Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » inno di mamMeli ultimo insulto

inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11194] ven, 28 gennaio 2011 14:04 Messaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
Allevi registra in questo momento l'inno in versione ufficiale per i
150 anni dell'Unità d'Italia con l'orchestra della Rai. Ce lo
passeranno giorno e notte nel corso di tutti i festeggiamenti.
Buon ascolto
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11195 è una risposta a message #11194] ven, 28 gennaio 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"il pazzo furioso" <marcoenricobossi@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
[...]

E' una vergogna! Allevi SI DIMETTA!
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11200 è una risposta a message #11195] ven, 28 gennaio 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> 150 anni dell'Unità d'Italia con l'orchestra della Rai. Ce lo
> passeranno giorno e notte nel corso di tutti i festeggiamenti.

....e vada dai giudici...:-)))
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11201 è una risposta a message #11194] ven, 28 gennaio 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Gen, 14:04, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> [...]
> 150 anni dell'Unità d'Italia con l'orchestra della Rai. Ce lo
> passeranno giorno e notte nel corso di tutti i festeggiamenti.

Si sa chi è il mandante?

lz
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11202 è una risposta a message #11201] ven, 28 gennaio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
prima cosa che ho chiesto. Resta un mistero ma si vocifera di forti
pressioni FIAT
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11204 è una risposta a message #11194] ven, 28 gennaio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pc  è attualmente disconnesso pc
il pazzo furioso ha scritto:
> [...]
> 150 anni dell'Unità d'Italia con l'orchestra della Rai. Ce lo
> passeranno giorno e notte nel corso di tutti i festeggiamenti.
Cosa ci tocca sentire ...
Per la cronaca abbiamo un approccio alla direzione maieutico

Era il dicembre 1847 e secondo le cronache "Il Canto degli Italiani" di
Mameli/Novaro venne eseguito al Teatro Gobetti di Torino per la prima
volta in un teatro al chiuso, dopo che era già stato cantato nelle
piazze di Pisa e Genova. Lunedì 31 gennaio l'Inno di Mameli torna al
Teatro Gobetti alle 20: lo esegue l'Orchestra Sinfonica Nazionale della
Rai diretta da Giovanni Allevi nella serata "Fratelli d'Italia"
presentata da Milly Carlucci. "Sono molto emozionato e molto onorato per
questa opportunità di dirigere una straordinaria orchestra come quella
della Rai- racconta Allevi - Il mio approccio alla direzione è
maieutico, senza voler forzare la mano. E' un inno che mi piace
tantissimo e fa parte della mia identità genetica" Il concerto verrà
trasmesso in diretta da Rai Radio1 e sarà visibile anche sul sito
www.radiouno.rai.it
Re: inno di mamMeli ultimo insulto [messaggio #11620 è una risposta a message #11204] sab, 05 febbraio 2011 10:50 Messaggio precedente
gretel  è attualmente disconnesso gretel
pc@gmail.com ha pensato forte :

> Cosa ci tocca sentire ...
> Per la cronaca abbiamo un approccio alla direzione maieutico

e siete ancora fortunati! io sono arrivata in ospedale e l'ostetrica mi
ha specificato di avere un approccio olistico... sono andata a
partorire cinquanta chilometri più in la'!

> sarà visibile anche sul sito
> www.radiouno.rai.it

sul sito il filmato è bloccato, sul tubo ho trovato un filmato di 5
minuti ma era il backstage, oppure 1 minuto di servizio tg
commentato... si può asoltare da qualche parte?