Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Dio esiste? Dimostrazione matematica

Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127865] mar, 11 ottobre 2011 21:57 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
della sua (non) esistenza.

Buon ...approfondimento a tutti. :-)
http://tinyurl.com/4xhjxql

--
"Follow the money"
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127866 è una risposta a message #127865] mar, 11 ottobre 2011 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> della sua (non) esistenza.
>
> Buon ...approfondimento a tutti. :-)
> http://tinyurl.com/4xhjxql

non facciamo scherzi!!

dio esiste

ci ha fatto a sua immagine e somiglianza

siamo dei porci

--
'codio
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127867 è una risposta a message #127865] mar, 11 ottobre 2011 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> della sua (non) esistenza.
>
> Buon ...approfondimento a tutti. :-)
> http://tinyurl.com/4xhjxql

non ci ho capito una mazza, ma dopo la terza formula sono convinto che
esistono le "madonne"...

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo

rolz (complimenti per la firma in tema)

--
"Follow the money"
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127877 è una risposta a message #127865] mar, 11 ottobre 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> della sua (non) esistenza.
>
> Buon ...approfondimento a tutti. :-)
> http://tinyurl.com/4xhjxql

500 - Internal Server Error
"Che Dio ce la mandi bona" (Adamo)
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127879 è una risposta a message #127877] mar, 11 ottobre 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 500 - Internal Server Error

http://it.emcelettronica.com/dimostrazioni-matematiche-della -non-esistenza-di-dio
"Di una donna mi colpiscono soprattutto le mani. Ho ancora i segni sulle
guance."
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127880 è una risposta a message #127877] mar, 11 ottobre 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Censurato da Dio.

--
Tyltyl
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127883 è una risposta a message #127865] mar, 11 ottobre 2011 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> della sua (non) esistenza.
>
> Buon ...approfondimento a tutti. :-)
> http://tinyurl.com/4xhjxql

DMID (Dimostrazione Matematica dell'Inesistenza di Dio)

--- IPOTESI

dio è misericordioso (Es 34,6; Deu 4,31; Tob 3,11)

dio e onnisciente (Gio 37,16; Baruc 3,32; 1Sam 2,3)

dio è onnipotente (Gen 17,1; Gen 28,3; Gen 35,11)

dio è buono (dove per buono si intende che desidera solo il bene. E dove per Bene si considera l'istinto umano alla salvaguardia della propria specie - in generale -, ed alla salvaguardia della propria famiglia - in particolare -, e più esteso il termine comprende anche la salvaguardia delle specie animali e vegetali e infine del resto dell'universo).

(non ho scritto onnipresente per due motivi: primo, non ne ho trovato citazione nella bibbia; secondo, se sa tutto e può tutto, allora può tutto anche a distanza)

--- TESI

assumendo l'assioma lapalissiano che nel mondo c'è il male - ovvero il non bene, perciò qualcosa che dio non desidera - si arriva alla conclusione ovvia che dio non agisce (completamente) in favore del bene. Perchè?

Le conclusioni possibili sono:

dio non sa del male (nel qual caso non è onnisciente)

dio non può annullare il male (ovvero non è onnipotente)

dio non vuole annullare il male ( perciò non è misericordioso)

a dio va bene così (quindi non è buono)

in ognuno dei precedenti casi l'ipotesi è smentita, perciò:

DIO NON PUÒ ESISTERE

c.v.d.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #127920 è una risposta a message #127880] mer, 12 ottobre 2011 00:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Una censura della Madonna.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Allora fai come disse Atreo al figlio Menelao, quando Paride gli rubò
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> [...]
>
> a dio va bene così (quindi non è buono)
>
> in ognuno dei precedenti casi l'ipotesi è smentita, perciò:

Risposte possibili:
a) non hai capito un cazzo
b) non hai fede, quindi non puoi capire
c) il volere di dio è imperscrutabile
d) al rogo

--
Tyltyl
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #128094 è una risposta a message #127920] mer, 12 ottobre 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

sbroLLIO a tutteddue

--
"Follow the money"
Re: Dio esiste? Dimostrazione matematica [messaggio #128100 è una risposta a message #128003] mer, 12 ottobre 2011 21:21 Messaggio precedente
tyltyl@despammed.com (Tyltyl) ha scritto:

> Risposte possibili:
> a) non hai capito un cazzo
> b) non hai fede, quindi non puoi capire