Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » antenna parabolica

antenna parabolica [messaggio #421] ven, 05 ottobre 2007 11:05 Messaggio successivo
ciro  è attualmente disconnesso ciro
come faccio ad orientare la parabola sull'attico non avendo a disposizione
un tv e un decoder? so' che esistono dei misuratori segnale
satellitare.....e' utile nel mio caso?
Re: antenna parabolica [messaggio #422 è una risposta a message #421] ven, 05 ottobre 2007 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
ciro wrote:
> come faccio ad orientare la parabola sull'attico non avendo a
> disposizione un tv e un decoder? so' che esistono dei misuratori
> segnale satellitare.....e' utile nel mio caso?

A prescindere che questo è il newsgroup relativo alla televisione digitale
"terrestre" , il misuratore di segnale a portata di tasca dell'utente non ti
serve a nulla (parlo del satfinder).
Diverso il discorso se si parla di un misuratore di campo professionale.
Per forza di cose: ha il decoder incorporato e il monitor incorporato :-)
Trova un amico che abbia una coppia di radioline ricetrasmittenti, al limite
la compri per circa 40 euro: tu sul tetto e l'amico nell'appartamento a
darti notizia di quel che vede o non vede.
Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: antenna parabolica [messaggio #423 è una risposta a message #421] ven, 05 ottobre 2007 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luigi  è attualmente disconnesso luigi
"ciro" <ciro.benitozzi@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio
> come faccio ad orientare la parabola sull'attico non avendo a disposizione
> un tv e un decoder? so' che esistono dei misuratori segnale
> satellitare.....e' utile nel mio caso?

magari portati dietro un tv portatile
Re: antenna parabolica [messaggio #424 è una risposta a message #422] ven, 05 ottobre 2007 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> wrote:

> [...]
>:-)
>Trova un amico che abbia una coppia di radioline ricetrasmittenti,

Oddio: se l'impiego dei walkie-talkie fosse una tantum, anche una telefonatona
dovrebbe costare meno!

IMHO,
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: antenna parabolica [messaggio #429 è una risposta a message #424] ven, 05 ottobre 2007 18:45 Messaggio precedente
SNAFU wrote:

> Oddio: se l'impiego dei walkie-talkie fosse una tantum, anche una
> telefonatona dovrebbe costare meno!
>
> IMHO,

Vero, ma i walkie-talkie potranno sempre tornare utili, al limite li puoi
sempre rivendere.