNON Reed?
> Il negraccio cui destinerei un vitalizio duraturo e consistente?
> Living Colours?

Non credo proprio perche' Vernon Reid, nei Living Colour, suona la
chitarra. Il cantante dei LC e' Corey Glover, in assoluto in miglior
cantante che abbia mai visto (ripetere per ogni membro dei Living
Colour nei rispettivi ruoli).
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21678 è una risposta a message #21639] ven, 10 dicembre 2010 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mark The Snake  è attualmente disconnesso Mark The Snake
"Leonida Montanari" <loggia@progresso.it> ha scritto

> [mentre il Casciani deborda su NG di progressive. Dove andiamo a mettere
> in luce la sua reale provenienza....]

carissimo, visto che stai a firenze, sai mica qualche posto per aggreppiarmi
la sera del 31 con i miei amici, prima del concerto di Elio?
ho qualche preventivo ma mi sanno tanto di imburrate, e di mettermi
a 90 non mi piace, sia mai che passi il nostro eroe...
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21680 è una risposta a message #21678] ven, 10 dicembre 2010 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mark The Snake ha scritto:

> [...]
> ho qualche preventivo ma mi sanno tanto di imburrate, e di mettermi
> a 90 non mi piace, sia mai che passi il nostro eroe...

Io frequento la città da sette anni, e la adoro. Il centro è pieno di
posti che potrebbero fare al caso tuo, ma credo siano tutti abbastanza
cari anche perchè fungono da richiamo per i turisti, almeno la maggior
parte di essi.
Io personalmente opterei per una soluzione più "zingara": ammesso che si
tratti di ciucciare liquidi senza manducare, comprerei ottimi vini ed
andrei a scolarli in uno degli innumerevoli punti caratteristici che la
città intera offre...
Poi è questione di gusti.
Quanto agli Elii, meglio non potevi scegliere...

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21681 è una risposta a message #21680] ven, 10 dicembre 2010 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Dic, 13:24, log...@progresso.it (Leonida Montanari) wrote:

> Io frequento la citt da sette anni, e la adoro.

C'eri mica sabato a vedere i Monster Magnet al Flog?
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21682 è una risposta a message #21665] ven, 10 dicembre 2010 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> chitarra. Il cantante dei LC e' Corey Glover, in assoluto in miglior
> cantante che abbia mai visto (ripetere per ogni membro dei Living

Ecco, doppio errore.
Imperdonabile.
Mi sconcio nell'animo.

E purtuttavia in merito alla tua ultima affermazione contenuta fra
parentesi... aggiungerei che è predicabile per ciascuno di essi __
nell'ambito di quella line-up e di ciò che è utile a quel tipo di
composizione __ .
Non che altri strumentisti sfigurerebbero, ma darebbero di proprio
"snaturando" comunque lo stereotipo compositivo ed esecutivo che rende i
Living Colour sì particolari e personali.

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21683 è una risposta a message #21682] ven, 10 dicembre 2010 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Dic, 13:29, log...@progresso.it (Leonida Montanari) wrote:

> Non che altri strumentisti sfigurerebbero, ma darebbero di proprio
> "snaturando" comunque lo stereotipo compositivo ed esecutivo che rende i
> Living Colour s particolari e personali.

Certamente, ma non so se hai assistito ad un loro concerto. Se gia' su
cd sono mostruosi, dal vivo lo sono molto di piu' e non mi faccio
nessuno scrupolo a metterli una spanna al di sopra di chiunque altro,
mostro sacro o meno. Quello dei Living Colour e' proprio un altro
livello.
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21684 è una risposta a message #21678] ven, 10 dicembre 2010 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mark The Snake ha scritto:

> [...]
> ho qualche preventivo ma mi sanno tanto di imburrate, e di mettermi
> a 90 non mi piace, sia mai che passi il nostro eroe...

In alternativa alla zingarata precedentemente accennata, mi viene
segnalato il BIRRIFICIO in via Nazionale. Birre di produzione
artigianale... Per quanto l'evento di S.Silvestro sia da celebrarsi a vino
rosso, per mio gusto.

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21685 è una risposta a message #21683] ven, 10 dicembre 2010 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> nessuno scrupolo a metterli una spanna al di sopra di chiunque altro,
> mostro sacro o meno. Quello dei Living Colour e' proprio un altro

Non ho mai assistito ad un intero set.
Ho visto un bel tot di roba che gira sul Tubo.
Il che non è certamente la medesima cosa, ma consente di farsi una idea
ben precisa. Gran professionisti, si.
"Mostruosi"... ci andrei piano.
Senza in ogni caso nulla voler togliere ad un modo di fare mestiere che
non solo è "di tutto rispetto", ma anche molto "griffato".

Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21686 è una risposta a message #21680] ven, 10 dicembre 2010 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Leonida Montanari" <loggia@progresso.it> ha scritto nel messaggio

> Io personalmente opterei per una soluzione più "zingara": ammesso che si
> tratti di ciucciare liquidi senza manducare,

purtroppo dovremo manducare, comunque cercheremo di sopravvivere :)
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21687 è una risposta a message #21685] ven, 10 dicembre 2010 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Dic, 13:42, log...@progresso.it (Leonida Montanari) wrote:

> "Mostruosi"... ci andrei piano.
> Senza in ogni caso nulla voler togliere ad un modo di fare mestiere che
> non solo è "di tutto rispetto", ma anche molto "griffato".

A quel punto bisognerebbe mettersi d'accoro su cosa s'intende per
mostruoso. :) Io non ho visto mai, prima di loro, band (parlo di band
rock, metal incluso) dotata di una simile padronanza e comprensione
non solo tecnica, ma proprio musicale: nel modo di costruire e
colorire il suono, di dargli sfumature di questo o quel genere, di
estendere i brani in jam, di stravolgerli all'improvviso, di cavarci
fuori continuamente qualcosa di inaspettato, per tre ore di seguito e
come se fosse la cosa piu' naturale del mondo... beh, ecco, io li
metto una spanna sopra a tutti. Se mi sono spiegato, eh... e'
l'effetto che, da un certo punto di vista, mi ha fatto la guitarra di
Billy Gibbons dal vivo.
Niccolo'.
Re: Manca Pino Scotto (classifica di cantanti) [messaggio #21690 è una risposta a message #21687] ven, 10 dicembre 2010 13:50 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 10/12/2010 13.38, Niccolo' Carli wrote:

> [...]
> fuori continuamente qualcosa di inaspettato, per tre ore di seguito e
> come se fosse la cosa piu' naturale del mondo...

vidi reid solista un po' di anni fa in un locale di un mio amico e
questa è la stessa senzazione che ho avuto io.
benchè del suo set non mi sia piaciuta manco una semibiscroma.
lui poi è veramente tranquillissimo, a fine concerto l'abbiamo finita
nel backstage a parlare di gruppi death metal svedesi (giuro!!!)

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored