Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » adwords di google una truffa???

adwords di google una truffa??? [messaggio #100672] mar, 26 dicembre 2006 19:57 Messaggio successivo
nek2000  è attualmente disconnesso nek2000
Da un paio di giorni mi è venuta la fantastica idea di crearmi una pagina
web in cui descrivo il prodotto che vende e pubblicizzarla al max tramite il
servizio ADWORDS di google. Nella pagina ho inserito anche il contatori di
visite ShinyStat, la versione free.

Ho creato l'intera campagna pubblicitaria acquistando circa 700 parole
chiavi(ho un po esagerato) e impostando un budget di 40 euro al giorno con
una media di 0,76 euro a click includendo anche la gestione dei contenuti.
Ho attivato la campagna questo pomeriggio e nel giro di 2-3 ore nella parte
dell'amministratore mi veniva segnalato che c'erano state già 47 click su
circa 500-700 impression con una media di 0,53 a click, quindi s'erano
fumate circa 25 euro. Come ritorno dell'investimento c'è stata solo la
richiesta via email di un utente che ha raggiunto la pagina pubblicizzata da
google. Il problema è che nelle statistiche di ShinyStat c'era solo un
incremento di circa 10 pagine e non 47. Ho eliminato subito le 2 parole
chiavi un po troppo generiche che hanno fatto alzare subito l'addebito. Nel
giro di un'ora mi vengono addebitate altre 5 euro segnalandomi in tutto 54
click e un debito di circa 31 euro ma ShinyStat era ancora fermo con i
contatori di pagina. E' inutile dirvi che ho sospeso subito la campagna
convincendomi che come servizio, ADWORDS, mi sembra un po una presa per i
fondelli dato che sono sicuro che i contatori di ShinyStat non sono fasulli.

Voi che ne pensate?

Avete avuto la stessa impressione.

Conoscete delle alternative valide e serie?

Cercavo sempre nel pomeriggio di creare la stessa campagna con overture ma
notavo che ha un limite di 40 parole chiavi e pretende il pagamento della
campagna pubblicitaria da loro preventivata in anticipo subito dopo la
registrazione, erano circa 900 euro che non saprei assolutamente dove
prendere se non mi entrano da nessuna parte.

Grazie.
Re: adwords di google una truffa??? [messaggio #100673 è una risposta a message #100672] gio, 28 dicembre 2006 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news_group  è attualmente disconnesso news_group
Ciao, il dubbio è venuto anche a mè...
certo i click non corrispondono direttamente a pari contatti e forse
ci sarà qlc che x errore clikka 2 volte e google conta x 2, ma non mi
sarei aspettato una differenza come dici tu (penso che quando riattiverò
google inserirò anche io un contatore nelle pagine target)...

Un dubbio, hai messo i contatori in tutti i link segnalati a google e li hai
sommati?
e sopratutto mi interesserebbe sapere come ha risposto google al tuo dubbio.

Grazie x la segnalazione,
fammi sapere,
Luca.

"nek2000" <nek2000@infinito.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> registrazione, erano circa 900 euro che non saprei assolutamente dove
> prendere se non mi entrano da nessuna parte.

Re: adwords di google una truffa??? [messaggio #100674 è una risposta a message #100673] gio, 28 dicembre 2006 09:32 Messaggio precedente
nek2000  è attualmente disconnesso nek2000
Ho inserito uno script php creato da me che logga le visite sul mio db
eliminando la versione free di shinystat ed ora mi trovo...devo solo capire
come ottimizzare il contenuto per ricevere più richieste.

Grazie saluti.