Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Quartett / Francesconi / La Scala

Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16180] mar, 26 aprile 2011 10:35 Messaggio successivo
morgan  è attualmente disconnesso morgan
stasera debutta un nuovo lavoro di Luca Francesconi
"Quartett", Teatro alla Scala (fino al 7 maggio)

per chi ama le relazioni pericolose . . .
(ma anche Heiner Müller)

http://www.teatroallascala.org/it/stagione/opera-balletto/20 10-2011/quartett.html
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16181 è una risposta a message #16180] mar, 26 aprile 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Apr, 10:35, morgan <mooo...@libero.it> wrote:
> stasera debutta un nuovo lavoro di Luca Francesconi
> "Quartett", Teatro alla Scala (fino al 7 maggio)
>
> per chi ama le relazioni pericolose . . .
> (ma anche Heiner Müller)

faremo l'amore con il direttore.......

lz
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16182 è una risposta a message #16180] mar, 26 aprile 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Apr, 10:35, morgan <mooo...@libero.it> wrote:

> http://www.teatroallascala.org/it/stagione/opera-balletto/20 10-2011/q...

http://sell.charta.it/cgi-bin/mrscala?org_code=153&filtr o=&abbo_mode=0&retire=off
Che vergognosa disponibilità posti!!!!!!????????? ma gli abbonati
quanti posti coprono???

lz
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16203 è una risposta a message #16182] mar, 26 aprile 2011 19:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> [...]
>Che vergognosa disponibilità posti!!!!!!????????? ma gli abbonati

Quando venne presentato Hard Pace, sempre di Francesconi, opera su
commissione dell'Accademia di Santa Cecilia, la sala omonima al Parco della
Musica, era piena... misteri del pubblico milanese...
Io andrò il 7 maggio, rappresentazione che non è fuori abbonamento, figurati
che ho comprato il biglietto il giorno dell'apertura della vendita perchè
temevo di trovarmi con soli posti costosissimi! Sono una citrulla, vero?
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16204 è una risposta a message #16203] mar, 26 aprile 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
quando andai a vedere outis i biglietti te li tiravano dietro ed
entrai con 5000 lire,
carta igienica srotolavano dai palchi...
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16221 è una risposta a message #16204] mer, 27 aprile 2011 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Apr, 20:11, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:

>  carta igienica srotolavano dai palchi...

pubblicodimmerda.......

lz
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16222 è una risposta a message #16203] mer, 27 aprile 2011 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Apr, 19:50, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> [...]
> temevo di trovarmi con soli posti costosissimi! Sono una citrulla, vero?

Se non ho visto male mi pare che la maggior parte dei posti
disponibili siano appunto posti di platea e palchi, mentre i livelli
più economici sono tutti esauriti. Questo spiega chiaramente la
tipologia del "pubblicodimmerda" scaligero.

lz
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16255 è una risposta a message #16180] mer, 27 aprile 2011 23:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Apr, 10:35, morgan <mooo...@libero.it> wrote:
> stasera debutta un nuovo lavoro di Luca Francesconi
> "Quartett", Teatro alla Scala (fino al 7 maggio)

Ho aascoltato l'opera nuova di Mantovani' su FM stasera; non so, di
primo orecchio la preferirei a quella di Francesconi; peccato non si
possa ascoltare anche quella di Vacchi... Chi era quel tizio che
diceva che l'opera è morta?

lz

ps
Dimenticavo: Carletto Stucchevole di Domenica è quasi insostenibile.
Però lo adoro per tutto il resto :-)
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16285 è una risposta a message #16255] gio, 28 aprile 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
a parigi sull'opera di mantovani la stampa ci è andata giù pesante...
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16436 è una risposta a message #16285] mar, 03 maggio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Apr, 15:13, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> a parigi sull'opera di mantovani la stampa ci è andata giù pesante...

su Quartett
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2011/4/2 6/LA-SCALA-Quartett-di-Luca-Francesconi-senza-Dio-la-morte-n ucleare-/171043/
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/FrancesconiQuartett/leM ondeFrancesconiQuartett.pdf
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/FrancesconiQuartett/laS tampaFrancesconiQuartett.pdf
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1343244#news_id_13432 44
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16453 è una risposta a message #16436] gio, 05 maggio 2011 01:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Mag, 15:30, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> su Quartetthttp://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/ 2011/4/26/LA-SCAL...http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/Fra ncesconiQuartett/leMondeFranc...http://dl.dropbox.com/u/3201 36/audio/FrancesconiQuartett/laStampaFran...http://www.ilvel ino.it/articolo.php?Id=1343244#news_id_1343244

u naltro paio di articoletti:
http://archiviostorico.corriere.it/2011/aprile/27/Eros_tecno logia_sul_palco_Quartett_co_9_110427049.shtml
http://www.vatican.va/news_services/or/or_quo/cultura/2011/0 98q04a1.html

e quattro righe da Foletto (ma li pagano per queste rece???):
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/ 2011/04/30/lirica-intrecci-amore-con-musica-intrigante.html

lz
Re: Quartett / Francesconi / La Scala [messaggio #16458 è una risposta a message #16453] gio, 05 maggio 2011 14:46 Messaggio precedente
Una rece che ci/si pone un paio di problemi: Piero Gelli un
sopravvissuto :-)
http://delteatro.it/recensioni/2011-05/quartett.php

cito e quoto cioè sottoscrivo:
"Perché, mi chiedo, Francesconi riprende quel testo e lo riduce a
libretto per lo più in inglese?"

qui Francesconi che spiega (fonte radio3)
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/FrancesconiQuartett/Fra ncesconiQuartettScala2011intrv.mp3

A me l'inglese ricorda sempre Britten, più forte di qualsasi altra
cosa.

lz