Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ubuntu netbook edition,problemi

Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63007 è una risposta a message #62985] lun, 28 febbraio 2011 07:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> dimmi la verita',e' un rito di iniziazione provare
> subito una 10na di distribuzioni? :-D

no, ma non te ne va bene una LOL una e' lenta una non ti piace... :)

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63008 è una risposta a message #62986] lun, 28 febbraio 2011 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> gli stai dando del cretino? lol

assolutamente, mi sono solo messo nei suoi panni, io mi sarei
dimenticato di farlo :)

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63009 è una risposta a message #62999] lun, 28 febbraio 2011 08:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> ya, ya, è settato come prima opzione di avvio :)

pero' mi ricordo che quando avevo l'eeebox come te, dovevo entrare ogni
volta nel bios, sezione *hard disk* di boot e selezionare la chiavetta
specifica inserita in quel momento (la riconosci perche' oltra al disco
rigido compare chesso' "KINGSTON etc. etc."). La mettevo prima dell'hard
disk e salvavo.

Nota anche che quel bios boota (se non sbaglio) cone USB-HDD chiavette
piu' grandi di 512 MB e come USB-FDD quelle piu' piccole (puo' essere
modificata questa opzione togliendo AUTO).

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63023 è una risposta a message #63009] lun, 28 febbraio 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> [...]
> chiavetta specifica inserita in quel momento (la riconosci perche'
> oltra al disco rigido compare chesso' "KINGSTON etc. etc."). La

ya

> Nota anche che quel bios boota (se non sbaglio) cone USB-HDD
> chiavette piu' grandi di 512 MB e come USB-FDD quelle piu' piccole
> (puo' essere modificata questa opzione togliendo AUTO).

uhmmm
Avvio dispositivo USB riporta: General - Multi - card

non ho l'opzione Auto, c'era quella relatova al Mini OS Asus che è
disattivata.

Sono sicuro che una volta riuscii a farlo partire da usb dopo molti
tentativi e con 5 pen diverse. 256kb, 1gb, 1Gg, 4 e 4.

Se ricordo bene ci riuscii con una mini distribuzione sulla 256Kb.

ps
Tra l'altro ho sempre avuto il sospetto che il mio eeebox sia bacato da
qualche parte. è uno dei primissimi arrivati nei negozi, a metà ottobre
2008.

Per esempio mi modifica all'avvio le impostazioni della GUI senza
una spiegazione e con cadenza del tutto (apparentemente) casuale.

Io imposto Windows classico (grigio win98) e al riavvio alle volte
lo trovo modificato (barra delle applicazioni e finestre Blu XP).
Il baco resta nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti proposti
da Asus.

ps ps
Intanto ho intallato su C:\xpud C:\opt e parte in dualboot

Noto che il sistama è localizzato, ma le applicazioni no e questo può
essere un problema per un ragazzino (e non solo :) )
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63107 è una risposta a message #63023] lun, 28 febbraio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

aggiorna pure il bios

--
Alex M.
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63114 è una risposta a message #63107] lun, 28 febbraio 2011 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> aggiorna pure il bios

figurati... è la prima cosa che ho fatto e rifatto...
In azienda non se lo son filato molto, hanno cambiato subito modello.
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63115 è una risposta a message #63114] lun, 28 febbraio 2011 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei

Modello Giuditta Windows?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63116 è una risposta a message #63115] lun, 28 febbraio 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Modello Giuditta Windows?

lol
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63130 è una risposta a message #63007] lun, 28 febbraio 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/02/2011 7.59, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> no, ma non te ne va bene una LOL una e' lenta una non ti piace... :)

mica e' colpa mia se non vanno bene *eg*

--
Alex M.
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63135 è una risposta a message #63130] lun, 28 febbraio 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> mica e' colpa mia se non vanno bene *eg*

e' che sei difficile :)
perche' non metti microXP e bon?

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63225 è una risposta a message #63135] lun, 28 febbraio 2011 21:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/02/2011 18:35, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> e' che sei difficile :)
> perche' non metti microXP e bon?

eh un momento che devo ancora provare xpud :-D

--
Alex M.
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63564 è una risposta a message #63225] mer, 02 marzo 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/02/2011 21.51, Alex M. ha scritto:

> eh un momento che devo ancora provare xpud :-D

ho provato xpud,definirlo una scheggia e' poco...
dunque ora rimane solo un problemino,installarlo
sull'hd ssd 8 gb dimmerda...

--
Alex M.
Re: ubuntu netbook edition,problemi [messaggio #63689 è una risposta a message #63564] mer, 02 marzo 2011 18:06 Messaggio precedente
Alex M. wrote:

> ho provato xpud,definirlo una scheggia e' poco...
> dunque ora rimane solo un problemino,installarlo
> sull'hd ssd 8 gb dimmerda...

se l'SSD e' vuoto e non hai nient'altro non e' cosi' semplice, purtroppo

http://xpud.org/forum/viewforum.php?f=4

--
"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."