Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Google 10 anni

Google 10 anni [messaggio #101202] dom, 07 settembre 2008 18:17 Messaggio successivo
Hulk  è attualmente disconnesso Hulk
Ciao

oggi Google compie 10 anni.

Fin dalla nascita, c'era la versione nazionale, google.it
o di altri stati?

Grazie
Re: Google 10 anni [messaggio #101203 è una risposta a message #101202] dom, 07 settembre 2008 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
eight  è attualmente disconnesso eight
"Hulk" <stai@lontano.sonocattivo.esonoverdedallarabbia> ha scritto

> oggi Google compie 10 anni.

E' strano però che nella homepage non abbiano messo qualche effetto speciale
sul logo di google.
Re: Google 10 anni [messaggio #101204 è una risposta a message #101203] lun, 08 settembre 2008 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hulk  è attualmente disconnesso Hulk

> E' strano però che nella homepage non abbiano messo qualche effetto
> speciale sul logo di google.

sai rispondere alla domanda? nel 1998 Google aveva i siti
localizzati per nazione? come il nostro google.it

Ciao
Re: Google 10 anni [messaggio #101205 è una risposta a message #101202] lun, 08 settembre 2008 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
eight  è attualmente disconnesso eight
"Hulk" <stai@lontano.sonocattivo.esonoverdedallarabbia> ha scritto

> Fin dalla nascita, c'era la versione nazionale, google.it
> o di altri stati?

E' improbabile, perchè quando era appena stata creata, Google era molto poco
diffusa, e di solito i siti poco diffusi non hanno versioni in più lingue.
Quindi probabilmente le versioni di Google in lingue diverse dall'inglese
sono state create solo quando il sito ha iniziato ad avere una grande
diffusione.

Anche Youtube, ad esempio, due anni fa era solo in inglese, mentre adesso,
siccome si è esteso molto in tutto il mondo, ci sono le versioni nazionali.
Re: Google 10 anni [messaggio #101206 è una risposta a message #101202] mar, 09 settembre 2008 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PianetaGratis  è attualmente disconnesso PianetaGratis
> Ciao
>
> oggi Google compie 10 anni.
>
> Fin dalla nascita, c'era la versione nazionale, google.it
> o di altri stati?
>

> Grazie

....nel 1996 il motore più usato in Italia era Virgilio (con indicizzazione
manuale), poi venne acquistato da Google e fu la svolta... Inizialmente le
ricerche di Virgilio erano dirottate su google, se ben ricordo fu in
italiano da subito...

--
Vai su www.pianetagratis.it e sarai talmente avanti che voltandoti indietro
vedrai il futuro!!!

Saluti
Re: Google 10 anni [messaggio #101208 è una risposta a message #101206] mer, 10 settembre 2008 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
*PianetaGratis* wrote:

> ...nel 1996 il motore più usato in Italia era Virgilio (con indicizzazione
> manuale), poi venne acquistato da Google e fu la svolta...

Virgilio non è mai stato di Google e adesso è di proprietà di Telecom.

"Il portale è di proprietà della società Matrix S.r.l., fondata nel 1995
da Paolo Ainio, Carlo Gualandri e Marco Benatti, che dal 1999 è stata
controllata al 66% dal gruppo SEAT Pagine Gialle insieme alla De
Agostini, per poi passare nel 2001 sotto il controllo del gruppo
Telecom Italia Media e poi nell’agosto 2004 in Telecom Italia."
(http://it.wikipedia.org/wiki/Virgilio.it)

> Inizialmente le
> ricerche di Virgilio erano dirottate su google, se ben ricordo fu in
> italiano da subito...

Google in origine era solo in inglese. Ricordo, inoltre, che il dominio
google.it è arrivato dopo.
Ecco alcuni risultati del webarchive:
http://web.archive.org/web/20000301103019/http://www.google. it/
http://web.archive.org/web/20001109134500/http://www.google. it/

--
Lurkos
Re: Google 10 anni [messaggio #101209 è una risposta a message #101208] lun, 15 settembre 2008 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> (http://it.wikipedia.org/wiki/Virgilio.it)

> Google in origine era solo in inglese. Ricordo, inoltre, che il dominio

....infatti non ho detto che Virgilio sia di Google, ma che Virgilio iniziò
ad usare Google anche per le proprie ricerche (lo spider era moooolto +
veloce dell'indicizzazione manuale)... Per il .it si vede che la memoria
inizia a tradirmi! ;-)
Re: Google 10 anni [messaggio #101210 è una risposta a message #101209] lun, 15 settembre 2008 23:59 Messaggio precedente
*PianetaGratis* wrote:

> ...infatti non ho detto che Virgilio sia di Google, ma che Virgilio iniziò
> ad usare Google anche per le proprie ricerche

Tu hai scritto "...nel 1996 il motore più usato in Italia era Virgilio
(con indicizzazione manuale), poi venne acquistato da Google".
Magari ti sei sbagliato, ma hai proprio scritto la parla "acquistato".

--
Lurkos