Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Contro la retorica da Prima della Scala

Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7666] mar, 30 novembre 2010 21:54 Messaggio successivo
Non avevo ancora letto nulla, e non volevo leggere nulla, ma Zaz ha
già colpito. Non ne voglio sapere nulla! Mi hanno rotto le palle le
decine di pagine di giornali che ogni anno inondano inutilmente la
stampa e, lo scorso anno, pure la tv. Non serve a un cazzo alla
cultura. Non serve a un cazzo! (lungo, corto, grosso o piccolo che
sia). E non serve manco alla gnocca.

Dunque vado di alternative.

Per cominciare, breve intervista a Helmun Lachenmann, da Mito/Radio3
2010:
http://dl.dropbox.com/u/320136/interviste/Lachenmann-Mito201 0Radio3.mp3
(forse l'avevo già postata ma fa bene riascoltarla): si tratta della
presentazione a Tanzsuite; qui i particolari del concerto:
http://www.mitosettembremusica.it/it/programma/18092010-2100 -auditorium-di-milano-fondazione-cariplo.html

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7688 è una risposta a message #7666] mar, 30 novembre 2010 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Philip Glass: Music in Similar Motion
http://vimeo.com/1874244

Meglio dell'ennesima Walkirietta.

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7703 è una risposta a message #7688] mer, 01 dicembre 2010 00:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Questo dovrebbe mettere in Prima la Scala (Wagner ha rotto i
coglioni):

Karlheinz Stockhausen - Michaels Reise um die Welt
http://www.youtube.com/view_play_list?p=473BAE0363AF00B2

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7749 è una risposta a message #7688] mer, 01 dicembre 2010 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> Philip Glass: Music in Similar Motion
> http://vimeo.com/1874244
>
> Meglio dell'ennesima Walkirietta.

walkirietta?
meglio Glass di Wagner?
MA ROTFLLLLL
cos'è ti stai lagnesizzando ?
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7753 è una risposta a message #7749] mer, 01 dicembre 2010 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Dic, 12:53, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> walkirietta?
> meglio Glass di Wagner?
> MA ROTFLLLLL
> cos' ti stai lagnesizzando ?

Ennesima scrissi. Ennesima (senza nulla togliere a DanielB, che
potrebbe anche farcela piacere per l'ennesima volta).
Ad ogni modo, oggi come oggi, meglio le sette meraviglie di
Stockhausen. Wagner lo lascerei dormire per almeno un decennio.
http://www.youtube.com/watch?v=i0EFvJIMQog&feature=relat ed
lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7797 è una risposta a message #7753] mer, 01 dicembre 2010 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Basta Stock.

Un po' di Hosokawa che piacque tanto a Esattore:

Toshio Hosokawa
Tabi-bito Wanderer, per percussioni e orchestra
http://www.youtube.com/watch_popup?v=uCjilO2J1ng&vq=medi um#t=114
http://www.mitosettembremusica.it/it/programma/17092009-2100 -auditorium-rai-arturo-toscanini.html

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #7932 è una risposta a message #7797] gio, 02 dicembre 2010 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Dic, 19:00, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> Basta Stock.
>
> Un po' di Hosokawa che piacque tanto a Esattore:
>
> Toshio Hosokawa
> Tabi-bito Wanderer, per percussioni e orchestrahttp://www.youtube.com/watch_popup?v=uCjilO2J1ng&am p;vq=medium#t=114http://www.mitosettembremusica.it/it/progra mma/17092009-2100-auditori...

Qui non si vede
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/01-HosokawaToSm2009.ape
ma si sente meglio (per quanto alcuni difettucci sul bilanciamento
stereo... Provare ad ascoltare tenendo il fermo immagine col pieno
orchestrale visibile nel fimatino youtube; rende di più che guardare
nel vuoto o tenenere gli occhi chiusi, o, peggio, leggere il ng...).

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8059 è una risposta a message #7932] ven, 03 dicembre 2010 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Di nuovo Stock...

Stockhausen Klavierstück X
http://vimeo.com/2777546

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8223 è una risposta a message #8059] dom, 05 dicembre 2010 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pollini, intervista alla Deutschlandradio Kultur, marzo 2009

http://www.mediafire.com/?143ustvvq289ij2

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8260 è una risposta a message #8223] lun, 06 dicembre 2010 03:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fausto Romitelli - Trash TV Trance
http://vimeo.com/7832569

Fausto Romitelli, Prof. Bad Trip
http://vimeo.com/8715342

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8315 è una risposta a message #8260] lun, 06 dicembre 2010 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Di nuovo Stock: Gruppen (24min)

http://www.tudou.com/programs/view/ttvS7alzFlM/

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8330 è una risposta a message #8315] lun, 06 dicembre 2010 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 15:31, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> Di nuovo Stock: Gruppen (24min)
>
> http://www.tudou.com/programs/view/ttvS7alzFlM/

Lo vedete il pubblico entusiasta alla fine? Ecco, quello della Scala
andrebbe preso a legnate.

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8331 è una risposta a message #8223] lun, 06 dicembre 2010 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Dic, 20:48, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> Pollini, intervista alla Deutschlandradio Kultur, marzo 2009
>
> http://www.mediafire.com/?143ustvvq289ij2

PolliniSchoenbergOp11-KölnerPhil2009.ape
http://www.mediafire.com/?t3sc6ur2xergaww

Suono granitico, "dita d'acciaio" (come diceva Ratty negli anni
ottanta).

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8402 è una risposta a message #7749] mar, 07 dicembre 2010 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Dic, 12:53, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:
> "luziferszorn" <pan25...@gmail.c

> meglio Glass di Wagner?

Beccate 'sto Drumming sul coppino:
http://liveweb.arte.tv/fr/video/Drumming_de_Steve_Reich_au_S tudio_de_l_Ermitage/

lz
Re: Contro la retorica da Prima della Scala [messaggio #8558 è una risposta a message #8402] mer, 08 dicembre 2010 16:19 Messaggio precedente
Boulez Notations (Per orchestra) Barenboim
http://www.tudou.com/programs/view/3yQfBJah9do/

lz