Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Faccia della sentinella

Re: Faccia della sentinella [messaggio #21583 è una risposta a message #21555] gio, 09 dicembre 2010 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
faber1971 ha scritto:

> Mio padre nelle tue stesse condizioni tanti anni fa.
> Accusato ingiustamente per una cosa che aveva fatto un altro ebbe il
> suo orecchio talmente tirato dalla sua prof. che gli si scucì il lobo e
> dovettero suturarlo. Si vendicò con uno sgambetto che la fece volare
> per le scale. Braccio rotto per lei, espulsione per lui. Mio nonno
> convocato dal prete che faceva da preside disse che a casa avrebbe
> pesantemente rimproverato mio padre, ma aggiunse anche che -visto che
> erano vis a vis- mio padre aveva fatto benissimo, perchè quello non era
> educare.

Dalle circostanti colline un commosso profluvio di applausi a scena aperta!
I miei rispetti ai personaggi coinvolti nella vicenda, e profonda,
incontenibile goduria per il braccio spaccato alla mignottona.
[sia detto "inter nos": lo sgambetto sulle scale, quando nessuno al di
fuori della nostra coscienza assiste, è uno dei metodi più rapidi ed
efficaci per ristabilire l'equità senza che si determini l'insorgere di
fastidiose e poco pratiche conseguenze. Strategia sempre vincente.]

Re: Faccia della sentinella [messaggio #21602 è una risposta a message #21555] gio, 09 dicembre 2010 14:04 Messaggio precedente
Mark The Snake  è attualmente disconnesso Mark The Snake
faber1971 wrote:

> Mio padre nelle tue stesse condizioni tanti anni fa.

applausi anche da parte mia, lo capisco benissimo...

a parte il loro essere all'esatto opposto di quello che
aveva voluto il loro fondatore Don Bosco, cioe' dare
la possibilita' di studiare gratis a chi non se lo poteva
permettere, insegnando pure un lavoro, grazie ai
contributi delle persone facoltose, questi chiedono
soldi ogni tre secondi, la retta, il riscaldamento, il
materiale per educazione artistica che devi prendere
da loro con ricarichi assurdi, l'abbonamento a
Mondo Erre su cui articoli poi ti fanno fare i compiti in
classe di italiano [...], il capofila e il capoclasse,
il diario firmato tutti i giorni, la negazione estrema
del darwinismo, l'assedio prima delle elezioni da
parte di esponenti democristiani che ti riempivano
di volantini farneticanti da dare ai genitori, le regole
che valgono per tutti, pero' basta la mazzetta e
allora per te si puo' fare un'eccezione...

oltre alla punteggiatura sono certo di aver pure
dimenticato qualcosa, in compenso neanche DZ
e' mai riuscito a scrivere una frase cosi' lunga :D