Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » tsi(tv svizzera) a Milano

tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #665] ven, 21 dicembre 2007 17:31 Messaggio successivo
CastGateor  è attualmente disconnesso CastGateor
salve a tutti.

ho appena comprato un Digiquest 7300T per testare il digitale terrestre a
casa mia.

principalmente volevo ribeccare la TSI, che da tempo a Milano ha abbandonato
l'analogico per passare al digitale terrestre.

sono rimasto abbastanza deluso quando, dopo la prima ricerca automatica, il
decoder ha trovato 50canali, ma quasi tutti ripetuti almeno due o tre volte:

vari canali rai(ripetuti più+ volte)
vari canali mediaset(tra cui iris e boing, cmq tutti ripetuti più volte)
alcuni canali La7
mtv
allmusic
bbc
france24
sportitalia(ripetuto più volte)
sportitalia24(idem)
la repubblica tv
sardegna uno

insomma,mancano gli unici canali che mi interessavano davvero (TSI TV
SVIZZERA).

è colpa del decoder,delle impostazioni,dell'antenna o dell'emitente

insomma, a Milano città(zona sud), qualcuno vede la TSI sul digitale
terrestre

grazie
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #666 è una risposta a message #665] sab, 22 dicembre 2007 08:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
Ho paura che te la pui scordare vedi ...
http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/

ciao

"CastGateor"
<mispiacetroppospamnondopiùilmioindirizzo@aveterottononspammate.it> ha
scritto nel messaggio news:XTRaj.199322$%k.335262@twister2.libero.it...
> [...]
>
> è colpa del decoder,delle impostazioni,dell'antenna o dell'emitente
>
> insomma, a Milano città(zona sud), qualcuno vede la TSI sul digitale

Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #667 è una risposta a message #665] sab, 22 dicembre 2007 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> insomma, a Milano città(zona sud), qualcuno vede la TSI sul digitale
> terrestre

Ma che antenna stai usando ? I canali ricevibili a Milano sono un' 80ina,
per la Svizzera bisogna essere in zona fortunata, sud Milano non è
sufficiente, se sei verso Pavia scordatela, se sei verso Novara forse ...

TSI1 è anche trasmessa dal mux Telestar, che a Milano si vede, canale E VHF
se ben ricordo.

--
Ciao

Spin
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #668 è una risposta a message #666] sab, 22 dicembre 2007 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> Ho paura che te la pui scordare vedi ...
> http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/

Io da Milano la vedo benissimo...

--
Ciao

Spin
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #669 è una risposta a message #665] dom, 23 dicembre 2007 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Viburno  è attualmente disconnesso Viburno
CastGateor ha scritto:
> [...]
>
> è colpa del decoder,delle impostazioni,dell'antenna o dell'emitente
>
> insomma, a Milano città(zona sud), qualcuno vede la TSI sul digitale

Anch'io rimpiango di non poter più vedere TSI che aveva programmi
interessanti ed un notiziario estero in italiano non drogato da partiti.
Per adesso lo si può vedere solo di notte dalla 1,00 alle 6,00 sul
canale 51 insieme a tsi2, trs1 e trs2. Speriamo che in futuro si
riescano a vedere anche di giorno.
saluti
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #670 è una risposta a message #667] lun, 24 dicembre 2007 02:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marruggio  è attualmente disconnesso marruggio
SpinneR wrote:

> se sei verso Novara forse

confermo novara sul 57
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #671 è una risposta a message #669] lun, 24 dicembre 2007 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Per adesso lo si può vedere solo di notte dalla 1,00 alle 6,00 sul canale
> 51 insieme a tsi2, trs1 e trs2. Speriamo che in futuro si riescano a

Sarà comunque dalla Svizzera.. io lo vedo sul 57. Dove ricevi il 51 ?

--
Ciao

Spin
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #672 è una risposta a message #668] mar, 25 dicembre 2007 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
f.rouge  è attualmente disconnesso f.rouge
"SpinneR" <newspinner@antispam.org> ha scritto nel messaggio

> Io da Milano la vedo benissimo...

che zona?

tipo di antenna?
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #673 è una risposta a message #667] mar, 25 dicembre 2007 09:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma che antenna stai usando ? I canali ricevibili a Milano sono un' 80ina,

non saprei, è un'antenna cpndominiale che non viene toccata da un bel
po'(credo), però i canali analogici si vedonoo bene e sono numerosi.
i canali DTT che ricevo sono pochi(come dicevo una cinquantina, ma quasi
tutti ripetuti almeno due volte), ma tutti senza il minimo
blocco/squadrettamento ecc

> per la Svizzera bisogna essere in zona fortunata, sud Milano non è
> sufficiente, se sei verso Pavia scordatela, se sei verso Novara forse ...

macchè Pavia, sono a sud Milano ma in piena città, a poca distanza dal
duomo(in linea d'aria).
ho qualche speranza?

> TSI1 è anche trasmessa dal mux Telestar, che a Milano si vede, canale E
> VHF se ben ricordo.

è quello che trasmette solo di notte?

come si dividono i canali dtt(banda e frequenza)? è possibile sintonizzare
manualmente il decoder(nel mio caso un Digiquest T7300)) per vedere se quel
mux è ricevibile(magari malissimo, ma sarebbe già un punto di partenza).

cosa viene cambiato nei vecchi impianti d'antenna condominiali per
aggiornarli al digitale terrestre?
potrebbe bastare cambiare solo il cavo,aggiungendo una nuova calata di 20m
circa(per il mio solo appartamento)?

grazie
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #674 è una risposta a message #672] mar, 25 dicembre 2007 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> che zona?
>
> tipo di antenna?

Zona Cadorna. Antenna log periodic non amplificata.

--
Ciao

Spin
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #675 è una risposta a message #673] mar, 25 dicembre 2007 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR

> è quello che trasmette solo di notte?

No. Telestar trasmette 24 ore su 24. Il segnale è puttosto basso comunque.
Contiene anche Capodistria, RTL 102,5, Telepace, Telestar

> cosa viene cambiato nei vecchi impianti d'antenna condominiali per
> aggiornarli al digitale terrestre?

Vanno aggiunti i moduli per ogni canale digitale, normalmente non già in
antenna. Talvolta anche una nuova antenna, se vuoi Telestar ad esempio.

> potrebbe bastare cambiare solo il cavo,aggiungendo una nuova calata di 20m
> circa(per il mio solo appartamento)?

Si, se metti una tua antenna separata dalla condominiale. Come ho fatto io.

Io uso una log periodic sulla Svizzera ed un pannello su Valcava e vedo
quasi tutto, tranne un canale o due dal Penice, ma non mi interessano. Se
mettessi antenne verso sud mi interferirebbero i canali da nord.

--
Ciao

Spin
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #678 è una risposta a message #669] mer, 26 dicembre 2007 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Per adesso lo si può vedere solo di notte dalla 1,00 alle 6,00 sul canale

quoto tutto, sono proprio i canali che mi ineressano(compresi i TSR della
svizzera francese).
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #679 è una risposta a message #671] mer, 26 dicembre 2007 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR ha scritto:

> Sarà comunque dalla Svizzera.. io lo vedo sul 57. Dove ricevi il 51 ?

ciao, li ricevo da Milano città studi(zona est)
TVS dopo le ore 24 e tsi dopo la 1
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #682 è una risposta a message #665] sab, 29 dicembre 2007 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
elio  è attualmente disconnesso elio
"CastGateor"
<mispiacetroppospamnondopiùilmioindirizzo@aveterottononspammate.it> ha
scritto nel messaggio news:XTRaj.199322$%k.335262@twister2.libero.it...
> è colpa del decoder,

possibile

> delle impostazioni

no perchè le impostazioni sono automaticamente trasmesse e non richiedono
intervento umano.

> dell'antenna

anche

> dell'emitente

anche, visto che non ha nessun diritto di trasmettere in italia e quello che
vedi è solo uno strascico di onde provenienti destinate al territorio
svizzero
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #684 è una risposta a message #668] sab, 29 dicembre 2007 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io da Milano la vedo benissimo...

I tre puntini stanno per cazzata vero?
No, perchè al 05/12 hai affermato che hai la "qualità" inferiore al 90-100%!
Re: tsi(tv svizzera) a Milano [messaggio #685 è una risposta a message #665] mar, 01 gennaio 2008 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ishtar  è attualmente disconnesso Ishtar
CastGateor ha usato la sua tastiera per scrivere :

> sono rimasto abbastanza deluso

Passa al digitale satellitare e risolverai ogni problema.

--
Questa è una firma automatica di MesNews.
Sito: http://www.mesnews.net
"Ishtar" <ishtar@sakkad.mes> ha scritto nel messaggio
> CastGateor ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Passa al digitale satellitare e risolverai ogni problema.

si,per qualche settimana... :-(