Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Immagine di sistema in Win7: Help!

Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93934] lun, 01 agosto 2011 23:32 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
- Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > BackUp e ripristino

- Crea un immagine del sistema (su disco interno/esterno o su set di
DVD) + Crea un disco di ripristino del sistema

Questa procedura è sufficiente a recuperare la configurazione originaria
del PC (appena acquistato) e, sopratutto, mettermi al riparo da una
(scontata) figura di cacca?

Il rischio è serio. è in agguato il famoso disaster da niubbo: non ho
fatto niente... l'ho spento che funzionava tutto e ora è tutto nero.
deve essere un virus.

la tennologgia è questa qua
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/r 540-js03-light-brown/prod102006793.html

ps l'alternativa? non faccio il backUp. *eg*

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93937 è una risposta a message #93934] lun, 01 agosto 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/r 540-js03-light-brown/prod102006793.html
>
> ps l'alternativa? non faccio il backUp. *eg*

ma l'immagine del sistema l'hai creata prima di fare il danno?
"Tu che ti credi figa perchè te li fai tutti... Ehi! Ti sei dimenticata
di me!"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93938 è una risposta a message #93934] mar, 02 agosto 2011 00:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha affermato clamorosamente:

> [...]
>
> Questa procedura è sufficiente a recuperare la configurazione originaria
> del PC (appena acquistato) e, sopratutto, mettermi al riparo da una

avra' un DVD o una partizione di ripristino, no?

--
Si può chiudere un occhio sulla realtà, ma non sui ricordi.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93940 è una risposta a message #93938] lun, 01 agosto 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

> avra' un DVD o una partizione di ripristino, no?

si ci dev'essere l'ho intravista mentre curiosavo.

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93942 è una risposta a message #93940] mar, 02 agosto 2011 00:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha affermato clamorosamente:

> si ci dev'essere l'ho intravista mentre curiosavo.

beh allora direi che sei a posto (ammesso che funzioni). In genere il
ripristino si avvia con un tasto funzione all'avvio o facendo partire
un'utility dal menu.
Comunque se e' nuovo e' in garanzia (anche il sistema operativo).

--
Un vero buffone non può farsi beffe di un vero buffone. Uno dei due
dev'essere falso.
SiMcarD <simcard@despammed.com> ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma l'immagine del sistema l'hai creata prima di fare il danno?

il danno ancora non c'è, ma ci sarà presto. :-) una coppia di
quarantenni alle prese col primo PC della loro vita.

L'unico documento da loro prodotto fin'ora è un CV.

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93944 è una risposta a message #93943] mar, 02 agosto 2011 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Se l'arte della conversazione fosse da noi in maggior onore, minore
sarebbe l'incremento demografico.
incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> verde ha affermato clamorosamente:

> light-brown/prod102006793.html

"Ne ho tal donde di siffatte ciuffole."
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93947 è una risposta a message #93942] lun, 01 agosto 2011 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

se il SO e' originale...

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93948 è una risposta a message #93934] lun, 01 agosto 2011 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

usa acronis

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93949 è una risposta a message #93947] mar, 02 agosto 2011 00:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

l'ha comprato da euronics :)

--
Il fondo resta il fondo, anche se è rovesciato all'insù.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93950 è una risposta a message #93946] lun, 01 agosto 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/08/2011 23:46, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
> incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93952 è una risposta a message #93949] lun, 01 agosto 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/08/2011 00:46, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> l'ha comprato da euronics :)

m'ero perso praticamente tutto lo post :-D

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93953 è una risposta a message #93950] lun, 01 agosto 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

"La donna è mobile. Per questo ad una certa età si restaura."
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93954 è una risposta a message #93950] mar, 02 agosto 2011 00:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Risparmia le parole. Ognuna potrebbe essere la tua ultima.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93955 è una risposta a message #93953] lun, 01 agosto 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

lol le servo ottimamente

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93956 è una risposta a message #93954] lun, 01 agosto 2011 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

eccalla',ciggioco di squaTra!

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93957 è una risposta a message #93952] mar, 02 agosto 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

eri troppo preso con la Nissan Juke

--
Anche il male vuol solo il nostro bene.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93958 è una risposta a message #93957] lun, 01 agosto 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/08/2011 00:48, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> eri troppo preso con la meravigliosa Nissan Juke
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93959 è una risposta a message #93942] lun, 01 agosto 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 1 Aug 2011 22:42:26 +0000 (UTC)
> [...]

> un'utility dal menu.
> Comunque se e' nuovo e' in garanzia (anche il sistema operativo).

no no il pc funziona perfettamente.
solo che siamo di fronte ad un attacco di panico preventivo indotto dal
rivenditore.

L'ignorantello, forse per atteggiarsi da sapientone, ha detto loro che è
meglio che faccia subito un backup.

Si sono presentati a casa col portatile e un set di ben 5 (cinque) CDR.
Come faccio a dire loro che i 25 Gb di sistema non ci entrano? :(

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93960 è una risposta a message #93957] lun, 01 agosto 2011 23:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> eri troppo preso con la Nissan Juke

così inizia già a piacermi di più
http://autofug.blogspot.com/2011/06/aftermarket-juke.html
"It.test è dove testiamo le nostre idee, non i nostri newsreader"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93961 è una risposta a message #93944] lun, 01 agosto 2011 23:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 1 Aug 2011 22:44:33 +0000 (UTC)

sbruolf

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93962 è una risposta a message #93960] lun, 01 agosto 2011 23:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/08/2011 23:52, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
> [...]

e allora vedi che la base e' buona? *___*

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93963 è una risposta a message #93959] mar, 02 agosto 2011 00:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Si sono presentati a casa col portatile e un set di ben 5 (cinque) CDR.
> Come faccio a dire loro che i 25 Gb di sistema non ci entrano? :(

Di' loro che sono sottobicchieri.
Sincerati che il ripristino funzioni (provalo proprio!).
Se non parte, usa Macrium Reflect (e' gratis).

--
Le stupidaggini di una data epoca per la scienza delle epoche successive
sono importanti quanto le sue saggezze.
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> e allora vedi che la base e' buona? *___*

diciamo che più la coprono con appendici varie meglio è :P
"Ultime dalla società Autostrade: occorre investire di più"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93965 è una risposta a message #93964] lun, 01 agosto 2011 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

lol come una donna molto truccata

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93966 è una risposta a message #93960] mar, 02 agosto 2011 00:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Anche cosi' non e' male
http://www.automania.it/motori/motor_show_2010/486/_DSC2795. jpg

--
L'inchino che si fa ai nani deve essere molto basso.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93967 è una risposta a message #93966] lun, 01 agosto 2011 23:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
> [...]

scusa ma non la...ah sì, vista :P
"I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto e' illusione."
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93969 è una risposta a message #93967] mar, 02 agosto 2011 00:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

C'e' un intero filone.
"Click below to enjoy the boobs." LOL
http://uk.autoblog.com/2011/02/15/nissan-juke-swimsuit-model

--
Sono molti a starsene con le dita nel naso mentre la nazione vive i suoi
momenti storici. E per lo più questi signori provengono da famiglie
Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
> [...]

l'unico modo che hanno per venderla è di distrarre i clienti su altre
forme :P
"Le ferrovie dello stato sono l'unico ente che può postare su Usenet i
file binari."
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93971 è una risposta a message #93970] mar, 02 agosto 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/08/2011 23:59, SiMcarD ha scritto:
> [...]
> incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> l'unico modo che hanno per venderla è di distrarre i clienti su altre

beh nei vari saloni dell'auto che ci sono in giro per il
mondo che si fa? *eg*

--
Alex M.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93972 è una risposta a message #93970] mar, 02 agosto 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> l'unico modo che hanno per venderla è di distrarre i clienti su altre
> forme :P

Meno male
http://www.youtube.com/watch?v=fHv0LoZU1ow

--
La Rivoluzione francese ha dimostrato che restano sconfitti coloro che
perdono la testa.
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> beh nei vari saloni dell'auto che ci sono in giro per il
> mondo che si fa? *eg*

infatti alla presentazione della Juke quelli della Nissan hanno
organizzato un'orgia lesbo.
"Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano
l'esistenza di Topolino."
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93974 è una risposta a message #93963] mar, 02 agosto 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 1 Aug 2011 22:51:59 +0000 (UTC)
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

> Di' loro che sono sottobicchieri.
:)
> Sincerati che il ripristino funzioni (provalo proprio!).

azz non sono più un ragazzino per azzardare così :-)
non è che faccio danni? :)

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93978 è una risposta a message #93963] mar, 02 agosto 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

q8 soprattutto per Macrium Reflect. :)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Sei lento come un bradipo ingessato
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 1 Aug 2011 22:51:59 +0000 (UTC)
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> Sincerati che il ripristino funzioni (provalo proprio!).

Avvio/F4/Recovery/

ripristino/backup

riconosce il bUp dello stato iniziale.

sembra tutto a posto; se continuo esegue la riscrittura.
ehm, non mi sembra il caso.

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93982 è una risposta a message #93981] mar, 02 agosto 2011 01:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ripristino/backup
>
> riconosce il bUp dello stato iniziale.
>
> sembra tutto a posto; se continuo esegue la riscrittura.

io lo farei, tanto e' pulito, almeno vedi se va davvero :)

--
I giovani delinquenti non hanno un avvenire sicuro. Possono ancora
diventare persone per bene.
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

> io lo farei, tanto e' pulito, almeno vedi se va davvero :)

eh la tentazione è fore, ma non sono mica un tecnico... non ho le
scuse, ehm, cioè, le soluzioni a portata di mano.
:)
avevo pensato di provare il BackUp...

A proposito.
Un CD di ripristino + un BUp esterno danno una possibilità in più?

si può verificare la situazione in cui non sia accessibile il
disco, compresa l'utility di recupero e si possa risolvere avviando dal
CD di ripristino?

--
"Follow the money"
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93988 è una risposta a message #93986] mar, 02 agosto 2011 01:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> eh la tentazione è fore, ma non sono mica un tecnico... non ho le
> scuse, ehm, cioè, le soluzioni a portata di mano.

ma che paura ha? :) Alla peggio lo riporti in negozio...e' una funzione
del computer che hai pagato e deve funzionare.

> A proposito.
> Un CD di ripristino + un BUp esterno danno una possibilità in più?

si' ma devi sapere dove mettere le mani

> si può verificare la situazione in cui non sia accessibile il
> disco, compresa l'utility di recupero e si possa risolvere avviando dal
> CD di ripristino?

si', e' possibile. L'ideale sarebbe avere l'immagine della partizione di
sistema su un altro disco. Puoi farlo con Macrium o altro, ti serve un HD
esterno (e' la soluzione piu' comoda).

--
Troviamo la strada per la giustizia, perché è cieca.
Re: Immagine di sistema in Win7: Help! [messaggio #93992 è una risposta a message #93988] mar, 02 agosto 2011 01:41 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]

> ma che paura ha? :) Alla peggio lo riporti in negozio...e' una
> funzione del computer che hai pagato e deve funzionare.

smanettare non dovrebbe essere un problema, anche se sono un
po' ...arrugginito.
però le "vittime" erano macchine mie o di persone mediamente
consapevoli.

> si', e' possibile. L'ideale sarebbe avere l'immagine della partizione
> di sistema su un altro disco. Puoi farlo con Macrium o altro, ti
> serve un HD esterno (e' la soluzione piu' comoda).

Ok! è andata. tnx
me li cucino un po' in modo che comprino l'HD esterno o lascino le
cose come stanno.

--
"Follow the money"