Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [consiglio] eeepc 1101HA vs eeepc 701/900+cangillo wifi usb/eth

[consiglio] eeepc 1101HA vs eeepc 701/900+cangillo wifi usb/eth [messaggio #141173] lun, 21 novembre 2011 18:00 Messaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
dato che c'ho un router adsl2 con antenna WiFi+WPS, pensavo di portare
in salotto internet, ma l'internet senza fili, sfruttando il WiFi con
WPS (il vicino c'ha internet, non mi va di farmi sniffare) :-)

meglio cercare un *USATO* eeepc 1101HA (che a quanto ho capito ha
l'antenna wifi built in),

oppure

meglio cercare un *USATO* eeepc 701 (eeepc 900) e poi metterci un
cangillo USB/wifi oppure ETH/wifi per connettersi al campo del router
WiFi con WPS abilitato?

Il budget e' limitato, e quindi mi orientavo su un USATO anche perche'
l'uso sarebbe assai modesto ed un eeepc (anche con batteria un po'
affaticata), potrebbe andare benissimo per i miei usi, in quanto la
macchina lavorerebbe dalla vicina presa elettrica in salotto.

Secondo me potrebbe essere meglio la seconda ipotesi, i prezzi suppongo
siano piu' passi, ma non so se esistono le antenne WiFi con presa
ethernet!

e poi, meglio un'antenna WiFi USB oppure un'antenna WiFi Ethernet per
connettersi ad un campo di un router Wifi con WPS ??

=8-7

mai smanettato su robe wireless da forno a micronde, ho sempre preferito
i cavi ethernet... :#) ma i cavi ethernet in sala non ce li posso
proprio portare!

;P

Tnx 1000
Re: [consiglio] eeepc 1101HA vs eeepc 701/900+cangillo wifi usb/eth [messaggio #141188 è una risposta a message #141173] lun, 21 novembre 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di 6502 si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> [...]
>
> mai smanettato su robe wireless da forno a micronde, ho sempre preferito
> i cavi ethernet... :#) ma i cavi ethernet in sala non ce li posso

meno roba ci colleghi meglio è.
e magari eviti rogne dei driver o chiavette che si inchiodano dopo tot
tempo.
-108,00
Re: [consiglio] eeepc 1101HA vs eeepc 701/900+cangillo wifi usb/eth [messaggio #141196 è una risposta a message #141188] lun, 21 novembre 2011 19:17 Messaggio precedente
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> [...]
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> meno roba ci colleghi meglio è.
> e magari eviti rogne dei driver o chiavette che si inchiodano dopo tot

Grazie!, quindi se non ho capito male e' decisamente meglio un cangillo
WiFi/Eth per un eeepc 701/900 di un cangillo WiFi/usb, per agganciarsi
alla rete WiFi del router ADSL2

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.